Aggiornamento
Davos :36
Olenna : 23
Yara: 6
Locke: 4
Thorne:3
Grenn :2
Pyp: 1
Ricordo che i miei voti sono in vendita ( anche se credo che nessuno comprerà "> )
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Nessuno compra?
compro per Davos!!!
Non si sa mai " />
(scherzo)
Nessuno compra?
Beh, sarebbe davvero folle se ci fosse qualcuno che compra a questo punto, sia per i due che sono davanti, sia per gli altri che sono a N punti di distacco.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo voto per Olenna, facciamo doppietta femminile va " />
Daenerys Armada
Bene, mi piace questo risultato: passano Robert e Siryo.
non mi piace questo risultato...
Robert è un personaggio sgradevole
Ma in che senso scusa? Non è proprio positivo, ma ce ne sono di mooooolto più sgradevoli!
è sgradevole perché veramente incapace...
molto di quello che succede nei primi libri può quasi del tutto essere imputato a lui e alla sua inettitudine...
Bene, mi piace questo risultato: passano Robert e Siryo.
non mi piace questo risultato...
Robert è un personaggio sgradevole
Ma in che senso scusa? Non è proprio positivo, ma ce ne sono di mooooolto più sgradevoli!
è sgradevole perché veramente incapace...
molto di quello che succede nei primi libri può quasi del tutto essere imputato a lui e alla sua inettitudine...
Mi sembra un giudizio un pò duro...Non direi che è quasi tutto imputabile a Robert.Non ha né la capacita né la voglia di fare il re,questo è evidente,però ha le sue qualità,ed è un uomo molto meno sgradevole di molti altri.In questo DM son già passati Tywin,Walder,Roose e Ramsey, e quello sgradevole sarebbe Robert??No,io non son d'accordo.Sarà inetto,incapace e ubriacone,ma almeno non è un sadico pazzoide alla Ramsey,né un traditore doppiogiochista come Walder e Roose...
Praticamente quattro su cinque votano Davos e Olenna, volessi far passare Yara(Asha) o chi per lei, dovrei comprare il forum... o la giuria " />
a questo punto voto anche io...
il primo voto va sicuramente a Davos Seaworth/ Liam Cunnigham
per l'interpretazione... visto che risulta essere praticamente (o quasi perfetto) e a tratti migliore di quello dei libri....
il secondo voto va Olenna Tyrell / Diana Rigg, che io non avevo apprezzato così tanto dai libri... merito delle battute sagaci e della sceneggiatura ma anche della sua capacità interpretativa...
eppure quei personaggi hanno uno scopo.... (bada bene a me non piacciono ne Walder, ne il sadico Ramsey e nemmeno tutti gli altri che hai citato) però questi personaggi nella loro malvagità hanno un loro scopo da perseguire (per quanto sbagliato o opinabile) mentre Robert (interpretato magistralmente dall'attore...) mi è antipatico perché avrebbe potuto essere grande ma non lo ha fatto preferendo gozzovigliare e lasciar fare agli altri il suo "lavoro"....
Eh beh certo... se è sgradevole Re Robert, allora gli altri... Walder Frey(che ho pure votato!!!) è insopportabile, come tutti i Frey.
Il Roose Bolton televisivo... non mi è così insopportabile, e il Ramsey... oddio, me li immaginavo molto diversi e nei libri li trovo molto più odiabili.
Però penso di "capire" cosa voglia dire con quello sgradevole, un commento del genere.
Lo stesso che affibbierei alla Catelyn del libro va... perché nella serie l'hanno addolcita, fa danno comunque, ma nei libri... mi pare addirittura, adesso non mi ricordo, che nella serie all'inizio lei non voglia che Ned accetti il ruolo di Primo Cavaliere... il contrario che nel libro insomma(non vorrei dire una cavolata però).
Insomma, quel "tontolone" che pur non volendo combina disastri e guai che si ripercuotono su altri, e non puoi dargliene completamente colpa, di certo non volontaria, come per i cattivacci.
Almeno loro si sa, e si vede quanto siano inaffidabili e calcolatori o folli...
postato senza aver letto l'ultimo commento... e corretto il termine "insopportabile" con "sgradevole", che è quello utilizzato(e un po' il significato cambierebbe effettivamente)...
eppure quei personaggi hanno uno scopo.... (bada bene a me non piacciono ne Walder, ne il sadico Ramsey e nemmeno tutti gli altri che hai citato) però questi personaggi nella loro malvagità hanno un loro scopo da perseguire (per quanto sbagliato o opinabile) mentre Robert (interpretato magistralmente dall'attore...) mi è antipatico perché avrebbe potuto essere grande ma non lo ha fatto preferendo gozzovigliare e lasciar fare agli altri il suo "lavoro"....
Capisco il tuo giudizio,e in parte lo condivido.Certo,molte sue decisioni mi hanno fatto storcere il naso e,come hai detto tu,fa rabbia vedere come un guerriero così valoroso e carismatico sia diventato un re tanto incapace.Però Robert mi fa tenerezza...è un uomo distrutto,ha perso la donna che ama,è circondato da ipocriti,falsi,doppiogiochisti e opportunisti,e lui non ha nessuna voglia di governare.In più almeno schiaffeggia Cersei,che è sempre cosa buona e giusta.
Per ricollegarmi al post di hackutuhana,trovo la Cat dei libri molto più insopportabile di Robert,malgrado alla sua morte ci sia rimasto davvero male....povera Cat " />
Il mio secondo voto va a OLENNA TYRELL !
voto
Davos Seaworth - Liam Cunnigham
Olenna - Diana Rigg
che originalità!
aggiornamento dopo quello di Fiacca
Davos : 38
Olenna : 27
Yara: 6
Locke: 4
Thorne:3
Grenn :2
Pyp: 1
penso che ormai i giochi siano fatti.....