Entra Registrati
W lord Bolton
G di Ghost
creato il 06 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 21:30

Ehi ehi.....n mi mettere in bocca parole ke n ho detto!Merita la stessa fine è solo xkè gli auguro di morire in un modo altrettanto bieco e inaspettato!................................ma n ke Robb abbia meritato sta fine....tuttaltro..era 1 pò ingenuo ma finke era vivo ho sempre tifato x lui!!! >_> E poi io resto pur sempre il suo capo degli esploratori!!! >_>

Bry >_>

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 21:40

sicuramente lord bolton è un bastardo traditore, ke prima segue il suo re, e poi lo tradisce per aspirare al ruolo di lord protettore del nord, nn capisco come tu possa apprezzare roose per questo.

capisco invece se mi dici che il bolton è un fine stratega , abile in battaglia e ke sa pensare per sè. il che nn è mai male..........

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 0:04

Grazie per i complimenti Eh eh eh!

Era ora che si riconoscesse il mio valore.....

Comunque anche io apprezzo Robb, nonostante le fesserie fatte...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 10:29
Roose Bolton per me è un infame come pochi, prima appoggia incodizionatamente il giovane Lupo poi alla prima occasione propizia lo fa secco.

Incondizionatamente? Ma quando. Accetta inizialmente la guida di Robb come erede di Eddard. Ma poi sviluppa il proprio piano.

Scusate ma Robert ha fatto più o meno così. Si è ribellato al proprio re, ha ucciso il proprio principe, ha causato la morte di migliaia di persone (io resto dell'idea che all'abitante medio dei sette regni chi stia sul trono di spade non importi più di tanto se viene lasciato in pace).

Lord Bolton è un abile politico ed un fine stratega. W Lord Bolton.

Ed è un infame agli occhi degli Stark.

E dai Ghost, ok il gusto della provocazione e del paradosso, ok che tutto è relativo, ok che i giudizi morali, specie in campo storico, lasciano molto il tempo che trovano....però dubito che tu non colga la sottile differenza tra

Ribellarsi ad un re folle che ha fatto uccidere a tradimento metà  dei Lord del regno e sconfiggerlo sul campo di battaglia (Robert)

E

Sgozzare il proprio Re e la sua nobile madre ad un banchetto di nozze, senza che questi ci sia mai mancato di rispetto o ci abbia mai fatto dei torti (Lord Bolton).....

Poi certo ognuno deve fare i propri interessi ma......"il modo ancor m'offende".....o se la preferisci così...."est modus in rebus"......

Che poi Lord Bolton sia un genio del male nessuno lo mette in dubbio.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 15:10

Robb non viene sgozzato,viene passato da parte a parte con una spada

Comunque dubito anch'io che si possa elogiare bolton per quello che ha fatto,inoltre suggerirei di smetterla di puntare il dito contro robert,lui ha sollevato i sette regni per una giusta causa:ribellarsi alla distruttrice follia di un re folle;che poi una volta vinta la guerra robert si sia insediato sul trono è un altro discorso,cosa avrebbe dovuto fare?mandare a chiamare gli ultimi targaryen e dire:"vi rendo il regno,ho sterminato la vostra famiglia perchè il re vostro padre era un pazzo,non fate più scherzi del genere per favore,a buon rendere!"?

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 15:45

Roose Bolton... :D

MORTE!

:D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 18:22

almeno possiamo essere sicuri che se gli stark risorgono al loro antico potere , non ripeteranno l'errore di accettare la sottomissione dei bolton, come fecere 1000 anni fa.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 12:04 Autore

Allora, da una parte confermo il mio gusto per il paradosso e il mio provocare per diletto, ma dall'altra confermo il mio parziale apprezzamento per Lord Bolton.

Perché? Perché a volte occorre ragionare cinicamente. Ma occorre anche portare l'argomento di discussione nella giusta prospettiva.

Lord Bolton è disprezzato perché uccide Robb Stark. Perché tradisce il suo re. Ma Jaime non è disprezzato perché uccide il proprio di re. Il mancato disprezzo di quest'ultimo è legato al fatto che re Aerys fosse folle. E nella sua follia stava per uccidere migliaia di innocenti.

Piccola parentesi, la follia di Aerys era nota a Rhaegar, che, lasciato vivere, "forse†avrebbe posto rimedio. Chiusa la parentesi.

Robb stava conducendo una guerra "inutileâ€. In cui migliaia di innocenti sarebbero stati vittime, mentre al Nord gli Estranei cominciavano a rifarsi vivi. Lord Bolton "potrebbe†aver fatto ciò per porre fine ad una stupida guerra (se dovessimo fare una guerra per ogni singolo uomo ingiustamente decapitato…); e mettere quindi i sette regni nelle condizioni migliori per fronteggiare i veri pericoli.

In realtà  lui ha pensato al proprio tornaconto. Ma, in un mondo dove quasi tutti lo fanno, quello che si deve valutare sono le conseguenze, non le intenzioni.

"Est modus in rebusâ€, ma anche "Vae victis†ovvero la storia la fanno i vincitori.

PS spesso mi piacciono le cause perse :mellow:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 12:18

Ghost buone le argomentazioni su Roose Bolton, ma non credo che abbia partecipato alla congiura contro Robb per permettere ai Sette Regni di affrontare i veri

pericoli (estranei) ma lo ha fatto perchè senza gli Stark e con Arya (quella finta) in suo posseso può controllare il Nord.

Sta attuando l'ennesima ribellione dei Bolton approfittando dei casini del Nord. Vuole il potere e basta.

Piccola parentesi su Raeghar:

Era a conoscienza della pazzia di Aerys e aveva detto che se ne sarebbe occupato al ritorno dalla battaglia del Tridente, ma non è tornato.

Per la cronaca io rientro nella categoria di quelli che non apprezzano Jaime per aver ucciso Aerys.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 12:27 Autore
Ghost buone le argomentazioni su Roose Bolton, ma non credo che abbia partecipato alla congiura contro Robb per permettere ai Sette Regni di affrontare i veri

pericoli (estranei) ma lo ha fatto perchè senza gli Stark e con Arya (quella finta) in suo posseso può controllare il Nord.

Non lo credo neppure io, ma se il risultato è quello allora ha fatto la cosa giusta. Al di là  di tutto occorre anche tenere conto della realpolitik. Perchè altrimenti non avete diritto di criticare la cara Sansa, per la quale il mondo era fatto di dame e cavalieri.

Per la cronaca io rientro nella categoria di quelli che non apprezzano Jaime per aver ucciso Aerys.

Lo so, conosco una ad una le persone che la pensano come me su questo argomento. Tu e ... basta.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 12:44

A dire il vero non critico neacnhe Sansa, anzi mi sembra assurdo criticare lei e elogiare Jaime.

In fin dei conti Sansa ha 11 anni all'inizio della storia e adesso dovrebbe averne 13 e la sua educazione da Lady ha lasciato troppo il segno.

Tornando a Roose Bolton è solo un caso che faccia la cosa giusta. Così come tu la definisci.

Almeno come tale io recepisco la diminuzione di pretendenti al trono che possono portare un regnante solo e quindi ipoteticamente forte ad affrontare la minaccia

Estranei o quant'altro si presenterà  ad abbattere i Sette Regni.

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 16:46

scusate cari se interrompo il vostro idillio ^_^

parlate come se Bolton fosse diretto alla barriera.... il che non mi risulta... credo voglia solo il nord ed è tutto da verificare l' eventuale apporto di Bolton ad una guerra con gli estranei.... io ce lo vedo bene immezzo ai ghiaccioli... secondo me sarà  il primo uomo a farsi ghiacciolizzare spontaneamente.... ^_^

Per il resto.... Bolton è un mito come personaggio letterario perchè è il più grande figlio di P*****A della storia... se diamo dei giudizi morali è meritevole di farsi a ruota tutti i 7(?) gironi infernali di Westeros perchè è il più grande figlio di P*****A della storia

Marzullo"Signor S., si faccia tre domande e si dia tre risposte"

S." Come giudichi il personaggio Lord Bolton? è tra i miei preferiti

Vorresti essere Lord Bolton? Siiiii

Se tu fossi un qualsiasi essere vivente (comprese mignatte) di Westeros cosa penseresti di

Lord Roose Bolton? Merita l'inferno... spero di contribuire alla sua lenta e dolorosa morte"

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 16:53

Mi sa che hai frainteso.

Non intendevo dire che Roose Bolton si muoverà  verso Nord per fare il mazzo agli Estranei ma intendevo dire che si sta creando una situazione di equilibrio

dovuta anche al tradimento del Lord di Forte Terrore, situazione che probabilmente cambierà  repentinamente visto come siamo rimasti ad Approdo del Re.

Una sorta di equilbrio è necessario per poter affrontare efficacemente le minacce ai Sette Regni.

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 17:02

Non credo che saranno i sette regni nella loro unità  a respingere gli estrani.. per questo non vedo il ruolo di Bolon.. chi vivrà  vedrà .. cmq. i miei giudizi sono a prescindere da questo..

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 17:08

Se è per quello anche io sono dell'idea che Roose Bolton è un infame.

Come personaggio è ottimamente costruito ma rimane pur sempre un infame.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE