Entra Registrati
....e di Bronn il Mercenario...
R di Rhaegar_Targaryen
creato il 06 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 14:27
Non lo c,c vero pern che pun anche diventarlo all'occasione(basta che il denaro scorra);esempio lampante:il cantastorie scassac***i non ha fatto proprio una bella fine...

E' vero ma comunque era mosso da una ragione diversa dalla mera voglia di uccidere e torturare per il semplice gusto di farlo...il denaro è una motivazione diversa :wacko::wacko: Con questo ovviamente non giustifico il gesto...

Io paragonavo Bronn a Gregor come capacitr di combattimento, secondo me l'esito del duello tra loro non sarebbe stato poi cose scontato.

Uhmm...secondo me la spunterebbe ancora gregor...è pur sempre un ser addestrato ad uccidere...e motivato dal suo sadico istinto...penso che la montagna che cavalca sia la più letale macchina di morte in circolazione nei Sette Regni... :mellow:

:wacko:

La forza non può vincere la tecnica e comunque ricordiamo sempre che l'arma più pericolosa della montagna è la propria fama e il timore che questa incute,quindi io reputo che in molti avrebbero potuto sconfiggere gregor,primo tra tutti il mai troppo elogiato Lord Eddard Stark,seguito Syrio Forel,Jaime e gli altri,però in distaccato da questo gruppo metterei il vecchio Robert Baratheon che in quanto a possanza fisica aveva ben poco da invidiare al clegane in questione ma che per tecnica era superato da pochi....

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 14:55

spoiler

Bronn ha sempre fatto solo il suo interesse,condizionato da una particolare simpatia per Tyron,ha sfruttato la sua opportunità  combattendo a singolar tenzone per il nano cominciando la sua scalata verso il cavalierato...è un mercenario....giustamente ha rifiutato di combattere contro gregor,l'avrei fatto anke io!!(era impossibile vincere,sarebbe solo schiattato inutilmente!)

Grande personaggio!

Saluti :mellow:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 15:13

Derfel brindo alla tua salute :mellow::wacko::wacko:

perchè per una volta siamo d'accordo, più ci penso e più mi convinco che Gregor sia sopravvalutato in quanto a capacità  combattive.

In molti avrebbero potuto batterlo, senza necessariamente affrontarlo come ha fatto Oberyn.

Eddard Stark, Robert Baratheon, Jaime Lannister, Sandor Clegane, Beric Dondarrion, Bronn, Syrio Forell.

Ma tra tutti di sicuro Lord Eddard Stark, l'uomo che ha ucciso Ser Arthur Dayne, la spada dell'alba, in singolar tenzone.

Testimonianza del duello tra i due è il secondo capitolo di Cat ne Il Trono di Spade.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 15:31

Infatti vorrei vedere come la spada dell' alba o altri personaggi leggendari avrebbero trovato difficile accoppare il mastodontico s*****o,è tutto un condizionamento psicologico anche perchè se ci si limitasse alla stazza come per belwas(il quale però ha anche un'ottima tecnica,devo ammetterlo)o sandor dovremmo allora annoverare grande e piccolo jon tra i migliori combattenti dei sette regni(i quali io invece inserirei in una fascia medio-alta)mentre l'unico sopravvissuto oltre ned allo scontro con le tre vecchie guardie reali dovrebbe combattere peggio di frittella...

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 15:48
Ma tra tutti di sicuro Lord Eddard Stark, l'uomo che ha ucciso Ser Arthur Dayne, la spada dell'alba, in singolar tenzone.

Non l'ha ucciso in singolar tenzone...

Erano sette contro tre e sono ritornati in due...

EDDARD è un grande Lord e un grande stratega, ma in singolar tenzone ho i miei dubbi che possa battere perfino Gragor...

:mellow:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 15:53

EDDARD è un grande Lord e un grande stratega, ma in singolar tenzone ho i miei dubbi che possa battere perfino Gragor...

Concordo,Eddard,non so se ce l'avrebbe fatta contro Gregor!!

Ho i miei dubbi anke su Syrio e Bronn,ma soprattutto Beric,che è stato ammazzato ben 2 volte dalla Gregor!!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 16:15

Riguardate il pezzo di cui parlo, Catelyn parla di un duello.

Quello più il songo di Eddard in cui lui inizia a combattere con Arthur Dayne e solo quando tutto fu finito viene trovato con Lyanna da Howland Reed mi fa pensare che Eddard abbia affrontato e ucciso la spada dell'alba per poi correre da Lyanna lasciando gli altri ad un 6 contro 2.

Per quanto riguarda Syrio ne rimango convinto,mentre non mi ricordavo delle due uccisioni subite da Beric Dondarrion, su di lui ritratto.

Ma non su Eddard.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 16:48

beh, ragazzi , allora W me stesso! riuscire a sopravvivere 6 contro 2 ....

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 18:34

Non l'ha ucciso in singolar tenzone...

Erano sette contro tre e sono ritornati in due...

:mellow:

Ricorda che un buon duellista(non so se il termine è esatto)deve prima di tutto essere un buon stratega,cosa che il buon Ned è sempre stato.Comunque non vedo perchè dubitare delle capacità  del lord di grande inverno in tale senso dato che comunque rimane indicativo il fatto che in quello scontro morirono5grandi guerrieri per lasciare riversi sul campo solo2avversari....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 19:32
La forza non pun vincere la tecnica

Uhmm...io sono convinto che Gregor non sia messo così male a tecnica...è pur sempre un ser...ha ricevuto un addestramento da ser...e poi è sempre riuscito a vincere no?uno carente eccessivamente nella tecnica avrebbe a questo punto già  incontrato un guerriero in grado di vincerlo...ed invece...

Ned Stark(un grandissimo,il migliore per me) secondo me avrebbe avuto la peggio in singolar tenzone contro la Montagna..lo stesso vale per Beric ...Non voglio sottovalutare le doti di duellante di lord Eddard ma...cmq non mi sembra all'altezza (unica pecca :mellow: )

ser Arthur Dayne e re Robert...loro due giovani ed in forze secondo me ce l'avrebbero fatta!!Jaime pure...degli altri (belwas a parte che come dice Derfel non ha solo la forza bruta) dubito fortemente...

:wacko:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 20:54

Secondo me sopravvalutate un po' troppo Bronn....

Sicuramente è un signor guerriero, veloce, abile, astuto, ma in fin dei conti sconfigge "solo" Ser Vardis Egen, che a dire di Catelyn:

-Era molto più vecchio di Bronn

-Era parecchio più basso di Bronn

-Combatteva con una spada alla quale non era abituato

E cmq quasi riesce a fare la pelle a Bronn (con l'ultimo fendente); che alla fine vince facendogli cadre una statua addosso...

Ripeto Bronn è sicuramente un abilissimo combattente, ma resto dell'idea che Ser Gregor sia il più micidiale combattente dei 7 regni, lo dice Jaime Lannister, e io della parola dello Sterminatore di Re mi fido..........

D'altra parte sono fermamente convinto che "le dimensioni contano" e che più grossi sono.....più pestano forte!!!!! (cito Rapier)

Eddard Stark era un grandissimo, ma non mi sembra che sia scritto da nessuna parte che abbia vinto duelli, alla torre della gioia erano 7 contro 3, non mi pare che abbia combattuto da solo contro Ser Arthur Dayne....che gli avrebbe fatto riccamente la pelle.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 21:55 Autore

secondo me avete cannato qualcosa nel 6 contro 2...........

si dice chiaramente ke sono 7 contro 3..........

cmq ank'io sn dell'idea ke ser gregor nn sia il più micidiale dei sette regni........anche tanti altri lo accopperebbero in singolar duello, mentre in mezzo alla furia della battaglia è tutta un'altra cosa....

per un torneo eddard stark nn ce lo vedo come favorito....alla lancia sn più bravi ser loras e beric dondarrion...

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 8:43

Bronn è sempre stato fedele solo a se stesso, non nego tuttavia le sue qualità  di combattente, in un duello con Gregor però non so come sarebbe potuta finire, e poi Gregor lo deve maciullare suo fratello!

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 11:37
Secondo me sopravvalutate un po' troppo Bronn....

Eh!Sì!Un pò sopravvalutato!!

Penso che attualmente i 2 più forti sono proprio i due fratelli Clegane e la donzella Brienne, ma se avesse ancora la mano Jamie.....

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 12:02

Rieccomi per chiarire il mio punto di vista.

Il fatto che non si sappia niente delle capacità  di duellante di Eddard non significa che non sia abile in tal senso.

Ser Gregor lo considero sottovalutato anche per la stazza.

Intendiamoci fa di lui un avversario davvero temibile ma che privilegia la forza bruta alla tecnica, di recente sono apparsi i suoi limiti, di guerriero poco paziente facile preda dell'ira.

Parlavo di 6 contro 2 perchè rifacendomi al sogno di Eddard lui inizia la lotta ma poi va da Lyanna dove viene raggiunto da Howland Reed una volta finito il combattimento.

Le valutazioni sulle capacità  guerriere di Bronn non dipendono dal duello con ser Vardis Egen ma più che altro dalla battaglia durante il viaggio a Nido dell'Aquila.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE