Mi sono ricordata giusto in tempo!!
Voto Tywin e Anguy per l'ottima resa dei personaggi
Visto che nessuno vuole il mio secondo voto, lo dono volentieri a quel figaccione di Anguy!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Secondo voto per.... Walder Frey/David Bradley
Siamo giunti al terzo scontro della Battle Royale!
E ‘ iniziato il week end, ma non sedetevi sugli allori: questo girone si annuncia ricco di personaggi interessanti e molto amati dal pubblico televisivo… Perciò tirate fuori gli artigli, e da prodi cavalieri e gentili donzelle quali siete difendete il vostro beniamino dagli attacchi degli usurpatori!
La chiusura è fissata per domenica 21 luglio alle 22.00 (eventuali voti successivi non saranno ritenuti validi). Potete dare al solito due preferenze, mettendo bene in evidenza il vostro voto (soprattutto se fate considerazioni sui vari personaggi prima di esprimervi). Ricordatevi che non potete cambiare il vostro voto in corsa. Tutti gli avvenimenti oltre A Storm of Swords (“Il portale delle tenebre” nella versione italiana) vanno segnalati con l’apposita indicazione, altrimenti verrete consegnati a Ilyn Payne ">
Nel post di presentazione inoltre potete vedere l’elenco dei prossimi scontri della Battle Royale, sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.
Ma ora bando alle ciance ed ecco i nostri contendenti:
Aemon Targaryen/Peter Vaughan. Maestro della Cittadella e membro dei Guardiani della Notte, talmente anziano da far dimenticare a tutti di essere un Targaryen. Nonostante sia cieco, ha una vastissima cultura ed è uno dei membri più rispettati dell'Ordine.
Barristan Selmy/Ian McElhinney. Formidabile combattente e membro della Guardia Reale, prima durante il regno di Aerys e poi in quello di Robert, dopo essere stato allontanato da Cersei Lannister raggiunge Daenerys Targaryen per aiutarla a conquistare il Trono.
Gilly/Hannah Murray. Figlia e moglie di Craster, appartiene al popolo dei Bruti. Dà alla luce un bambino destinato a essere sacrificato agli Estranei, ma con l'aiuto di Samwell Tarly riesce a salvarlo e a scappare insieme a lui verso sud.
Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau. Noto come “Sterminatore di Re” per aver ucciso il re folle Aerys, figlio di Tywin e Joanna Lannister, membro della Guardia Reale. E' uno dei migliori combattenti dei Sette Regni, ma perde la mano destra dopo la cattura da parte di uomini del Nord di Roose Bolton.
Joffrey Baratheon/Jack Gleeson. Primogenito di Robert Baratheon (in realtà di Jaime Lannister) e Cersei Lannister, re alla morte del padre. Ragazzo sadico e crudele, inizialmente promesso di Sansa Strak, dopo aver fatto decapitare suo padre Eddard la ripudia e si prepara a sposare Maergery Tyrell.
Khal Drogo/Jason Momoa. Capo del più grande Khalasar Dothraki, marito di Daenerys Targaryen, non è mai stato sconfitto. Dopo essere stato ferito da un rivale viene curato da Mirri Maz Duur che, per vendicarsi della distruzione del suo villaggio, fa infettare il taglio provocandone la morte.
Lommy Maniverdi/Eros Vlahos. Apprendista tintore, è un orfano sorpreso a rubare e che per questo è reclutato da Yoren nelle nuove leve dei Guardiani della Notte. Viene ucciso mentre tenta la fuga con Arya, Gendry e Frittella.
Missandei/Nathalie Emmanuel. Schiava di Kraznys, conosce la lingua comune e il Valyriano e fa da interprete nella trattativa tra lui e Daenerys Targaryen. Dopo essere stata liberata insieme agli Immacolati, diventa interprete e consigliera di Daenerys.
Ok, voto assolutamente KHAL DROGO, chiedo al mio creditore di fare altrettanto e poi COMPRO TUTTO!! VENDETE GENTE VENDETE!! STASERA NON BADO A SPESE!
*We are all bad in someone's story*
Il primo voto al Khal.
Il secondo per ora lo metto in vendita, anche se in questo girone ci sono un sacco di bei papabili per la vittoria, su tutti il bellissimo Nikolaj e il bravissimo Jack. Segue il Maestro Aemon, che però nei libri mi è piaciuto di più.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il primo voto al Khal.
Il secondo per ora lo metto in vendita, anche se in questo girone ci sono un sacco di bei papabili per la vittoria, su tutti il bellissimo Nikolaj e il bravissimo Jack. Segue il Maestro Aemon, che però nei libri mi è piaciuto di più.
Non posso metterti il +1 ma fa come se l'avessi fatto!
Voto piuttosto ostico, ci sono diversi personaggi/attori che meriterebbero. Io vado con:
1. Missandei/Nathalie Emmanuel: perchè ">
2. Aemon Targaryen/Peter Vaughan: perchè il suo monologo sulle sue origini è uno dei momenti che in assoluto mi è piaciuto di più di tutte e tre le stagioni.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Bel girone! Non vendo niente in quanto ci tengo tantissimo a votare Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau perchè è riuscito con la sua bravura a farmi apprezzare il percorso di redenzione di jaime e sicuramente eguagliare il libro era molto difficile.
Il secondo voto va a Khal Drogo/Jason Momoa per il semplice e scontato motivo che è un gran figo e il Khal me lo immaginavo proprio così. Tanto belli insieme lui e Dany!
Non riesco come al solito a sottolineare ma confermo questi voti!
Primissimo voto per il KHAL.... JASON MOMOA " /> " /> il solo e unico sole-e-stelle " /> " />
un appello alle femmine di Barriera (ma anche maschi) :
TRE MOTIVI PER VOTARE JASON MOMOA:
1.
2.
3.
al di là della quantità di carne e testosterone di cui ci ha fatto dono, va ricordato però che è stato capace di donarci anche momenti molto intensi, è sicuramente fra i personaggi secondari televisivi più simili ai libri e più riusciti.
Il primo voto al Khal.
Non posso metterti il +1 ma fa come se l'avessi fatto!
Ok, me lo ricorderò XD
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ommammamia che girone.... è dura stavolta...
i miei voti vanno a Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau e Khal Drogo/Jason Momoa.
ho ragioni del tutto femminili!!!
Non sono proprio convintissima comunque voto per
Aemon Targaryen/Peter Vaughan
Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau