Entra Registrati
....e di Bronn il Mercenario...
R di Rhaegar_Targaryen
creato il 06 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 14:21 Autore

dopo il thread su oberyn martell, è giunto il momento su Bronn !!!

avanti dite la vostra !!!

io dico che Bronn è stato a mio parere uno dei personaggi migliori della saga, ha fedelmente e valorosamente combattuto per tyrion, ha compiuto una vera e propria scalata del potere, partendo da mercenario e arrivando a diventare cavaliere !!!!

ma mi ha deluso molto nel portale quando rifiuta di combattere contro ser gregor e se ne va, anke se secondo me l'avrebbe accoppato benissimo (vedi vardis engen)....

...e dopo si accasa con quella scrofa di lollys, solo per ottenere il suo castello...........

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 14:30

Bronn non fa nulla per nulla e considerarlo alla stregua di gregor non credo che sia un errore

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 14:36

Bronn è sempre stato fedele a se stesso, subito dopo che salva la vita a Tyrion lui lo assolda ben sapendo che nel caso il mercenario avesse avuto un tornaconto maggiore da qualcun'altro questi gli avrebbe voltato le spalle.

E così è stato, ha la possibilità  di sposarsi Lollys e di diventare Lord e non se la lascia scappare.

Lo stesso Tyrion accetta questo ragionamento.

Che poi sia all'altezza di Gregor potrebbe essere.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:05

un brindisi al futuro lord stokeworth! >_> bronn è un arrampicatore sociale con i controc***i!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:48

Ma xkè mi trovo sempre daccordo con How??? >_>

Be Bronn è 1 dei pochi personaggi ke ha sempre fatto quello ke mi aspettavo da 1 come lui!!!Cosa vi aspettavate?ke andava a rischiare la vita senza motivo x Tyrion...nu, sapevo ke n lo avrebbe fatto!!!

Coerente, Bronn è 1 pg ke nelle sue stranezze mi piace! >_>

Bry >_>

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 21:53 Autore

ma perche se ne andato???

si godeva parecchio al fianco di tyrion lannister !!!

è il classico uomo tuttofare: abile spadaccino, sicario, scagnozzo e compagno di bevute !!!!

W SER BRONN OF BLACKWATER !!!!!!!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 0:34
Bronn c sempre stato fedele a se stesso, subito dopo che salva la vita a Tyrion lui lo assolda ben sapendo che nel caso il mercenario avesse avuto un tornaconto maggiore da qualcun'altro questi gli avrebbe voltato le spalle.

Pienamente d'accordo!! :saiyan:>_>

Paragonarlo a Gregor mi sembra eccessivo...è un arrampicatore sociale,non un pazzo sadico omicida! >_>

>_>

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 13:06

Bronn il mercenario è semplicemente un mercenario, come dice lui la sua spada è in vendita, non in regalo!

Avrebbe combattuto anche contro Gregor, se Tyrion gli avesse dato abbastanza oro.

è un personaggio mitico, ma di certo non vorrei averlo come compagno o come uomo della mia guardia...

:D

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 14:40
Bronn c sempre stato fedele a se stesso, subito dopo che salva la vita a Tyrion lui lo assolda ben sapendo che nel caso il mercenario avesse avuto un tornaconto maggiore da qualcun'altro questi gli avrebbe voltato le spalle.

Pienamente d'accordo!! :huh::huh:

Paragonarlo a Gregor mi sembra eccessivo...è un arrampicatore sociale,non un pazzo sadico omicida! :D

Non lo è,è vero però che può anche diventarlo all'occasione(basta che il denaro scorra);esempio lampante:il cantastorie scassac***i non ha fatto proprio una bella fine...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 15:44

Io paragonavo Bronn a Gregor come capacità  di combattimento, secondo me l'esito del duello tra loro non sarebbe stato poi così scontato.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 18:25
Non lo c,c vero pern che pun anche diventarlo all'occasione(basta che il denaro scorra);esempio lampante:il cantastorie scassac***i non ha fatto proprio una bella fine...

E' vero ma comunque era mosso da una ragione diversa dalla mera voglia di uccidere e torturare per il semplice gusto di farlo...il denaro è una motivazione diversa :huh::huh: Con questo ovviamente non giustifico il gesto...

Io paragonavo Bronn a Gregor come capacitr di combattimento, secondo me l'esito del duello tra loro non sarebbe stato poi cose scontato.

Uhmm...secondo me la spunterebbe ancora gregor...è pur sempre un ser addestrato ad uccidere...e motivato dal suo sadico istinto...penso che la montagna che cavalca sia la più letale macchina di morte in circolazione nei Sette Regni... :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 18:28

concordo con ser loras, sebbene non sia così forte nella tecnica , ha ben altri doti a colmare questa lacuna....

A
Antebar
Confratello
Utente
52 messaggi
Antebar
Confratello

A

Utente
52 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 18:50

E' difficile spiegarne il motivo, ma Bronn è uno dei personaggi che ho preferito all'interno della saga. Forse è merito dei duetti verbali con Tyrion: Bronn, con la sua praticità  e il suo sarcasmo, era la spalla ideale per il Folletto.

Non sono rimasta particolarmente sorpresa dalla sua scelta, ma non ho potuto fare a meno di dispiacermi per la sua uscita di scena; in ogni caso, non avrebbe avuto alcun motivo di accettare il duello e a mio modesto parere scarse possibilità  di vittoria: Ser Gregor è un mostro che solo il Mastino, forse, potrebbe abbattere.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 19:03
Ser Gregor c un mostro che solo il Mastino, forse, potrebbe abbattere.

Anche Belwas non lo vedo male sai?in duello contro gregor intendo...(in battaglia penso che avrebbe cmq la meglio la mantaga :mellow: )e...

SPOILERAZZO SULLA SAGA

neanche il vecchio jaime sarebbe male come sfidante per la montagna...per vecchio sapete che intendo :wacko:

FINE SPOILERAZZO

:wacko:

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 22:04

Bha, secondo me Bronn l'avrebbe fatto a fette a Gregor

Anche Oberyn l'ha battuto...

Avrebbe usato anche lui una lancia per tenerlo a distanza, protezioni leggere per non rallentargli i movimenti, e avrebbe continuato a punzecchiarlo schivando i colpi potenti ma lenti...fino a stancarlo (come ha fatto la vipera)

E poi anche Loras è riuscito a battere Gregor in un torneo con un po' di ingegno, questo perchè la montagna è solo un cane, addestrato a distruggere, di certo non a usare il cervello...

:mellow:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE