Voto subito.
Davos seaworth
Yara Greyjoy
mi è piaciuto anche Locke, anche Alliser Thorne, ed anche Olenna ma non più di tanto.
Green e Pyp senza infamia ne lode, Rattleshirt... mah! Poveri uomini liberi...
Vendo entrambi i voti
Senza dubbio il primo voto lo do a Davos Seaworth/ Liam Cunnigham
Per il secondo la scelta è più difficile: anche se mi è piaciuta molto la resa nella serie di Alliser Thorne, do il mio voto a
Grenn/ Mark Stanley perchè finora non ne ha preso nemmeno uno.
Almeno su un voto sono quasi sicuro a chi darlo, però per il momento preferisco aspettare e metterli entrambi in vendita.
Primo voto a DAVOS !
Per il secondo vendo .
Vendo entrambi i miei voti!
Davos Seaworth/ Liam Cunnigham
Grenn/ Mark Stanley L'ho trovato davvero perfetto, pur nel suo compitino!
Davos/Liam Cunningham
Yara/Gemma Whlan
Vi chiedo scusa,ma dal cell non riesco a mettere il grassetto
Non sono d'accordo sul fatto che Diana Rigg sia un'attrice mediocre facilmente sostituibile da chiunque altro..non credo sia un caso che sia nominata agli Emmy quest'anno! Il mio primo voto va quindi a Olenna Redwyne (non Tyrell!)!
Secondo voto per Alliser Thorne e aspetto con trepidazione
La lotta Thorne-Slynt vs Jon Snow
Primo voto a Yara Greyjoy/ Gemma Whelan a me comunque come personaggio anche se un po' stravolto, piace molto. Secondo voto: in vendita
Daenerys Armada
Ok, in questo girone é veramente facile scegliere. Voto Liam Cunningham/Davos Seaworth, uno dei pochi casi in cui il personaggio televisivo supera quello del romanzo.
Secondo voto a Diana Rigg/Olenna Tyrell. Certo, ha le battute facili, e accattivanti, ma non sono affatto convinto che qualsiasi signora della terza etá possa mettere in gioco la stessa nonchalance e attitudine sfottó che l'attrice ha mostrato di saper rappresentare. E poi é stata una Bond Girl bellissima. ">
Per quanto riguarda gli altri...
Grenn/Mark Stanley e Pyp/Josef Altin, sono anche simpatici, ma non certo oltre la norma. Tutti gli altri sono invotabili.
A me Locke/Noah Taylor non é piaciuto come personaggio, per via del suo pensiero anacronistico, la sua voglia di rivoluzione russa assolutamente fuori contesto.
Gemma Whelan/Yara poi, se confrontata ad Asha non ha speranze. Invece valutata come personaggio a se stante, recita bene il ruolo del maschiaccio e basta. Monoespressiva al massimo. E poi bisogna considerare che é messa a confronto con il migliore Theon di tutte e tre le stagioni e con un Balon che incisivo é dire poco.
Thorne/Owen Teale non mi ha convinto, certo, é bravo a esprimere odio e frustrazione, anche troppo, tanto da sembrare un pazzo manicao. ">
Rattleshirt lo vediamo davvero poco, bella l'armatura.
Sinceramente non saprei per chi votare .
Davos : non mi dispiace , nè come personaggio , nè come resa . L'attore è molto bravo ed è molto simile a come me lo ero immaginata. Purtroppo lo vediamo sempre pochissimo.
Olenna è un personaggio che mi è sempre piaciuto , però credo che nelle serie abbiano calcato un po' troppo la mano . Parlo di quel famoso dialogo con Tywin , che ho trovato esagerato anche per lei .
Asha/Yara , nei libri la sopporto a fatica e nella serie , per quanto ci siano alcune differenze , non mi entusiasma molto di più.
Gli altri non mi sono rimasti molto impressi .
Diciamo che ci penso ed intanto vendo due voti , fatevi avanti ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Mi sa che anche a questo giro nessuno compra!
Voto per Olenna Tyrell / Diana Rigg, perché è fantastica nei libri come nella serie. Uno dei personaggi più riusciti dei libri e resi meglio nella trasposizione nella serie della HBO!
Secondo voto per Locke / Noah Taylor, bravo nel nel suo ruolo minore.
David Seaworth e l'amabile nonnina Olenna Tyrell