Primo voto per uno dei migliori personaggi/attori della serie, Jaime Lannister. A parte qualche sbavatura del copione (vedi assassinio del cuginetto) è perfetto, anche la mimica facciale della prima stagione è da faccia da schiaffi / figlio del papà riccone, mentre nella seconda e soprattutto nella terza viene fuori il suo lato umano. Magistrale il suo monologo nella vasca da bagno e la sua scena del "combattimento" con gli uomini di Bolton, nei quali viene fuori tutta l'umanità di un personaggio dalle enormi contraddizioni. "By what right does the wolf judge the lion?"
Secondo voto a Joffrey Baratheon. Che dire, sembra che sia nato per fare quel personaggio. "Ser Ilyn, bring me his heeeeeeead!"
Mi spiace per gli ottimi Barristan Selmy ed Aemon Targaryen, se fossero stati in altri gironi un po' meno carichi avrebbero avuto sicuramente il mio voto, ma questo è un girone spietato.
P.S.: Ned, Bolton, Tywin, Walder...solo i personaggi coi controc***i passano? Bene!
Per superare le eliminatorie, insomma, bisogna essere il lord di qualche castello " />
Difficilissimo votare a questo giro.
Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau
Aemon Targaryen/Peter Vaughan
Joffrey Baratheon/Jack Gleeson
e poi il buon vecchio inossidabile Barristan Selmy/Ian McElhinney che scandalosamente nessuno ha ancora votato.
JAIME LANNISTER
MISSANDEI B-)
Stavolta c'e' l'imbarazzo della scelta...
Praticamente mi garbano tutti!
Vediamo se dando dei voti... escludo subito Gilly e Lommy... ma gli do la sufficienza piena.
Allora:
Aemon Targaryen... almeno 8! Mi e' piaciuto molto quando si e' rivelato...
Barristan Selmy... mmm... difficile... 7 dai, il cambiamento nella terza stagione ci sta, rispetto al libro... sarebbe stata dura non farlo riconoscere... tipo Clark Kent e Superman... " />
Jaime Lannister... forse... 8! Dai... e' proprio lui... in evoluzione.
Joffrey Baratheon... o meglio Lannister ... cavolo quasi quasi lo voto!
Khal Drogo... mmm... Sandokan!!! " /> tra 7 e 8... mi e' piaciuto! Altro che Conan " />
Missandei... Me l'aspettavo diversa... ma non ci sono rimasto male. Direi un bel 7 sicuro.
Facciamo cosi' per ora che sono indeciso ancora... escludendone altri due, li dimezzo, e poi si vedra'.
Resto per cui su:
Joffrey, Jaime, Aemon e Drogo!
Praticamente i piu' gettonati
Il mio secondo voto, dopo esser stato convinto " />, va a......
Khal Drogo/Jason Momoa
Ciao, Jason Moma è saltato sul palco del ComiCon durante il panel di Game Of Thrones e ha urlato "I'm Not Dead George!"" e poi si è sbaciucchiato Emilia che gli hadetto "My Sun-and.stars!" come si fa a non votarlo!? E' troppo dentro il personaggio!!
http://24.media.tumblr.com/90afddfc1b09f980970aaf2bde23c62c/tumblr_mq7fhkkO3y1qmbetwo1_500.png
http://25.media.tumblr.com/712d8093e0299af8efe45b612f48a97a/tumblr_mq7fm1LPGB1qaep6qo1_500.png
*We are all bad in someone's story*
Allora girone difficile ,ma il mio primo voto va indubbiamente al meraviglioso Jaime Lannister / Nikolaj Coster-Waldau
Non solo è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della versione cartacea delle cronache , ma è quello che tra i miei "prediletti" è stato sicuramente reso meglio nella serie . Non posso esimermi dal votarlo .
Se davvero non dovessero bastare il personaggio e la bravura dell'attore , mie care donzelle capitolerete con questa .
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lmr9wjkFC11qa0wj4o1_500.jpg
Per il secondo voto , visto che sono indecisa , vendo !! Fatevi avanti !! ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Scelta dura, ma li ho amati entrambi:
Jaime Lannister / Nikolaj Coster-Waldau
Khal Drogo/Jason Momoa
Anche Jeoffrey fenomenale però.. " />
Primo voto per Khal Drogo
Per il secondo intanto ci penso, se qualcuno fosse interessato sono disponibile a trattare
Voto
1) Jaime Lannister , uno dei mie favoriti con una grande interpretazione di Nikolaj
2) Dopo una riflessione do il mio voto ad Aemon Targaryen , anche perché il khal prende diversi voti e così facendo alimentiamo la battaglia .
Voto KHAL DROGO e Jaime the Kingslayer
In questa stagione ( o anche solo per questa scena) Nikolaj meritava la nomina agli Emmy , che purtroppo non ha ricevuto . Dategli voi un riconoscimento , votate per Jaime ( magra consolazione per lui "> ).
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Vorrei ricordare questo magnifico discorso di Aemon, che è il motivo principale per cui l'ho votato. A mio modo di vedere ha un impatto molto forte, mi aveva colpito parecchio anche nei libri e in TV è stato reso al massimo:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »