....quali POV vorreste vedere?
Nel sondaggio ne ho inseriti alcuni, ma ovviamente potete anche dirne altri.
Ammesso sempre che finisca TWOW e ADOS " />
Ho votato Lyanna Stark.Mi ha sempre appassionato questo personaggio,che,dal poco che sappiamo di lei,era una ragazza forte e coraggiosa,fiera e un po' impulsiva,un vero maschiaccio anche se molto bella...E poi,vista la mia passione per Arya non potrei non votare per un POV della zia a cui tanto assomiglia.
Sicuramente Lyanna che è uno dei personaggi meno sviluppati della serie e ha ricoperto un ruolo forte per Robert e Ned
Elia Martell. Mi sono sempre chiesta cosa abbia provato di fronte al tradimento di Rheagar con Lyanna, l'umiliazione o la rassegnazione oppure la complicità. Sarebbe uno strazio al cuore leggere i suoi pensieri mentre veniva stuprata con i suoi figli assassinati lì vicino o se abbia "salvato" il piccolo Aegon da una morta atroce.
Daenerys Armada
Io ho votato 3 personaggi (ho messo il voto multiplo):
1) Rhaegar perché mi sono sempre chiesta cosa gli frullasse in testa, soprattutto riguardo le sue teorie, il rapimento di Lyanna ecc. e poi vorrei davvero vedere se è più simile all'uomo bello, dolce, valoroso e gentile idealizzato da Dany/Cersei o se è il selvaggio pazzoide descritto da Robert
2) Ashara, mi intriga davvero! Così come tutta la casata Dayne.
3) Howland Reed, lui ne sa pure più di Martin!
Rhaegar Targaryen.
Non mi dispiacerebbe vederlo entrare in azione.
In realtà di questi, anche tutti!
Però maggiormente quello di Lyanna, Howland Reed e Elia Martell.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io vorrei leggere Robert ed Elia , perchè sono i personaggi , di questa parte della storia , con cui ho più "empatizzato" ( dal poco che sappiamo ,ovviamente ) . Anche Ashara sarebbe interessante . Mi dispiace ma sono una delle poche persone nel mondo che non ha una bella opinione nè di Rhaegar ,nè di Lyanna , nè della loro fuga d'amore ( se questo è stato) . Poi magari leggendo cambierei opinione , ma da quello che "so"ora sceglierei così .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Un POV davvero interessante sarebbe quello di Aerys, per conoscere la sua pazzia "dall'interno"... il massimo sarebbe mostrare l'episodio del regicidio di Jaime dalla prospettiva del Re Folle.
Di quelli in lista, sarebbero interessanti i POV di Robert e Rhaegar.
Mi piacerebbero tutti, sinceramente, tranne forse Barristan perché mi pare faccia pochissimo; anche Jaime, a dir la verità, si mette in luce solo per il regicidio, che anzi sarebbe stupendo vedere con gli occhi di Aerys, col capitolo che si chiude in maniera simile a quello di Catelyn delle RW. E mi piacerebbero anche i POV di Jon Arryn, di Stannis Baratheon e di Jon Connington.
Sarei curiosa soprattutto di Elia Martell I FUOCHI DI VALYRIA
che Barristan Selmy ricorda come una donna buona ed intelligente
perchè sono convinta che il suo rapporto con il marito Rhaegar fosse all'insegna dell'amicizia e della complicità e vorrei vedere confermata o smentita questa mia ipotesi di vecchia data.
Fra quelli proposti ho votato anche per Eddard Stark, che mi piacerebbe ritrovare in versione giovanile, e per Ashara Dayne ma sarei particolarmente curiosa di entrare anche in diverse teste non citate nel sondaggio: Jon Arryn, Hoster Tully, Tywin Lannister.
Tra quelli proposti, ho votato per Rhaegar, Lyanna, Elia e Howland, ma il mio sogno - e lo è sempre stato da quando ho iniziato a leggere le Cronache - sarebbero i POV di Aerys il Folle.
Sarebbe un'impresa stilistica e letteraria non da poco, ma vorrei troppo addentrarmi nella mente di Aerys e perdermi nella sua pazzia fino al regicidio di Jaime.
Ho votato Rhaegar, l'unico Targaryen che stimola la mia curiosità, forse perché lo immagino totalmente diverso dagli altri, una sorta di Giacomo Casanova che si destreggiava fra duelli di spada, poesie e amori proibiti... e naturalmente ho votato anche Jaime; sarei curiosa di sapere che uomo era prima di diventare uno Sterminatore di re
Non ho inserito Aerys perché tempo fa Martin in un'intervista disse che i Re non avrebbero avuto POV, questo è il motivo perché non abbiamo capitoli di Robb, Joeffrey, Stannis, Renly, Robert, Balon ecc. Però mi piacerebbe molto perdermi nei meandri della sua follia
Tra quelli proposti, ho votato per Rhaegar, Lyanna, Elia e Howland, ma il mio sogno - e lo è sempre stato da quando ho iniziato a leggere le Cronache - sarebbero i POV di Aerys il Folle.
Sarebbe un'impresa stilistica e letteraria non da poco, ma vorrei troppo addentrarmi nella mente di Aerys e perdermi nella sua pazzia fino al regicidio di Jaime.
Non so ma immagino qualcosa di molto simile ad Arancia meccanica di Burgess, che è scritto tutto dal punto di vista di quel folle di Alex De Large che prova un piacere sadico a compiere malefatte.
Non ho inserito Aerys perché tempo fa Martin in un'intervista disse che i Re non avrebbero avuto POV, questo è il motivo perché non abbiamo capitoli di Robb, Joeffrey, Stannis, Renly, Robert, Balon ecc. Però mi piacerebbe molto perdermi nei meandri della sua follia
Questa è una delle grosse pecche di Martin, secondo me... un POV di almeno 3 dei 5 re mi sarebbe piaciuto non poco.