Entra Registrati
W lord Bolton
G di Ghost
creato il 06 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 15:25 Autore

(By Rapier) ATTENZIONE QUESTA DISCUSSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILERS SU TUTTA LA SAGA

Lord Roose Bolton.

Ovvero come le abitudini salassatrici di un uomo lo condannino al pubblico ludibrio.

Secondo me Lord Bolton è un grande. Alla sua età  seguire un cretino che si crede chissà  chi? Questo è il genere di cose che fare Great John Umber, tipico esemplare di Homo Bestia, tanto pelo, grandi muscoli, ma scarsino di cervello.

Lord Bolton ha grandi mire, sa stare al suo posto se sopra di lui c'è qualcuno intelligente (Eddard); ma altrimenti il suo posto lo decide lui.

Credo che sarò lasciato un po' isolato in questo giudizio >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 15:32

Ma Robb non aveva mai dato segni di debolezza prima di jeyne westerling e si è comportato nel migliore dei modi,inoltre teneva in ottima considerazione il lord mignatta,infatti l'incarico più rischioso nella parte iniziale della sollevazione del nord lo affida proprio a lui se non sbaglio,inoltre robb non ha mai peccato di presunzione,se si che mi si dica dove

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 15:56

Beh Derfel, Robb ha strapeccato... Non è normale per un sedicenne dichiararsi re del nord, non è normale ritenersi in grado di stare alla testa di un esercito, non è normale ritenersi all'altezza di gente come Roose Bolton e Tiwyn Lannister, come Petyr e Lord FehFeh. Adulti che governano i Sette Regni da più tempo di quanto lui abbia conosciuto e che sanno cosa fare in ogni situazione. Come si è visto.

Tu sei davvero convinto che se non ci fosse stata Jeyne Wes Robb sarebbe arrivato fino ad Approdo del Re!? Non aveva le capacità  necessarie per essere il comandante che sarebbe servito, per forza di cose. I sedici anni sono una scusa, l'influenza degli altri lord un'altra. Avrebbe potuto rifiutare, aspettare, avrebbe potuto ragionare meglio o semplicemente di più.

Sarebbe caduto prima, in un inganno o nell'altro.

conosci il prossimo e conosci te stesso

trionfa senza pericolo

conosci il contesto e il funzionamento

Sun Tzu, l'arte della guerra 500 a.c.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:05

Robb aveva dato prova di straordinarie capacità  tattiche(non a caso era il figlio di tanto padre...)quanto all' esperienza la stava man mano acquisendo e comunque dubito che fosse realmente nei piani del giovane lupo marciare contro approdo del re ma semplicemente distruggere l'esercito lannister o quantomeno fermarlo al di sotto dell'incollatura all'inizio mentre in seguito il suo obiettivo diventa riconquistare la propria terra,Tywin l'avrebbe quasi sicuramente sconfitto in campo aperto ma lo stark aveva già  dimostrato di poter giungere ad una conclusione favorevole senza per forza affrontare il lannister direttamente e probabilmente se edmure avesse lasciato stare i propri disegni di gloria adesso il re del nord avrebbe ancora la testa e sarebbe ancora a capo di un esercito che,assetato di vendetta,torna in patria

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:13
Non è normale per un sedicenne dichiararsi re del nord.

E difatti Robb non si proclama Re del Nord.

Sono i suoi lord alfieri a farlo, e lui si fa "incastrare". Ma del resto, se non l'avesse fatto, probabilmente i nobili del Nord non avrebbero mai accettato la sua pretesa su Grande Inverno e sul Nord. Nel momento in cui si prospetta l'ipotesi di una guerra civile tutti quanti, da Grande Jon Umber a Roose Bolton vedono nell'indipendenza del Nord un buon motivo per incrementare il proprio potere, e liberarsi finalmente di fastidiosi nemici quali i Lannister...

Ora, come viene detto ad un certo punto (credo sia nel portale, ma non sono sicuro al 100%) ogni Lord ha degli alfieri che aspirano a spodestarlo e prendere il controllo, è normale... perchè dover servire quando si può comandare? In una società  feudale come quella dei Sette Regni l'equilibrio politico è dato tendenzialmente dal fatto che se uno dei vassalli si ribella, gli altri si alleano per reprimere la ribellione. Bolton e Frey probabilmente aspettavano da tempo l'occasione di prendere il posto dei rispettivi lord Stark e Tully, e l'errore commesso da Robb, l'aver sposato Jeyne Westerling, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Lord Tywin ha colto l'occasione al volo. A Bolton il Nord, a Walder Frey le Terre dei Fiumi, ai Westerling e agli Spicer il perdono del Re. Il tutto ad un semplice prezzo: la vita di un ragazzo di 16 anni. Come possibile rifiutare?

Premesso che io sono un simpatizzante degli Stark (un uomo di saldi principi come Eddard, per quanto "stereotipato" non può non essere apprezzato) credo che il piano ordito dai "fetentoni" sia stato davvero geniale, malgrado da un punto di vista "morale" non posso che condannare Bolton come il più infame dei traditori.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:28 Autore
credo che il piano ordito dai "fetentoni" sia stato davvero geniale, malgrado da un punto di vista "morale" non posso che condannare Bolton come il più infame dei traditori.

Non prendertela! >_>

Non prendertela! >_>

Non prendertela! >_>

Non prendertela! :saiyan:

Me la prendo: Jaime commette un tradimento ancora più infame (uccide il suo re dopo aver giurato di difenderlo con la propria vita) e viene considerato positivamente perchè si dice che il suo tradimento avrebbe salvato vite umane. Lord Bolton uccide chi si era apertamente schierato contro il "legittimo" re, ponendo così fine ad una guerra sanguinaria e viene considerato solo come un "infame" traditore?

2 pesi 2 misure?

E poi basta con Robb, questa discussione vuole celebrare Lord Mignatta, non Re Testa di Lupo.

PS x Rapier, più segnali di spoiler di così io non so come fare

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:43

Bolton non accusa apertamente Robb di essersi schierato contro il "legittimo" re, giusto? Anzi, lo appoggia, finchè la situazione non cambia e non si ritrova a vedere un vantaggio nello schierarsi contro i suoi nemici.

Io non credo di stare applicando 2 pesi e 2 misure. Sono convinto che l'uccisione di Aerys, per quanto folle fosse stato, è stata un atto atroce, soprattutto perchè compiuto da una delle Guardie Reali, però effettivamente Aerys aveva intenzione di fare saltare in aria l'intera città . Jaime ha mostrato spesso di mettersi a pensare solamente secoli dopo aver sguainato la spada, e lo ha dimostrato anche in quella situazione.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 17:16

Roose Bolton per me è un infame come pochi, prima appoggia incodizionatamente il giovane Lupo poi alla prima occasione propizia lo fa secco.

Infame e basta.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 17:25
Me la prendo: Jaime commette un tradimento ancora più infame (uccide il suo re dopo aver giurato di difenderlo con la propria vita) e viene considerato positivamente perchè si dice che il suo tradimento avrebbe salvato vite umane. Lord Bolton uccide chi si era apertamente schierato contro il "legittimo" re, ponendo così fine ad una guerra sanguinaria e viene considerato solo come un "infame" traditore?

2 pesi 2 misure?

E poi basta con Robb, questa discussione vuole celebrare Lord Mignatta, non Re Testa di Lupo.

PS x Rapier, più segnali di spoiler di così io non so come fare

Bolton non riconosce joffrey come suo legittimo re,soltanto,come lui stesso lascia intendere(alla cena con jaime);trova che i lannister siano di gran lunga i favoriti nello scontro così decide di allearsi con il più forte aspettando quindi da bravo cagnolino traditore quale lui è il biscottino nord come ricompensa,cosa c'è di onorevole in tutto questo...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:13

se non avesse etradito gli stark lo considererei un grande anch'io e penso che nessuno si farà  più salutare da lui!

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:40 Autore
Roose Bolton per me è un infame come pochi, prima appoggia incodizionatamente il giovane Lupo poi alla prima occasione propizia lo fa secco.

Incondizionatamente? Ma quando. Accetta inizialmente la guida di Robb come erede di Eddard. Ma poi sviluppa il proprio piano.

Scusate ma Robert ha fatto più o meno così. Si è ribellato al proprio re, ha ucciso il proprio principe, ha causato la morte di migliaia di persone (io resto dell'idea che all'abitante medio dei sette regni chi stia sul trono di spade non importi più di tanto se viene lasciato in pace).

Lord Bolton è un abile politico ed un fine stratega. W Lord Bolton.

Ed è un infame agli occhi degli Stark.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:07

Robert si è ribellato ad un re folle,bolton al re ribelle di un re folle,ed aveva inoltre appoggiato la causa del primo...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:42

Ai miei occhi accettare quelo che il porprio lord ti dice senza oppore un contrasto, in nessun caso, a quello che lo stesso Lord dice vuol dire appoggiare incodizionatamente.

E' un infame agli occhi di tutti, tutti hanno la stessa opinione di lui ma sono abbastanza furbi da stare in silenzio. Non gode proprio di una grande considerazione.

Grande Lord era Eddard Stark non Roose Bolton.

Robb si è ribellato a Jeoffrey giusto perchè suo padre è stato giustiziato senza motivo, scusa se è poco.

Sul fatto che all'abitante medio dei Sette REgni non freghi niente delle guerre dei Lord sono pienamente d'accordo, di quelle guerre interessa qualcosa solo a loro.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:45

Come si può difenderlo???No n posso credere che c sia ki lo difende!!!! :saiyan:

Nunu....lord Bolton è 1 traditore,merita la stessa fine di Robb, se n peggio! >_>

C penso io!!! >_> Bry >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 20:09
Ai miei occhi accettare quelo che il porprio lord ti dice senza oppore un contrasto, in nessun caso, a quello che lo stesso Lord dice vuol dire appoggiare incodizionatamente.

E' un infame agli occhi di tutti, tutti hanno la stessa opinione di lui ma sono abbastanza furbi da stare in silenzio. Non gode proprio di una grande considerazione.

Grande Lord era Eddard Stark non Roose Bolton.

Robb si è ribellato a Jeoffrey giusto perchè suo padre è stato giustiziato senza motivo, scusa se è poco.

Sul fatto che all'abitante medio dei Sette REgni non freghi niente delle guerre dei Lord sono pienamente d'accordo, di quelle guerre interessa qualcosa solo a loro.

Giusto,Eddard ha rischiato grosso ogni istante della sua permanenza ad approdo del re e non solo per gli intrighi di corte,lo stesso robert lo minaccia più volte e solo perchè Ned,unico nel consiglio ristretto,si oppone ai suoi a volte assurdi dettami.

Brynden da come lo dici sembra che robb abbia meritato quella morte,penso che non sia quello che vuoi dire ma....

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE