Non faccio un collage fra i due personaggi perché magari offenderei qualcuno cosa che non voglio assolutamente ma Ditocorto è, come ho già scritto in altre sedi, l'immagine spudorata di un notissimo ex Presidente del Consiglio lombardo che non mi sta, usando un eufemismo, particolarmente simpatico.Magari chissà spoiler asos
ce lo leveremo di torno facendo lo stesso volo di Lysa, dai Sansa spingi forte giù
" />
Daenerys Armada
Amore-odio.... anche per me....
e spero che muoia per mano della sua AMATA!!!!
Amore-odio.... anche per me....
e spero che muoia per mano della sua AMATA!!!!
Allora morirà per mano di zombie-Cat.A meno che tu non creda che Petyr sia davvero innamorato di Sansa (che vedo come una cosa improbabile)
è un vero genio della malvagità e mi piace come personaggio, forse un po' troppo viscido ma mi piace.
cioè non toglie che deve morire!
Non riesco a odiarlo ma neanche a amarlo. Sicuramente mette "pepe" alla storia, è senza scrupoli o almeno così pare e questo non me lo fa certo apprezzare. Non sono neanche convinta che sia da ammirare a priori perchè si è fatto da solo, per me dipende da cosa uno ha fatto per arrivare dove è arrivato.
Trovo molto interessante il suo rapporto con Sansa, all'inizio ero convinta che la proteggesse solo in virtù del suo amore per Catelyn ma da un certo punto in poi SPOILER Il Portale
cioè dal bacio, ho iniziato a vedeci qualcosa di morboso, come se la volesse a tutti i costi proprio perchè non è riuscito ad avere Catelyn.
Insomma, la vedo più come una cosa negativa e potenzialmene pericolosa per lei se lui dovesse andare fuori di testa del tutto. Certo ha aiutato Sansa a svegliarsi un po', anche se non mi piacerebbe se diventasse una Ditocorto al femminile.
sono d'accordo, anche se non ho mai pensato che la proteggesse, ma solo che fosse una pedina de suoi mirabolanti e malefici piani, e anche un trofeo personale, visto che la mamma non l'ha voluto manco dipinto!
comunque, per quanto possa essere brillante e interessante, non ti reggo, devi morì!!!!
è pessimo anche se lui come tanti avrà le sue motivazioni e per questo posso anche capire...sperei vederlo schiantato da Sansa ma credo avrà forse il suo ruolo in un secondo momento
alcuni personaggi che sembravano scomparsi sono entrati di nuovo in scena..vedi Varys e con enorme sorpresa...e chissa Ditocorto che cosa nascondera...anche perche mi meraviglio come abbia fatto ad avere quelle pietre che venivano da Asshai per uccidere il reginetto
Io lo adoro fin dal primo istante. E', effettivamente, un personaggio "già visto" ma in una saga con così tanti personaggi è anche normale trovarne alcuni un po' stereotipati.
A me piace perchè si è creato da sè, perchè non avrei mai immaginato che dietro alla morte di Jon Arryn ci fosse lui e mi intriga anche il suo rapporto morboso con Catelyn e, di conseguenza, con Sansa. E' davvero un genio del male " /> Ammetto che mi piacerebbe un sacco vederlo salire su quel benedetto scranno ma son sicura non avverrà mai, è destinato ad una brutta fine (giustamente)....
Quoto ogni singola parola, anche le virgole. Il Portale delle Tenebre è il mio libro preferito delle Cronache anche per questo motivo. All'assassinio di Jon Arryn aggiungo la spiegazione della nascita dell'alleanza con i Tyrell, sfociata poi nelle nozze porpora. Ditocorto...un genio, un genio.
Sono indecisa se votare la 2, o la 4...Voto la seconda ma hanno pari importanza per me " />
Talmente simpatico che voglio vederlo sputare sangue , non avrei saputo dirlo meglio !!
E' un personaggio complesso: astuto, lungimirante, paziente, il classico "self-made man". E' uno che ha imparato che rimanendo nell'ombra si può ottenere molto, rischiando relativamente poco. Non so dire se sia un vero malvagio. Magari alla fine ci stupirà proprio nel modo in cui si comporterà con Sansa. Non lo so... a me in ogni caso piace molto.
Lo adoro, anche se ha fatto cose discutibili che non apprezzo (come tradire Ned), ma anche cose buone (ammazzare quella rompiscatole di Lysa, salvare Sansa, togliere di mezzo l'"amato" re Joffrey). Si è fatto da solo, partendo dal basso, certo con qualche piccolo "trucchetto" come far leva sull'amore di Lysa (ricordiamo che fu lei a dire a Jon Arryn di dargli il suo primo incarico importante, poi Robert lo notò e lo volle ad Approdo del Re), però è indubbio che in un mondo pseudo-medievale come quello delle cronache lui, insieme a pochi altri come Davos, è simbolo di quei personaggi che partendo dal basso sono arrivati molto in alto. Sono certo che prima o poi cadrà, rovinosamente, e spero che ciò avvenga per mano di Sansa, magari tradito dai sentimenti che prova per lei abbasserà la guardia e zac! finirà ucciso in qualche modo.
IMHO non è così cattivo. Non è uno di cui ci si può fidare, se dovessi salire una scala in cui lui fosse un gradino probabilmente prenderei un ascensore (se ci fosse), ma non mi pare cattivo. Direi piuttosto che è un po' egoista
Simpatico? Talmente simpatico che voglio vederlo sputare sangue
Nemmeno io avrei saputo dirlo meglio. Io non lo sopporto, falso, roso dall'invidia, egoista, arrivista, viscido, manipolatore, codardo, si fa strada sulle disgrazie degli altri... Ci mancava solo la deriva che ha preso con Sansa, bleah! Lo ritengo anche peggio di altri pg negativi come Joffrey o Ramsay perchè mi sembra che lui riesca a comprendere appieno le conseguenze delle sue azioni, ma le porta avanti lo stesso, e con compiacimento.
Certo, ammetto che come personaggio serve ad azionare molti degli eventi alla base delle Cronache, ma spero che per lui arrivi una resa dei conti di quelle belle toste.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi sta altamente antipatico...però è un gran personaggio, e uno dei giocatori più forti!!
Odioso fin dalla sua prima apparizione. Il classico arrivista senza scrupoli. Colpa anche sua se Ned è morto. " />
antipatico....ma è un grande personaggio....genio del male.