Entra Registrati
MATRIX - Revolutions
V di Virgulto
creato il 09 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
knight of the night
Confratello
Utente
71 messaggi
knight of the night
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 23:39

però quanti commenti positivi!

a me è piaciuto ma matrix è un film così:caotico,cervellotico,filosofeggiante,delirante.o lo ami o lo odi.io lo amo anche se vedo che sono in netta minoranza.

 

cmq per quanto riguarda la trama è vero è incompensibile ma io penso che questo sia forse il maggior punto di forza di matrix perchè ognuno può dare la propria interpretazione...ricordo un'intervista fatta all'autore di neo genesis evangelion dove dichiarava:"io ho fatto questa cosa poi voi vedeteci quelolo che vi pare" credo che per i fratellini sia la stessa cosa,ma come ho detto o lo ami o lo odi....

 

 

 

 

 

SPOILER TRILOGIA MATRIX

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

questa è la mia interpretazione di un pezzo della storia:quando nel primo capitolo del film neo si tuffa dentro smith oltre ad eliminarlo(per qualche tempo) lo scollega da matrix rendendolo un pericolo per entrambi i mondi,data anche la sua simpatica attitudine a parassitare altri programmi e dato che non è più raggiungibile dall'architetto.questo l'architetto lo sa e sa anche che neo è l'unico a poterlo fermare quindi spedisce neo in matrix,neo si fa parassitare ma quando questo accade l'architetto che era collegato a neo è nuovamente collegato anche a smith cosi da poterlo eliminare sugellando l'accordo fatto con mr.eletto per la pace.ovviamente questo è solo un piccolo pezzo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma non è piaciuto proprio a nessuno? ^_^ bhè pazienza ^_^


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 14:23

L'ho visto ieri. E' un po' lento, mi è piaciuto più del secondo, ma solo perchè secondo me dovevano farne uno solo (un po' come Kill Bill).

 

Resto dell'idea che la trilogia sia bella. Non originale nella trama (almeno non il primo, e chi non mi crede si noleggi Dark City), ma fatta bene ed originale (almeno il primo) negli effetti speciali.

 

Non lo considero un cult del genere però ne consiglio la visione agli appassionati di fantascienza.

 

PS spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e con la morte di Neo e Trinity evitiamo qualsiasi sequel ^_^

almeno quello ^_^


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 14:33

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè tu hai visto che è morto definitivamente neo?io direi di no..quindi non mi stupirei a rivederlo sano e salvo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 18:30

spoiler:

 

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

--

-

-

MA CERTO CHE è MORTO, LA SUA IMMAGINE DIGITALE SI è SGRATOLATA IN MILLE PEZZI! e la frase dell'oracolo che dice: " sì, penso che lo rivedremo", va intesa come che gli eletti sono ricorsivi e ogni tot tempo in matrix ne compare uno.


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 18:47

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non l'ho visto morire..ho visto semplicemente che lo portavano via(e ci vorrebbe poco a inventare che le macchine l'hanno rimesso in sesto..)e ho anche visto che sputava dalla bocca della sorta d'energia anche fuori da matrix..e che,sempre fuori da matrix vedeva le sentinelle e le macchine(che fosse una matrix fuori da matrix?)..quindi la sua immagine digitale che esplode non è sintomo di niente..

Poi è già successo che lui o altri morissero fuori matrix e poi riportati in vita(vedi neo nel primo,trinity nel secondo..puo' mancare nel terzo?)

dice "lo rivedremo"..ok,ti svelo una chicca..hai presente la scena finale del primo film?neo nella cabina che dice "ora siete tutti liberi"?ebbene,quella è la scena finale della trilogia..infatti se noti quando inizia a parlare al telefono appare una schermata con una data e l'ora..quella data,se si prendono le date cronologiche degli eventi,è dopo l'attacco avvenuto a Zeon...quindi puo' anche darsi che neo continua a vivere dentro matrix o chissà che altro..insomma hanno lasciato tutto insospeto,compresa la vita o la morte di neo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 23:16

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

cmq proprio azzeccato il nome DEUS EX MACHINE ^^

 

siccome non si capiva + nulla hanno dato dei superpoteri stile dragonball a neo anche nel mondo reale... in modo da farlo arrivare intero al confronto con il "capo" delle macchine...

 

poi quello che ha ucciso il film è il combattimento finale tra smith in stile Freezer e Neo in stile Goku... mancava solo l'onda energetica ed i capelli biondi ^^

 

 

 

 

 

questa è la mia interpretazione di un pezzo della storia:quando nel primo capitolo del film neo si tuffa dentro smith oltre ad eliminarlo(per qualche tempo) lo scollega da matrix rendendolo un pericolo per entrambi i mondi,data anche la sua simpatica attitudine a parassitare altri programmi e dato che non è più raggiungibile dall'architetto.questo l'architetto lo sa e sa anche che neo è l'unico a poterlo fermare quindi spedisce neo in matrix,neo si fa parassitare ma quando questo accade l'architetto che era collegato a neo è nuovamente collegato anche a smith cosi da poterlo eliminare sugellando l'accordo fatto con mr.eletto per la pace.ovviamente questo è solo un piccolo pezzo...

 

ma che c'entra l'architetto con l'ultimo combattimento (che si svolge in una realtà virtuale creata da smith)?

 

se nn sbaglio l'architetto è un programma (come il merovingio e l'uomo del treno) che ha creato matrix, non è un'intelligenza artificiale come Deus Ex Machine...

 

 

 

FINE SPOILER


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 18:34

SPOILER:

 

 

 

 

 

neo e smith combattono all'interno di matrix, certo smith stava prendendo il sopravvento all'interno di matrix, fagocitando gli utenti connessi alla rete, infatto quandio smith viene distrutto , matrix torna come prima( es: scomapre la pioggia e ritorna il sole) . e ogni programma di matrix è un'intelligenza artificiale.


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 18:49
SPOILER:

 

 

 

 

 

neo e smith combattono all'interno di matrix, certo smith stava prendendo il sopravvento all'interno di matrix, fagocitando gli utenti connessi alla rete, infatto quandio smith viene distrutto , matrix torna come prima( es: scomapre la pioggia e ritorna il sole) . e ogni programma di matrix è un'intelligenza artificiale.

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so che combattevano all'interno di matrix,non mi riferivo a quello infatti..ma se ti ricordi quando dentro matrix iniziano a scoppiare i vari agenti smith e anche neo fa quella fine,anche nella vita reale sputa fuori dalla bocca l'ondata bianca di luce..come dentro matrix..e pur avendo gli occhi bruciati continuava a vedere..quindi o aveva super poteri inspiegabili anche fuori da matrix,o si trova in una matrix fuori da matrix..oppure non penso sia morto così facilmente..anche perchè come ho scritto in uno spoiler sopra,neo continua a esserci in matrix

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 19:01

in fondo a me piace così com'è finita così, con una certa aura di mistero che non fa mai male.


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 19:03

Bhe un conto è un piccolo mistero..un conto è vedere un film basato su..nulla..è tutto da immaginare,niente di certo,niente di sicuro..se hanno fatto delle scelte a prima vista insensate,almeno qualche indizio dovrebbero darlo..poi certo io parlo per parere personale..e anche perchè speravo che matrix 2 e 3 fossero all'altezza del primo..purtroppo sono stato deluso..lo sarei di meno se fosse per lo meno FINITO..invece qua ci sono sbocchi per altri futuri 3-4 matrix =PpP


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 23:24

Era tanto tempo che non vedevo un film così brutto, adesso non ho tempo, ma in futuro vi dirò per filo e per segno da dove Matrix prende spunto (per non dire copiato)..


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 23:37

Ti riferisci a platone o alla bibbia? =)


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 20 novembre 2003 8:59
Era tanto tempo che non vedevo un film così brutto, adesso non ho tempo, ma in futuro vi dirò per filo e per segno da dove Matrix prende spunto (per non dire copiato)..

Dark City? Il film quanto meno. Se non sbaglio Dark City aveva preso spunto da un fumetto (omonimo?).

Però io ho visto Dark City, l'idea è originale, ma come gradevolezza non fa neppure le scarpe a Matrix.

 

Quanto a film brutti, il peggiore dei film che ho visto non raggiunge la metà dell'orripilanza che mi suscitano i programmi televisivi italiani (copiati o meno che siano da formatstranieri).


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 novembre 2003 15:04
Quanto a film brutti, il peggiore dei film che ho visto non raggiunge la metà dell'orripilanza che mi suscitano i programmi televisivi italiani (copiati o meno che siano da formatstranieri).

Bhe ma qui non si parlava di programmi televisivi italiani...non si possono neanche paragonare ai film..sono proprio diversi..a prescindere dai contenuti..e cmq parlandone finiremmo abbastanza OT

Attendiamo di sapere a cosa si riferiva Luposolitario


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 20 novembre 2003 16:57
Attendiamo di sapere a cosa si riferiva Luposolitario

 

 

 

Nemmeno adesso ho molto tempo, però almeno due paroline le spendo.

In passato prima di matrix io avevo visto un film, il tredicesimo piano (bello ma lento) la cui idea di fondo era analoga (ovvero una realtà virtuale) anche apri gli occhi (da cui poi hanno fatto vanilla sky), non sò se anche questi a loro volta erano ispirati da qualche altro film.

Vi sono pure varie scene che possono essere ricondotte a altri film o libri (Dune, terminator ecc.).

Beh adesso devo proprio andare

Ciao


Messaggi
53
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE