Entra Registrati
MATRIX - Revolutions
V di Virgulto
creato il 09 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 8:37 Autore

ieri sono andato a vedere il terzo film della serie di matrix sinceramente è spanne sopra il 2°anche se, secondo me potevano tagliare una scena: quella in cui la Bellucci dice la sua UNICA battuta, per il resto posso dire che è un film che merita davvero

 

aspetto vostri commenti

:mellow:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 12:41

Se quello che immagino e vero (e tutte le mie fonti dicono di sì) un altra frescaccia in arrivo.....


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 13:37

Devo ancora andarlo a vedere, poi vi saprò dire...

Spero che sia come dici tu Virgulto, cioè migliore del secondo che mi ha un pochino deluso...mi aspettavo un po di più ma ormai la serie ha perso l'originalità del primo film, che ritengo ancora il migliore.

Speriamo bene!


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 17:11

Decisamente pessimo,un'accozzaglia di effetti speciali(quelli si che sono belli),la storia abbastanza deludente..degno seguito del 2°

Per me quando si parla di matrix si parla solo del primo,gli altri due son stati fatti solo per far soldi..

 

Sulla Bellucci evito proprio di espirmermi :mellow:'


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 19:56

mi è stato detto che il terzo è molto migliore del secondo ,a io vorrei spezzare una lancia a favore del secondo: lo so che come trama forse scarseggia , ma le implicazioni filosofiche del secondo sono all'altezza del primo!


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 22:21
mi è stato detto che il terzo è molto migliore del secondo ,a io vorrei spezzare una lancia a favore del secondo: lo so che come trama forse scarseggia , ma le implicazioni filosofiche del secondo sono all'altezza del primo!

proprio perke c'è troppa filosofia il film scorre lento, con dialoghi interminabili..........le uniche scene belle sn quando fanno gli inseguimenti colle ducati..........

persino neo e il cattivo ke rissano sn stancanti e ripetitive.................pum pum pum pum e ancora pum !!!


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 23:58

Una vaccata! (mia opinione, per carità)

 

Concordo con Dark. Questi ultimi due sono stati fatti solo per incassare soldi. Niente a che vedere con il primo.

 

Potessi tornare indietro non andrei a vederli.

 

:mellow::wacko::wacko::wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 18:41

fantasrico! non potevano inventare un finale migliore! certo servirebbe qualche altro animatrix per chiarie qualche punro , ma per il resto superlativo!


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 18:49
fantasrico! non potevano inventare un finale migliore! certo servirebbe qualche altro animatrix per chiarie qualche punro , ma per il resto superlativo!

 

Ma sicuro di essere andato a vedere matrix 3? =PpP

Altri animatrix chiarirebbero qualcosa?ho visto anche The Animatrix riguardante il secondo..ti chiarisce qualcosa,ma non serve a rendere la storia più credibile...se pensi alla fine del film capisci a cosa mi riferisco


L
Lörd_Märkø
Confratello
Utente
188 messaggi
Lörd_Märkø
Confratello

L

Utente
188 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 20:59

Personalmente ho questo giudizio del film:

- Meglio del 2°.

- Alcune ipotesi su matrix e su Zeon fatte nel 2° episodio vengono travisate e quasi perdono efficacia.

- Effetti ovviamente molto belli.

- Finale e storia un po' deludente, ma ottima astrazione e realizzazione dei concetti informatici in matrix:

.

.

Spoiler

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

CONTRO: Mi aspettavo che qualcune ne traesse vantaggio, guerra vinta da Zeon o dalle macchine, non una pace che non risolve nulla. L'architetto dice che quelli che vogliono essere liberati saranno liberati, e il resto dei campi??

PRO: Particolarmente riuscita la rappresentazione astratta dei programmi, del modo di muoversi e dei trucchi che usano in matrix, compresa la sconfitta del programma Smith.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

fine spoiler

 

- Nessuno degli episodi del seguito sono lontanamente paragonabili a MATRIX


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 0:38

OK dico la mia...

 

Considero il primo Matrix un film sufficiente, ma niente di che.

Bello nella prima parte, scadente alla fine, un discreto film di SF insomma. Ancora adesso sono qui a chiedermi perchè sia diventato un cult... mah

 

Il secondo film sono andato a vederlo al cinema appena uscito, perchè la curiosità c'era. L'ho trovato una vera schifezza.

 

Il terzo capitolo, lo noleggerò in dvd giusto per sapere come va a finire, ma ho poche speranze sulla qualità dela pellicola.

 

Ciao!

 

Jaq


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 12:56

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io son dell'idea che l'abbiano lasciato appositamente senza fine,prepariamoci dunque a un futuro matrix 4 o all'uscita di un altro Animatrix

Spero proprio che escano,perchè son proprio curioso di vedere come motivano i poteri di Neo fuori da matrix..probabilmente succederà che quello che vedevano fuori da matrix,era un'altra matrix..a quel punto davvero riderò forte =)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine Spoiler

 

Comunque per quanto mi riguarda nn vale la pena ne dei soldi del cinema,ne dei soldi x l'affitto del DVD,se non fosse il proseguo di matrix,non varrebbe neanche la pena vederlo(dato che ti fa perdere e di molto la bellezza anche del primo)


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 13:18

Sono andato a vederlo ieri.

 

A me è piaciuto. Sicuramente molto più del secondo...per quanto riguarda i paragoni col primo film...secondo me non si possono paragonare. Il primo film è stato "completamente nuovo" sia per storia che per effetti speciali....è normale che gli altri non potessero raggiungere l'originalità del primo Matrix.

 

Fra qualche anno secondo me ci sarà un seguito. ^_^


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 13:23

Ma io non parlo dell'originalità,la pecca più grossa che c'è secondo me è l'inesistenza di una storia credibile

Nel primo gli effetti speciali erano un qualcosa in più che lo rendevano ancora più bello..i due seguenti invece si reggono in piedi SOLO per gli effetti speciali(che tra l'altro non sono più,appunto,niente di nuovo)

Come già detto,se lo si prende per un film di effetti speciali allora tutti d'accordo a dire che è bello,se lo si prende come continuazione di Matrix..bhe..uno scempio...l'unica cosa che c'è nel 2 e nel 3 sono i combattimenti icon_matrixfight.gif


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 13:29

Io ne sono rimasto allucinato!

 

Il secondo lasciava intendere degli sviluppi che nel secondo non ci sono stati.

 

Potrei citare almeno 10 cose che non hanno alcun senso nel film!

 

E soprattutto.... NON HO CAPITO UNA MAZZA DELLA FINE!!!

 

NON C'E' ALCUNA SPIEGAZIONE!

 

Mah...forse ho capito male io...certo che dopo 2 ore e mezza di film in cui i vari personaggi si incontrano e si dicono:

 

"Ma allora tutto di dipende da..."

"Sì certo...vedo che lo hai capito anche tu...Ma non lo diciamo a voce alta...gli spettatori potrebbero capirci qualcosa."

 

Mi aspettavo un minimo di spiegazione....

 

Invece a quanto pare l'unica che ha senso è:

 

"TUTTA COLPA DI UN MAGO" Simpsons dixit...

 

Ma vaff****** fratelli Wacioski!!!


Messaggi
53
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE