Beh, lo abbiamo messo sia come titolo che come categoria a Nestor Royce. Io l'ho sempre inteso come un titolo superiore a quello del semplice "castellano", visto che di fatto governi da solo un castello, e infatti Nestor ha così il titolo di lord. Dite che è troppo?
A questo proposito, ho visto che il titolo in italiano è tradotto con "custode" delle Porte della Luna (in inglese infatti è scritto Keeper of the Gates of the Moon).
Che la carica non sia ereditaria mi sembra però che non venga ancora specificato in AGOT.
Ah OK, non ricordavo proprio per la voce. Va benissimo farla, ovviamente. Per i dubbi indicati, invece, non so proprio rispondere.
Mare Sanguinante
Grande Wyck
Vecchia Wyck
Vi annuncio che ho tolto le prenotazioni delle voci del redelnord.
Quindi chi vuole prenotarle di accomodi ;)
Prenoto Marq Piper, Ashford (castello) e Humfrey Hardyng. :)
Oros
Tyria
Wendwater
Prenoto altri tre pg delle appendici del fumetto di THK (vado nell'ordine, guardate il primo post per i nomi ;) ).
Provo a creare la mia prima voce, non so se ci riusciró :)
Prenoto Raymun Barbarossa
Provo a creare la mia prima voce, non so se ci riusciró :)
Prenoto Raymun Barbarossa
Ciao e in primo luogo benvenuto!
Grazie per l'offerta e scusa se quanto ti dico sembra un'inutile complicazione...
Stiamo realizzando wikibarriera procedendo di pari passo tra rilettura dei capitoli e stesura delle voci: in pratica rileggiamo (e schediamo, nel senso di segnare tutte le informazioni rilevanti) un libro alla volta e scriviamo le voci aggiornate a quel libro.
Ora come ora siamo arrivati ad aver schedato completamente A Game of Thrones (primi due libri italiani) e il racconto The Hedge Knight, nonché il libro ufficiale delle mappe The Lands of Ice and Fire.
L'analisi di A Clash of Kings è attualmente in corso.
Questo per dire che le voci che in questo momento facciamo sono quelle relative alle fonti sopra nominate e con informazioni aggiornate alle fonti sopra nominate.
La cosa ci costringe ad essere lenti e a rivedere le cose più volte, ma essendo accompagnata da una rilettura, ci garantisce anche la migliore qualità possibile.
Raymun è un personaggio che viene nominato per la prima volta in ACOK, quindi ancora per qualche settimana sarà "fuori target".
La lista delle voci ancora prenotabili è riportata nel primo post di questo topic, a queste si aggiungeranno a breve regioni & continenti, delle quali abbiamo deciso da poco la struttura, e speriamo tra poco di poter inserire in lista anche tutta la parte di oggettistica e costruzioni (dalle navi alle locande fino al trono di spade), per cui la discussione sulla struttura delle voci è in corso. :)
A tutto questo si aggiunge la parte sulla serie TV, se sei interessato... ;)
Ok, allora prenoto l' Isola dell' Orso e il Mare del Tramonto piú avanti cercherò di creare la voce di alcune battaglie.
Sulla serie Tv non sono molto ferrato, quindi meglio se lascio perdere :)
EDIT: Ho rimosso il Mare dei Brividi dalle prenotazioni
Prenoto anche Criston Wylde, Thurgood Fell e Quentyn Tarth :)
EDIT: ...e la nobile casa Garner :)
Prenoto al volo anche la Nobile Casa Costayne :)
Risollevo una questione su cui mi pare di non aver avuto risposta a suo tempo, anche se probabilmente la risposta è scontata ^^;;
Ho finito la lista dei personaggi prenotabili tratti dall'appendice araldica di THK - funmetto. Nella stessa appendice araldico, tuttavia, erano indicati alcuni personaggi che a suo tempo avevo considerato "fittizi" e che pertanto non avevo inserito come prenotabili: si tratta di personaggi evidentemente pensati solo come omaggio agli autori del fumetto (chessò, ora non ho i nomi con me, ma ricordo un Ser Raymond Rychard... dal nome di Martin stesso :P Oppure tre fratelli Dabell, che sarebbero gli editori). Si tratta appunto di personaggi con casate mai nominate nei libri, ovviamente con nomi chiaramente riconducibili agli autori, ma ciascuno con il proprio stemmino. Vogliamo fare le voci anche per questi?