Voto Charles Dance per la sua magistrale interpretazione di Tywin Lannister. Si fa odiare in ogni scena in cui compare, e così dev'essere! Hanno costruito un ottimo personaggio, che rispecchia molto il Tywin dei libri, e lui lo interpreta alla perfezione!
Il secondo voto va ad Aimeè Richardson, Myrcella, perché è tanto carina, e perché gli altri personaggi sono privi di nota.
Voto Charles Dance/Tywin Lannister, perché é un bastardo e un autoritario, proprio come dovrebbe essere.
Voto Stephen Dillane/Stannis Baratheon, perché é acido, contrito e deciso, proprio come dovrebbe essere.
Inoltre, ho deciso di formare il comitato di quelli che venerano Nina Gold. ">
Primo voto assolutamente a Tywin Lannister , personaggio che mi piace anche nei libri , ma che nella serie si supera . Merito del bravissimo Charles Dance .
Secondo voto , sono indecisa , da una parte c'è Stannis , un personaggio che mi piace ma che nella serie , a mio parere , ha perso molto ..più per colpa della sceneggiatura che per colpa dell'attore . Dall'altra c'è Walder Frey , personaggio che non mi piace , ma che trovo reso perfettamente . Ci penso , ma se qualcuno volesse propormi qualcosa, mi contatti pure
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io posso proporti di entrare a far parte del mio nuovo comitato (quelli che venerano Nina Gold). Ti posso pure offrire il ruolo di direttrice esecutiva di questo comitato. ">
Primo voto a Tywin Lannister senza se e senza ma....
Per il secondo sono TROPPO indecisa. Nel senso che amo Stephen Dillane e per me è un attore fenomenale, solo che non mi piacciono le scelte che fanno gli sceneggiatori su Stannis. Cioè, voterei l'attore ma non il personaggio perchè lo Stannis della serie tv non mi piace affatto! Nei momenti in cui gli sceneggiatori non fanno ca***te, Stephen da quel qualcosa dello Stannis che piace a me...ha proprio l'espressione, ha tutto! Però non riesco a votarlo e mi spiace " /> Fortunatamente c'è il grande Lord Frey/David Bradley che non mi fa rimpiangere la cosa! Voto lui, davvero bravo e azzeccato in tutto!
La penso esattamente come te su Stannis, infatti i miei voti sono gli stessi:
Tywin Lannister e Walder Frey (personaggi che detesto ma secondo me resi perfettamente dai loro interpreti)
Io posso proporti di entrare a far parte del mio nuovo comitato (quelli che venerano Nina Gold). Ti posso pure offrire il ruolo di direttrice esecutiva di questo comitato. ">
"> Pondererò la tua gentile offerta "> !
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Alla fine dei conti i grandi nomi si portano sempre dietro quella piccola punta di delusione.
Per cui vado un po' controcorrente e mi oriento su due nomi che hanno fatto solo una piccola comparsata.
Kraznys Mo Nakloz/ Dan Hildebran
Walder Frey/David bradley
Per il primo voto non ho alcun dubbio: Tywin Lannister/Charles Dance
Il secondo per me è una scelta molto difficile... Io credo che Stannis sia reso molto bene, anche se è diverso rispetto al libro (che preferisco). Stephen Dillane è davvero un ottimo attore, ma alla fine penso proprio che il mio voto andrà a Walder Frey/David Bradley, che pur vedendosi in sole tre puntate l'ho trovato davvero perfetto nel suo ruolo... al pari di Tywin
Questo giro è dura... specie perchè i miei tre più papabili son tutta gente che in qualche modo ha determinato la caduta degli Stark.
Comunque, cercando di mettere da parte il mio lato Nordista - Starkista - Sentimentale,
il primo voto lo do a Tywin Lannister/ Charles Dance: è vero che non è proprio il Tywin dei libri ma a me la versione televisiva, anche se un po' diversa, piace. L'attore poi è bravissimo.
Per il secondo voto sono molto dibattuta tra il vecchio bavoso Lord Frey (capirete che per me è davvero arduo votarlo), anche se reso benissimo e Stannis, che però nella serie è parecchio stravolto, anche se Dillane è molto bravo (ma poretto il copione è quello che è). Chi voto? Il bastardone oppure Stannis la marionetta di Melisandre? Tic tac, tic tac, tic tac...
Peccato, un voticino lo meritava anche Anguy, si è visto poco, ma notevole!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In stò girone non c'è nessuno di mio gradimento,ma considerando che astenermi mi sembra antipatico e vendere i voti ora non ha molto senso,butto lì due nomi.
Primo voto a Charles Dance/Tywin Lannister:Grandissima interpretazione,sguardo magnetico e carisma da vendere.Il vecchio leone mi garba anche nei libri e il buon Charles l'ha reso alla grande!!
Per il secondo voto....non ne ho idea!!!Stannis,che già nella versione cartacea non mi fa impazzire,nella serie ha perso molto del suo fascino,Walder è esattamente come lo immaginavo (quindi meriterebbe il voto) ma non darò MAI una preferenza a un Frey.
Alla fine voto per Anguy/Peter McGinley che,malgrado assomigli poco o niente al vero infallibile arciere della fratellanza,ho comunque apprezzato la sua comparsata.
Un sorteggio parecchio infame e ingiusto. Nessuno degli estratti a me piace.
Ue Ue! Stiamo attenzione eh! Poi un girone senza preferenze si può sempre usare per creare dei business o delle lobby pro qualcuno!.... ">
*We are all bad in someone's story*
Come hanno già detto molti altri, ammetto che pure io mi trovo in grossa difficoltà in questo girone: se dovessi andare a simpatia o apprezzamento per il personaggio nella serie tv mi asterrei completamente " /> (complice anche il fatto che la terza serie non l'ho ancora vista, e quindi mi sono perso alcuni dei personaggi...)
Se la simpatia del personaggio della serie tv non può essere determinante, quindi, mi ritrovo a dover valutare la trasposizione libri/tv e l'interpretazione dell'attore.
Su questo piano, mi convince molto Tywin Lannister / Charles Dance, e lo voto.
Per votare Walder Frey, che pure è reso benissimo, dovrei vincere una certa repulsione; Stannis lo trovo trasposto malissimo, nonostante la buona interpretazione; pertanto mi sa che voterò uno dei personaggi minori, ma non ho ancora deciso quale " />
Comunque, secondo voto venduto a quel vecchio festaiolo buontempone di Walder Frey con immenso piacere!
*We are all bad in someone's story*
Secondo voto per Walder Frey . ">
Mi sembrano esagerate le critiche alla trasposizione di Stannis; certamente è un po' diverso dai libri ma non direi proprio che è stato stravolto. Visto che appare in difficoltà e che comunque l'attore è bravo il mio primo voto va a Stannis Baratheon/Stephen Dillane.
Il secondo voto lo do ad Anguy/Peter McGinley. Piccola parte per un ruolo figo, è un voto abbastanza di bandiera. Dance ha tanti voti, può fare a meno del mio, lord Feh-Feh invece danneggerebbe Stannis.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »