Ma che bello! Vi prego mandiamo subito la bozza a Giorgione!
Mi piacerebbe che il prologo fosse narrato da Catelyn che descrive il suo incontro con Brandon, i rapporti con Lysa e Petyr, ma so che sarebbe fuori luogo. O anche Jon Arryn che descrive le personalità di Ned e Robert.
Un'altra idea carina sarebbe un prologo intitolato "Il cavaliere dell'albero che ride" che descrive il torneo dal suo punto di vista, senza svelare chi è ma facendolo capire (che sia Lyanna o meno) e finire proprio con l'incontro con Rhaegar.
Bellissimo l'epilogo di Rhaella!
Ecco, mi sono gasata troppo! Convinciamo Giorgione a scriverlo o compriamo i diritti della Cronache noi del forum :P
Ho votato tutti perché li vorrei vedere tutti.
decisamente, tutti i POV di chi non è piu presente o che non sara piu POV, anche Ned per esempio non è più presente ma abbiamo grosso modo le sue opinioni sulla ribellione di Robert, nonostante le grosse paerdite patite dalla sua famiglia alla fine non la ribellione non ha reso giustizia e infatti credo si sia pentito...non mi interessa l'opinione di Robert...già la sappiamo...e per Jaime era solo un ragazzo all'epoca
quoto pdcad...non mi piacerebbe vedere una versione diversa,e magari con un tipo di scrittura diversa, di POV a cui ormai sono affezionata così. Quindi niente Ned, niente Howland (che prima o poi parlerà, dai), nè Barristan...
Un esperimento assurdo ma che mi piacerebbe vedere, sarebbe un libro di POV solo maschi o solo femmine. Soprattutto la seconda proprio perchè la ribellione di Robert ha molta più guerra delle Cronache...sarebbe un punto di vista difficile e diverso.
/MOD
'spoiler su tutta la saga' non è più un livello di spoiler valido da un bel po' (più che altro in vista di riesumazioni future di questo topic quando sarà uscito, diciamo, ADOS).
Cambio nel livello massimo finora possibile: ADWD
A me invece non piacerebbe proprio per nulla vedere il punto di vista di personaggi enigmatici e rivelatori come Rhaegar o Lyanna, e credo sarebbe anche abbastanza lontano dallo stile che Martin ha avuto finora in ASOIAF.
Non mi dispiacerebbe rivedere proprio il pdv di chi abbiamo già conosciuto nelle Cronache (Eddard sarebbe un gran pdv per la ribellione di Robert, secondo me), ma non sarebbe male neppure vedere il pdv di personaggi collaterali come Richard Lonmouth, Gerold Hightower, il principe Lewyn Martell o la stessa regina Rhaella... o anche Ashara Dayne, perché no.
Li ho votati tutti!
E che libro di Martin sarebbe sennò???
Anzi, manca Aerys Targaryen.
Manca Stannis.
Mancherebbero una prima parte dedicata a Brandon e Rickard Stark
Manca Jon Arryn...
e senza dubbio manca Tywin Lannister, e che ca... almeno qui qualche suo bel pensiero ci starebbe!!!
Soprattutto... manca il libro " />
Howland Reed! Vorrei leggere un suo POV dopo lo scontro alla Torre della Gioia.
Non ho inserito Aerys perché tempo fa Martin in un'intervista disse che i Re non avrebbero avuto POV, questo è il motivo perché non abbiamo capitoli di Robb, Joeffrey, Stannis, Renly, Robert, Balon ecc.
Oddio, allora Jon non si siederà mai sul Trono di Spade!Voto multiplo per Lyanna (fu vero amore?), Rhaegar (che cosa successe a Sala dell'Estate?) e Ned (perdonatemi, adoro troppo girare nella sua testa). Per il prologo (visto che la voce narrante deve morire), propongo Brandon che dopo aver rievocato il Torneo della falsa Primavera finisce "giustiziato" da Aerys
Non ho inserito Aerys perché tempo fa Martin in un'intervista disse che i Re non avrebbero avuto POV, questo è il motivo perché non abbiamo capitoli di Robb, Joeffrey, Stannis, Renly, Robert, Balon ecc.
Oddio, allora Jon non si siederà mai sul Trono di Spade!Voto multiplo per Lyanna (fu vero amore?), Rhaegar (che cosa successe a Sala dell'Estate?) e Ned (perdonatemi, adoro troppo girare nella sua testa). Per il prologo (visto che la voce narrante deve morire), propongo Brandon che dopo aver rievocato il Torneo della falsa Estate finisce "giustiziato" da Aerys
allora stessa cosa anche per daenerys!!!
comunque mi piacerebbe vedere più o meno tutti i personaggi elencati nel sondaggio nel caso dovesse uscire un libro del genere. Basta che Martin si sbriga a scrivere i libri!!!
Oddio, allora Jon non si siederà mai sul Trono di Spade!Voto multiplo per Lyanna (fu vero amore?), Rhaegar (che cosa successe a Sala dell'Estate?) e Ned (perdonatemi, adoro troppo girare nella sua testa). Per il prologo (visto che la voce narrante deve morire), propongo Brandon che dopo aver rievocato il Torneo della falsa Estate finisce "giustiziato" da Aerys
allora stessa cosa anche per daenerys!!!
comunque mi piacerebbe vedere più o meno tutti i personaggi elencati nel sondaggio nel caso dovesse uscire un libro del genere. Basta che Martin si sbriga a scrivere i libri!!!
Beh, Dany sarà/sarebbe regina e Cersei da come ben sappiamo ha POV. Jon è indubbiamente un personaggio chiave, forse addirittura IL personaggio, sia che salga o no sul Trono necessita dei capitoli per sé. Poi magari quello che ho letto era una cavolata " />
Ho votato Rhaegar perchè è un personaggio che mi affascina molto ma anche il POV di Jaime sarebbe interessante soprattutto nel momento cruciale in cui uccide il re. Anche Lyanna mi incuriosisce
Li ho votati tutti!
Ah si può dare più di una preferenza? Allora aggiungo
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Direi tutti...ma se devo sceglierne uno dico Raeghar!!
Ho votato Rhaegar perchè è un personaggio che mi affascina molto ma anche il POV di Jaime sarebbe interessante soprattutto nel momento cruciale in cui uccide il re. Anche Lyanna mi incuriosisce
Li ho votati tutti!
Ah si può dare più di una preferenza? Allora aggiungo
Sì sì, ho messo di proposito il voto multiplo
Per il prologo, proporrei il POV di Elia, così verrebbe rispettata la consuetudine della morte a fine capitolo. Peccato che Martin non voglia scrivere POV sui re, perchè Aerys sarebbe perfetto come prologo... Oltre a rispettare la morte a fine capitolo, infatti, rispetterebbe anche quella di anticipare nel primo capitolo cose che in realtà avvengono a fine libro.
Premesso che mi piacerebbe moltissimo un libro sui fatti subito precedenti e legati alla ribellione di Robert, tra i POV non saprei scegliere: mi piacciono tutti!
- Rhaegar Targaryen: ovviamente morire dalla voglia di capire cosa gli frullasse in testa.
- Ned Stark: perchè sarebbe bellissimo ritrovarlo più giovane e forse non ancora logorato dai rimpianti.
- Arthur Dayne/Ashara Dayne: mi intrigano tutti e due, ma tra i 2 vorrei proprio leggere di Ashara.
- Howland Reed: secondo me il suo POV dovrebbe essere quello riguardante i fatti della Torre della Gioia. Visti dall'esterno, ma un po' più da vicino.
- Elia Martell: anche il suo POV sarebbe uno di quelli che vorrei leggere fortemente. Per capire finalmente molte cose che la riguardano.
Nel sondaggio non c'è, ma un altro grande protagonista di cui mi mi piacerebbe avere il POV è Brandon Stark, lo Stark attaccabrighe. Secondo me sarebbe anche divertente.
Forse i POV che mi interesserebbero un pochino meno sarebbero quelli di
- Lyanna Stark: sembrerà strano eppure è così. Credo che molto del suo fascino sia legato all'alone di mistero che la circonda.
- Robert Baratheon: credo comunque che i suoi POV sarebbero divertenti. Da un certo punto in poi, Ammazzo tuttiiiiiiiiiii!
- Jaime Lannister: all'epoca Jaime non faceva granchè, a parte uccidere il folle Aerys. Però sarebbe un buon osservatore riguardo ai fatti della corte.
- Barristan Selmy: idem come sopra.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi