Che dite? Vi sta simpatico?
E che ruolo avrà, secondo voi?
Ditocorto for president. è sprecato a Westeros.
Posso perdonargli il tradimento di Ned finchè continuerà a proteggere Sansa.
Mah, a me proprio non piace. Da quando ha tradito Ned proprio non riesco a sopportarlo. Ok, ha compiuto una buona azione salvando Sansa: a parte che, secondo me, lo fa più per tornaconto personale che per altri motivi, Sansa è l'unica Stark che non mi piace, perciò... Comunque, tra simili ci si intende: Petyr, traditore, ha salvato Sansa, traditrice a sua volta. Non doveva andare a raccontare i piani di Ned a Cersei, la bella lupetta, non dopo che lui lo aveva tassativamente proibito. Se tanto mi dà tanto, il caro Dito sarà promotore dell'ascesa di Sansa, salvo poi una rovinosa caduta. Comunque, sì, deve morire tra atroci tormenti, o come minimo sottomesso e prigioniero. Tanti personaggi, nelle Cronache, per cose molto meno cattive ci hanno rimesso la capoccia in modo atroce.
A me piace , si non è grande "persona" , però è un personaggio molto interessante ,si è fatto da solo in un mondo come quello di Westeros , quindi indubbiamente ha delle grandi capacità . Tuttavia ,credo, che per quanto intelligente , finirà per fare un passo falso , forse a causa dell' attrazione (?) verso Sansa, ed a proposito relativamente al salvataggio di questa , sono d'accordo con Brienne_Tarth , lo fa più che altro per interesse personale ,uno come lui non fa niente per niente . SPOILER AFFC
mi sembra chiaro che qualche mira su di lei la abbia , poi bisogna vedere se riuscirà a portarla a termine , cosa di cui dubito
( Comunque ,Sansa non è una traditrice , è , o meglio era una bambina ingenua e viziata che disubbidisce al padre , concetto molto diverso dal tradimento che necessita una reale consapevolezza dei propri gesti e delle conseguenze di questi , nonostante ciò direi che ha scontato abbondantemente il suo errore .)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Uno dei peggiori arrampicatori sociali in cui ci si possa imbattere " />
Bè, insomma... Io, da quando ha fatto la spia, non riesco a sopportarla. Già non mi piaceva da prima ( forse perché ho subito simpatizzato con Arya...), poi con questo gesto ha perso del tutto la mia stima. Ammetto che mi piace molto di più quando
SPOILER il portale
è Alayne
forse perché smette di essere una bambina sciocca e inizia a usare il cervello...
L'ho già detto: Littlefinger alla fine adda schiattà! Posso concedergli una morte veloce mentre vede tutti i suoi piani frustrati.
Manipolatore, traditore, finto innamorato in realtà invidioso.
SiSi un vero campione di simpatia che mi farà ridere di gusto solo in caso di sua dipartita. O sarà Georgino a Dipartire " />
E' un vero genio del male, ha tutta la mia stima
eccome se ha tutta la mia stima. A differenza degli altri lui é riuscito ad arrivare in alto grazie alle sue forze
Petyr has no background and no backing. He has nothing to fall back on and he fights alone.
Petyr sees through people, and he never lets his emotions get in the way. All three of them have extremely good judgement on character. He knows everyone's weak spot and sets them up to destroy each other.
Petyr masterfully created the illusion of harmlessness. While people come and go, honored or killed, Petyr is always there. In this kind of power struggle, survival is the key and the best way to do it is to make yourself harmless.
Petyr plays everyone. While other people simply react to what's happened to them, Petyr actively creates chaos, stirs up the dirt, purposefully sabotages relationships, creates suspicion, frames innocent people ... when everyone is fighting each other for reasons they don't even fully understand, he was laughing in his head.That makes him extremely unpredictable and dangerous. In many ways, Petyr is the Joker in Westeros. He just wants to see the world burn.
LittleFinger used persuasion and deception, he set up traps waiting for people to walk into them, he subtly nudged people towards the direction he designed. That needs a lot more planning, a lot more intelligence, and skill.
A me piace molto come personaggio... Mi piace il fatto che sia così astuto.
Ops. Non ho letto il portale... Però amen, lo penso ugualmente XD
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Mi sono fatto da solo,mi sono alzato dal suolo...." />
Che dire,astuto e' astuto.Ed e' anche molto pericoloso.Ammiro molto la sua intelligenza,ma odio gli arrampicatori sociali,viscidi e opportunisti.
Sul tradimento a Ned,be' visto che io me l'aspettavo,me la son presa più con Ned (cavolo Neddino,ma apri gli occhi) che con Petyr.
Che fine farà?Morira',magari per mano di Sansa,o di Arya o,perché no,ci pensa il suo primo amore a farlo fuori.Lady Stoneheart non è molto incline al perdono.
E una persona di me**a,ma un ottimo personaggio,sfaccettato,imprevedibile e carismatico.
lo inserisco sicuramente nei cattivi,ma non si puo negare che sia un personaggio fighissimo da leggere.
Io lo adoro fin dal primo istante. E', effettivamente, un personaggio "già visto" ma in una saga con così tanti personaggi è anche normale trovarne alcuni un po' stereotipati.
A me piace perchè si è creato da sè, perchè non avrei mai immaginato che dietro alla morte di Jon Arryn ci fosse lui e mi intriga anche il suo rapporto morboso con Catelyn e, di conseguenza, con Sansa. E' davvero un genio del male " /> Ammetto che mi piacerebbe un sacco vederlo salire su quel benedetto scranno ma son sicura non avverrà mai, è destinato ad una brutta fine (giustamente)....
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Amore-odio, insomma...
Si, anche secondo me finirà impiccato da un certo caritatevole zombie..
Non riesco a odiarlo ma neanche a amarlo. Sicuramente mette "pepe" alla storia, è senza scrupoli o almeno così pare e questo non me lo fa certo apprezzare. Non sono neanche convinta che sia da ammirare a priori perchè si è fatto da solo, per me dipende da cosa uno ha fatto per arrivare dove è arrivato.
Trovo molto interessante il suo rapporto con Sansa, all'inizio ero convinta che la proteggesse solo in virtù del suo amore per Catelyn ma da un certo punto in poi SPOILER Il Portale
cioè dal bacio, ho iniziato a vedeci qualcosa di morboso, come se la volesse a tutti i costi proprio perchè non è riuscito ad avere Catelyn.
Insomma, la vedo più come una cosa negativa e potenzialmene pericolosa per lei se lui dovesse andare fuori di testa del tutto. Certo ha aiutato Sansa a svegliarsi un po', anche se non mi piacerebbe se diventasse una Ditocorto al femminile.