Ormai delle voci prenotate mi manca solo l'aggiornamento di Arya Stark, che ovviamente è lunghino,
Nel frattempo inizio a fare qualche altra prenotazione. Per la maggior parte sono cose sono molto corte.
Voci nuove:
Praed, Cutjack, Tarber, Woth, Qyle, Reysen, Koss, Gerren, Dobber, Kurz, Donnola, Malcom, Lync, Hod, Uomini del Dispiacere, Pia, Lucan, Lyonel, Wat, Alyn Stackspear, Jodge, Dunaver, Tothmure, Shagwell, Utt, Qyburn, Ramsay Snow, Eggon, Lingua di me**a, Layna, Walton
Voci da aggiornare:
Nymeria (Metalupo), Syrio Forel, Braavos, Bravi Camerati, Tywin Lannister, Jaime Lannister, Theon Greyjoy, Doreah, Ghiaccio, Lungo Artiglio, Joss Stillwood, Tobho Mott , Nobile Casa Lorch
Prenoto l'aggiornamento di:
Capo Tempesta, Castel Granito, Delta delle Acque e Harrenhal.
Voci da modificare:
Alannys Harlaw
Alba
Alta Collina di Aegon
Voci nuove:
Altatorre
Terre della Corona
Roland Crakehall (Lord)
Modifica:
Alto Giardino
Alto Septon
Altopiano
Voci nuove:
Axell Florent
Osmund Frey
Rhaegar Frey
Ops, mi sono accorta di non aver prenotato la revisione di Eddard solo dopo aver iniziato a farla, convinta di averla invece prenotata.
Beh, la prenoto :-P
Voci da modificare:
Amarei Crakehall
Anya Waynwood
Approdo del Re
Voci nuove:
Benfred Tallhart
Elron
Rhea Florent
Voci da modificare:
Arbor
Aron Santagar
Arryk Cargyll
Voci nuove:
Aemon Estermont
Aladale Wynch
Imry Florent
Prenoto l’aggiornamento di:
Bordello di Chataya, Cayn, Danzatrice, Pyke (Castello), Tomard.
Voci nuove:
Tom, Calon (penso sia per sbaglio nell’elenco degli aggiornamenti da fare) e, dal momento che si è stabilito come tradurre smokeberry, l’Uva-fumo. :)
Mi sono dimenticata di prenotare Tabbot e lo prenoto adesso, visto che è insieme agli altri uomini di Gregor.
EDIT: stessa cosa per Urreg.
EDIT: idem per Dobber.
Da aggiornare:
Arthur Dayne
Arwyn Oakheart
Arys Oakheart
Nuove voci:
Estermont
Gyles Robsy
Uncino di Massey
Gyles Rosby è una voce che abbiamo già, quindi la segno come revisione.
Quando a Estermont, non la vedo proprio nella lista. Cosa sarebbe? La sede della Casa Estermont? Nella voce della casata abbiamo detto che la sede è Greenstone
No, al posto di Gyles Rosby metti Gawen Glover.
Estermont è l'isola.
Delle voci che ho prenotato mi manca solo le revisione di Theon. Non so se mettermi a farla tutta d'un fiato, visto che siamo ancora molto indietro con un'altra voce grossa, quella di Arya.
Comunque nel frattempo faccio altre prenotazioni:
Revisioni:
Balerion (Gatto)
Asha Greyjoy
Balon Greyjoy
Elmar Frey
Janos Slynt
Beric Dondarrion
Nuove:
Ben (Pollice Nero)
Occhio Moscio
Bryen Farring
Nobile Casa Farring
Jacelyn Bywater
Nobile Casa Bywater
Nobile Casa Slynt
Allar Deem
Brienne Tarth
Hallyne
Piromanti
Ygritte
Palla
Orell
Stonesnake
Dothraki
EDIT: alla luce delle precisazioni di Beric sui Piromanti, prenoto anche Gilda degli Alchimisti.
Voci da modificare:
Asshai
Baia delle Acque Nere
Balerion (Terrore Nero)
Nuove voci:
Jeyne Lydden
Sallei Paege
Terre dei Fiumi
PS: perché Terre della Corona e Terre della Tempesta sono indicate come voci da inserire?
Prenoto l’aggiornamento di:
Darry (Castello), Daeron Targaryen (il Beone), Garlan Tyrell, Loras Tyrell, Maekar Targaryen, Margaery Tyrell, Trono di Spade
Voci nuove:
Ala orgogliosa, Alebelly, Cortnay Penrose