rispolvero una vecchia immagine tutta per te:
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/555364_10200165398445050_1414977506_n.jpg
comunque sia non ho ancota deciso. ho sempre pensato che avrei votato Tyrion. ora sono in dubbio. mi prendo ancora qualche tempo
Premesso che adoro il personaggio di Sansa (quello cartaceo e di conseguenza anche quello della serie) che trovo veramente ben articolato
Premesso che sono 1/2 innamorata di Tyrion e della sua sagacia...
Premesso che non riesco a scindere del tutto la serie TV dalla storia su carta...
Premesso che questo turno è il + difficile per me.... perché questi sono i miei due personaggi preferiti delle cronache....
devo votare... tra meno di 12 ore si chiude il DM
Nonostante porti virtualmente il suo nome... basandomi sulla serie TV mi tocca tradirne uno dei due e il mio voto va a:
Tyrion Lannister
è troppo immensamente bravo!!
AHHHHH mi sento in colpa... di già!!!!
Considerato che Tyrion è l'ultimo rimasto della mia rosa di preferiti, eliminati in turni non troppo felici...
e considerando l'abisso di differenza nella recitazione (me ne frego dell'esperienza o meno di uno o dell'altra)
Voto uno dei personaggi meglio resi in questa serie tv
Peter Dinklage/Tyrion Lannister.
ANCHE DAMA GALADRIEL SOSTIENE TYRION!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Tyrion è un gran personaggio, e interpretato molto bene. Ok, lo abbiamo capito. Tuttavia, le Cronache non sono solo Tyrion. Mi oppongo quindi alla sua ennesima vittoria annunciata. Diciamocelo, alla fine sia il personaggio che l'attore ricevono più spazio e attenzione di quanto meriterebbero, mettendo in ombra altri grandi personaggi e interpreti. Penso a Jaime, Ned, Theon, Tywin, Varys, Viserys, Joffrey o Sam (solo per fare alcuni nomi). Game of Thrones non si regge solo sulla grande prestazione di pochi attori principali, contrariamente alla maggior parte delle altre serie TV. Ergo non è obbligatorio votare sempre lo stesso.
Poi, devo ammetterlo, la campagna pro-Sansa è troppo divertente!
Quindi voto anch'io Sansa Stark/Sophie Turner.
Tyrion è un gran personaggio, e interpretato molto bene. Ok, lo abbiamo capito. Tuttavia, le Cronache non sono solo Tyrion. Mi oppongo quindi alla sua ennesima vittoria annunciata. Diciamocelo, alla fine sia il personaggio che l'attore ricevono più spazio e attenzione di quanto meriterebbero, mettendo in ombra altri grandi personaggi e interpreti. Penso a Jaime, Ned, Theon, Tywin, Varys, Viserys, Joffrey o Sam (solo per fare alcuni nomi). Game of Thrones non si regge solo sulla grande prestazione di pochi attori principali, contrariamente alla maggior parte delle altre serie TV. Ergo non è obbligatorio votare sempre lo stesso.
Jamie, Tywin, Viserys, Joffrey... già ecco i personaggi a cui mi riferivo parlando della mia rosa di preferiti (a cui aggiungo anche Ditocorto)
ç____ç
Jamie, Tywin, Viserys, Joffrey... già ecco i personaggi a cui mi riferivo parlando della mia rosa di preferiti (a cui aggiungo anche Ditocorto)
ç____ç
Il fatto è che se c'è una cosa tristemente scontata, è che siano sempre i personaggi buoni ( o considerati tali) a prevalere (basta vedere quelli arrivati in fondo anche in questo DM).
Gli altri partono già perdenti, come se non avessero pari dignità come personaggi. Per quanto possano essere bei personaggi, la connotazione di "non buoni" li rende sconfitti in partenza.
Aggiornamento:
Tyrion: 43
Sansa: 24
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Dai, Arya non lo si può definire "buona".
Al contempo, trovo sbagliato votare alcuni tizi "perché sono cattivi" e basta. Ti porto l'esempio di quella chiavica di Ramsey. L'attore è una disgrazia, recitazione da terza media. Le scenette con Theon ripetitive e puerili.
Eppure, "perché è cattivo", è stato preferito al superlativo attore che interpreta Sam.
Per cui Metamorfo, trovo il tuo ragionamento sbagliato. Personalmente ho messo in primo piano la bravura dell'attore mista alla resa della sceneggiatura. E l'attore che interpreta Tyrion è strepitoso. Niente di che quella che fa Sansa. Per cui, per lo meno qui premio il merito e al di....lo altri ragionamenti.
ç____ç
Il fatto è che se c'è una cosa tristemente scontata, è che siano sempre i personaggi buoni ( o considerati tali) a prevalere (basta vedere quelli arrivati in fondo anche in questo DM).
Gli altri partono già perdenti, come se non avessero pari dignità come personaggi. Per quanto possano essere bei personaggi, la connotazione di "non buoni" li rende sconfitti in partenza.
E' vero, se guardassimo alla sola interpretazione avrebbero meritato molto di più personaggi come Tywin, Joffrey, Jaime, Theon... personaggi i cui interpreti, secondo me, a questo giro avrebbero anche meritato l'Emmy al posto del solito Dinklage, se non fosse che sono messi in ombra dal solito discorso "Tyrion è buono e fa ridere quindi facciamone il protagonista nello show e candidiamo ogni anno lui per gli Emmy".
Nel contempo, nel DM non sempre è possibile scindere la valutazione sull'interpretazione da quella sul personaggio, soprattutto se ho un solo voto a disposizione e devo scegliere fra un personaggio che a me non piace e uno che a me piace. Dopotutto questo è il DM dei personaggi della serie tv, non dei soli attori... fosse stato tale avrei trovato scandalosa la situazione dei quarti di finale.
Di cosa parli? Dinklage è un attore da urlo.
Bravo Feanor, proprio così!
Siamo una giuria popolare, cosa vi aspettate del resto? Ognuno sceglie chi votare e per chi "parteggiare" a seconda di diversi criteri, che non sono solo basati sulla recitazione o bravura dell'attore.
Ed è vero che alla fine il protagonista, di solito è preferibile all'antagonista, ma non per questo al secondo non si riconosce la sua dignità, oppure la sua rilevanza, o la magistrale caratterizzazione. Forse in Game of Thrones non ci sono antagonisti superlativi, così come non ci sono protagonisti senza peccato, il che rende tutto un po' più complicato da individuare.
Di certo il miglior personaggio "antagonista" per me è Tywin Lannister, che avrebbe meritato più di tutti una posizione più alta in classifica, ma è stato sconfitto da un altro grande, proprio all'opposto, se vogliamo, nel metro delle stesse valutazioni, il più "buono" di tutta la serie, e sicuramente altrettanto bravo come attore.
Che poi sia andata avanti invece, Sansa, rientra proprio in un discorso di gioco, di questo tipo di gioco, e della possibilità di votare esattamente per chi ti pare, anche per assurdo, per il più insignificante della serie.
Detto questo, a sto giro...
Voto Tyrion " />
Un attore superlativo, Sean Bean, l'avete fatto fuori per una bimbaminkia, di cosa vi lamentate? " />
Un attore superlativo, Sean Bean, l'avete fatto fuori per una bimbaminkia, di cosa vi lamentate? ">
Di quelli che non sanno accettare le sconfitte. Volevo votare Tyrion, ma risposte come la tua mi spingono a cambiare idea.
Il mio voto è per Sansa Stark, figlia di Ned.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Un attore superlativo, Sean Bean, l'avete fatto fuori per una bimbaminkia, di cosa vi lamentate? " />
E chi si lamenta?
A me vanno benissimo queste semifinali, chi si lamenta della bimbaminkia sei te.