1. Melisandre/Carice Van Houten.
2. Viserys Targaryen/Harry Lloyd
Su Melisandre ha ragione Sharingan, è una fanatica! Non votatela! E' un voto sprecato... " />
Veramente credo che la difendesse " />
E' partita da migliaia di chilometri di distanza per raggiungere una roccia puzzolente dove risiede il lord meno carismatico e popolare del reame e supportarne una pretesa al trono da una posizione assolutamente precaria e difficile. Poi va con lui nel posto più freddo del mondo, in cui non c'è uno straccio di "potere" per come viene concepito a Westeros, per affrontare l'invasione degli Estranei. Poi SPOILER ADWD
nel suo POV è abbastanza evidente che non ha mire di potere di alcun tipo, ma che la sua unica missione è quella di sostenere Azor-Ahai e lottare contro gli Estranei
Lo so, ma l'impressione che mi dà "sotto sotto" è quella che dicevo prima, non riuscirò mai a convincermi che sia in buona fede ma non so spiegare bene il perchè, è la sensazione che ho quando leggo di lei.
Il suo POV in ADWD mi è piaciuto molto, ma lei per me è completamente invasata.
SI l'avevo capito, ma volevo ritorcegli il discorso contro... " />
Sono un Supporters di Benjen e della vecchia Nan!!! " />
si... mi piacciono le cause perse
Siamo sulla Barriera e nessuno vota il Benjen Stark ?
Avanti confratelli, votate il Primo Ranger della Confraternita dei Guardiani della Notte!
Melisandre è talmente invasata è in buona fede, anzi ha una fede incrollabile e fanatica, che più che buona è prorpio cieca, che non si può definire un personaggio in cerca di potere.
Lei è convinta che la guerra da fare, l'unica che conti, è quella per la salvezza dell'umanità. Non ha altri scopi particolari.
Guarda 25 ore su 24 il fuoco, cercando di vederci visioni future... a parte che dovrebbe essere mezza cecata... ma la sua è vera e propria convinzione estrema.
Che gli Estranei se la portino alla dannazione!
Perché non votate Benjen Stark?
Quando sarà troppo tardi, per farlo recuperare, un altro guardiano della confraternita in nero, sarà perduto...
Che tristezza...
E comunque sono ben accetti e giusti anche voti per la vecchia Nan.
Fonti non confermate dicono che ella stessa sia fonte di notizie per lo stesso GRRM(co sti acronimi comincio a fondermi!).
Siamo sulla Barriera e nessuno vota il Benjen Stark ?
Avanti confratelli, votate il Primo Ranger della Confraternita dei Guardiani della Notte!
Sottoscrivo!!!
Voto in primis la bellissima Melisandre, grazie a una Carice che rende benissimo il personaggio (e giustifica pienamente i batticuori del rampollo Seaworth).
Il fan-boy Stark che c'è in me mi impone di dare il mio secondo voto a Benjen.
Secondo voto a Benjen Man... oohops...
Voto Benjen e Viserys
Che in effetti pare più un bulldog...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nessuno vota la Septa? Dai, su: la scena in cui dice a Sansa di scappare e va incontro alla morte con coraggio, quella in cui ci rimane male quando Sansa la tratta male...
Ma infatti, poverina, solo che ci sono altri che spiccano più di lei.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Piccolo aggiornamento:
Viserys: 32
Melisandre: 26
Benjen: 12
Nan: 4
Qorim: 1
Il pazzoide ha già raggiunto la quota salvezza ...
Il mio primo voto va Viserys Targaryen/Harry Lloyd: personaggio detestabile, ma interpretazione eccellente. In un'altra vita sarebbe potuto essere il miglior amico di Joffrey Baratheon: entrambi odiosi, spocchiosi, egoisti, a volte sadici. Viserys ha, però, la parziale giustificazione di un'infanzia ben più difficile.
Il secondo voto lo devo dare a Melisandre/Carice Van Houten: non mi piace il personaggio e sinceramente non mi convince troppo nemmeno la spesso diversa versione televisiva, ma l'attrice è brava a rendere le molte sfaccettature di un carattere che tanto nei libri, quanto nella serie appare complesso ed indefinibile.
non c'è nulla da fare in questo DM i buoni soccombono per lasciare spazio ai maniaci schizzofrenici....
" />
povero "corvo nero" Ben... oltre che disperso sulla barriera....
anche fuori dal DM
" />
A questo punto mi conviene dare anche il mio secondo voto.... che personalmente do alla vecchia NAN...
lo so che è una causa persa.... mah.... i due in testa proprio non mi piacciono per differenti motivi....
Se Viserys è più un'antipatia per il personaggio... mentre l'attore fa un buon lavoro...
per Mel... il personaggio della serie mi piace ancora meno di quello cartaceo.... (lo so di andare contro corrente..... lo so.. lo so....)
miei voti :
Viserys Targaryen/Harry Lloyd
Benjen Stark/Joseph Mawle