Posso fare una domandina a tutti noi/voi utenti del DM ?Quando andate a votare Tizio piuttosto che Caio, lo fate principalmente per l'interpretazione o perchè vi piace il personaggio? Voglio dire, quasi tutti abbiamo detto <<voto X perchè magistralmente interpretato da Bim Bum Bam>> ma, sebbene stiamo parlando di serie tv e quindi ovvio, di attori, rimangono sempre da considerare i personaggi in se. Sennò sembreremmo solo dei critici televisivi, sai che bello "-.-Insomma xD mi pare strano che in nome dell'interpretazione sia riuscito a spuntarla un personaggio che è dimostrato, non può e non ha, lo stesso numero di fan di qualunque altro personaggio "medio". Persino Anguy avrebbe dovuto avere più fan. Dai, non diventiamo degli automi criticoni, dove sta il gusto sennò ??Fate uscire il vostro spirito da supporters e badate a far trionfare i vostri beneamini ! Lord Walder con 30 voti è inamissibile a mno che qualcuno non apprezzi davvero il personaggio, il che sarebbe comunque da malati " />
Eh lo so ma è difficile valutare in base ai personaggi. Perchè, tipo, il mio personaggio preferito è Jon ma nella serie tv è quello che più odio e allora anche per gli altri uso un po' il criterio "voto l'attore e non il personaggio" perchè non ho personaggi preferiti nella serie tv: uno lo diventa solo se l'attore è competente. Anche tra una Cersei e un Walder Frey nella serie tv tendo a dire che preferisco Walder Frey (e Cersei come personaggio mi piace abbastanza sia nella serie tv che nel libro, ma Walder Frey lo trovo interpretato meglio e quindi lo preferisco sotto tuttii i punti di vista). Non so se mi son spiegata " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
i miei voti sono per
Joffrey/ Jack Gleeson
Jaime Lannister/Nikolaj
Mi accodo a chi fa l'esempio di Jon, tra i miei preferiti in assoluto eppure Kit...madò che disgrazia " />
Io non ho votato Stannis nell'altro girone (anche lui personaggio lettarario che stimo tantissimo) perché televisivamente l'hanno massacrato e ridotto ad un semi-sottomesso " />
Lord Walder con 30 voti è inamissibile a mno che qualcuno non apprezzi davvero il personaggio, il che sarebbe comunque da malati " />
A me ha fatto troppo ridere l'ululato dopo il massacro o la frecciatina cinica a Cat, che si posso fare? L'ho quasi applaudito
Allora mi sa che rientro tra i malati " />" />
Daenerys Armada
Posso fare una domandina a tutti noi/voi utenti del DM ?Quando andate a votare Tizio piuttosto che Caio, lo fate principalmente per l'interpretazione o perchè vi piace il personaggio? Voglio dire, quasi tutti abbiamo detto <<voto X perchè magistralmente interpretato da Bim Bum Bam>> ma, sebbene stiamo parlando di serie tv e quindi ovvio, di attori, rimangono sempre da considerare i personaggi in se. Sennò sembreremmo solo dei critici televisivi, sai che bello "-.-Insomma xD mi pare strano che in nome dell'interpretazione sia riuscito a spuntarla un personaggio che è dimostrato, non può e non ha, lo stesso numero di fan di qualunque altro personaggio "medio". Persino Anguy avrebbe dovuto avere più fan. Dai, non diventiamo degli automi criticoni, dove sta il gusto sennò ??Fate uscire il vostro spirito da supporters e badate a far trionfare i vostri beneamini ! Lord Walder con 30 voti è inamissibile a mno che qualcuno non apprezzi davvero il personaggio, il che sarebbe comunque da malati ">
Io credo che l'animo da "spettatore" ti porti, in mancanza di un personaggio che ami particolarmente a votare per un personaggio magari malvagio ma scenicamente e recitativamente eccellente e carismatico che per un personaggio buono e bellino ma magari X.
Non ho dubbi che i supporters si impegnino a fare trionfare i loro beniamini ma ho dei dubbi che lo Stannis televisivo ingrifato sia effettivamente il beniamino di qualcuno.
*We are all bad in someone's story*
Dai, ci ha regalato una delle più soddisfacenti scene di tutta la serie! Votate il Khal dei Kahl!!!
p.s. io ancora compro eh
*We are all bad in someone's story*
primo voto:
Jaime Lannister / Nikolaj Coster-Waldau
grande interpretazione, Nikolaj soprattutto nell'ultima serie mi ha fatto vedere chi è Jaime Lannister.
secondo voto dopo una lunga riflessione:
Khal Drogo/Jason Momoa
ma considero lui e Joffrey-Gleeson a parimerito!
Criticoni o no, io sono un super fan di Stannis eppure prima di votarlo ci ho pensato un po' su. Alla fine l'ho votato perchè mi piace l'attore e perchè credo interpreti bene Stannis, ma se mi fossi basato solo sulla sceneggiatura di sicuro avrei votato qualcun'altro. Se io, che apprezzo molto la storyline di Stannis, ho fatto questo ragionamento e l'ho votato per il rotto della cuffia, immagino chi non lo digerisce proprio. E non mi stupisco che non sia passato, però che sia passato Walder Frey al suo posto si!
OK, alla fine "ho deciso" per il mio secondo voto:
Aemon Targaryen/Peter Vaughan
Io uso criteri molto vari per votare, diciamo che più che altro vado a simpatia per il personaggio, poi però cerco di considerare anche l'interpretazione dell'attore e la resa nella serie. In genere cerco di bilanciare i tre, ma qualche volta il primo ha il sopravvento (tipo nel caso di Walder Frey: è reso benissimo, ma non potevo votarlo e al suo posto ho scelto Stannis, per il quale la sceneggiatura non mi convince, ma l'interpretazione è buona). Cerco anche di non considerare troppo i libri, ma in alcuni casi (vedi Stannis) è impossibile non farlo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Niente, non ci riesco a scindere il personaggio cartaceo dalla resa di sceneggiatura e di recitazione (e nemmeno dagli ormoni, ok) . Mi sa che se farò campagna in questo DM sarà per Viserys Lloyd, pensa te...
Quindi qui non posso far altro che votare Jaime Coster Waldau e Joffrey Baratheon Lannister Gleeson, L'Odioso.
Primissimo voto per il KHAL.... JASON MOMOA " /> " /> il solo e unico sole-e-stelle " /> " />
Come non quotare!!! Fate conto che l'abbia scritto io! xD
Anche il mio primo voto va senza alcunissima ombra di dubbio al mio sole-e-stelle! " />
Voto Khal Drogo/Jason Momoa per... TUTTO!
Per Jason in sè e per sè ( " /> ) , per la resa del personaggio, che trovo eccellente, per il personaggio in sè e per sè e per qualsiasi altro motivo si possa trovare!!
Il secondo voto pure è molto facile: dopo quest'ultima stagione, mi sentirei terribilmente in colpa se non votassi per Jaime Lannister/Nicolaj Coster-Waldau! Se questo DM fosse stato fatto fino alla seconda stagione, non credo che in questo stesso girone avrebbe avuto il mio voto, nonostante anche nelle prime due stagioni abbia apprezzato molto la resa del personaggio di Nicolaj. Ma dopo la straordinaria prova attoriale di questa terza stagione, non c'è concorrente che tenga (a parte il Khal, naturalmente), è stato semplicemente grandioso e merita il mio e il vostro voto!!
Questa tornata voto per i due lannister
Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau
Joffrey Baratheon/Jack Gleeson
Pur non avendo amato parte della trasposizione (in particolare di jaime), non vedo rivali degni di nota.
Khal Drogo
Jamie Lannister
Ho deciso per il secondo voto!!!
Ciao, Jason Moma è saltato sul palco del ComiCon durante il panel di Game Of Thrones e ha urlato "I'm Not Dead George!"" e poi si è sbaciucchiato Emilia che gli hadetto "My Sun-and.stars!" come si fa a non votarlo!? E' troppo dentro il personaggio!!
Dopo questa devo votare per forza Khal Drogo, troppo grande ^^ !!
Voto Jaime e Joffrey