Primo voto per Daenerys Targaryen/Emilia Clarke: per debito, per la buona resa del personaggio (soprattutto in versione badass) e perchè Emilia è stupenda ">
Ebbene si, la battaglia è tornata!
Vendo!!! Anche tre voti!!!
Ah già non posso, ok, solo due " />
Un voto per Aidan Gillen/Petyr Baelish "Ditocorto"
Una performance molto riuscita per un personaggio che (in TV) commette qualche leggerezza di troppo rispetto ai libri ma che domina le scene con una teatralità rara e carismatica.
Bravo!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Daenerys Targaryen/Emilia Clarke per debito anche se comunque non mi dispiace
Petyr Baelish "Ditocorto"/Aidan Gillen come secondo voto perchè è un genio politico che sa sempre come risolvere i suoi problemi (per ora)
Debito: voto Dany
Il primo voto va a Daenerys Targaryen/Emilia Clarke. Dany è tra i miei personaggi preferiti già nel libro. È sempre stato chiaro che sarebbe stato uno dei più difficili da rendere bene sullo schermo: Emilia ha sempre fatto un buon lavoro, soprattutto in alcuni punti (vedi finale della 3x04), e se l'è cavata anche quando la sua storyline non era proprio granché (seconda stagione).
Il secondo va a Yoren/Francis Magee: il finale della 2x03 è una delle mie scene preferite di tutta la seconda stagione, anche per merito del personaggio e dell'attore che lo interpreta.
Mi dispiace di non aver più voti per Balon, che ne merita davvero per come è interpretato!
Fosse stato un DM letterario avrei sicuramente votato Ditocorto, ma trovo che nella serie, benché l'attore scelto sia azzeccatissimo, il personaggio sia stato proprio distrutto. Fa lo spavaldo con Cersei rivelandole quello che sa, si lancia in discorsi sentimentali con le prostitute, lascia intendere sia a Varys sulla propria posizione e i propri piani che a Cat sul proprio amore per lei molto di più di quanto farebbe nei libri. È troppo esposto per essere verosimile. Uno dei suoi punti di forza nei libri è proprio il fatto di agire nell'ombra, fare in modo che i suoi avversari lo sottovalutino, o almeno non sappiano quali sono i suoi obiettivi. Tendenzialmente non sono molto severo nel valutare i cambiamenti dovuti alla trasposizione, e non inorridisco certo per una scena che trovo poco azzeccata. Tuttavia, per Ditocorto le scene di questo genere sono troppe, non è lo stesso personaggio con qualche sbavatura, è proprio un altro. Certo sarebbe stato molto più difficile riuscire a renderlo senza farlo parlare apertamente con tutti: capisco le esigenze televisive, ma ciò non toglie che il personaggio perda tutta la sua credibilità. Mi stupisco davvero che nessuno abbia ancora deciso di liberarsi di lui...
Shae è un personaggio abbastanza incolore nei libri, e anche se forse non poteva essere nello stesso modo, mi irrita spesso e volentieri quando entra in scena.
Voto per Daenerys Targaryen che mi piace anche più del libro!!!
E poi ha i suoi bellissimi Draghi.
Primo voto a Daenerys Targaryen/Emilia Clarke (venduto a cinque persone " /> )
Per il secondo voto metto in vendita. Ditocorto ma me l'hanno storpiato troppo " /> L'attore è bravo ma non riesce a piacermi il personaggio della serie tv....Propenderei quindi per votare Balon che invece è uno di quelli resi meglio! Metto in vendita per indecisione...
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Primo voto a Daenerys Targaryen/Emilia Clarke (venduto a cinque persone "> )
Uahahahah ecco, ora non so quanti altri affari riuscirai a fare in futuro con questa pubblica dichiarazione!! Mai svelare le proprie carte!! ">
*We are all bad in someone's story*
Anche Jules sa da che parte stare #teamdaenerys
Daenerys Armada
Evvai, è partita la campagna pro Daenerys, ci sarà da divertirsi con le trovate di Shiera " />
Tormund ancora non ci crede di aver passato il turno, ad esempio, HAR!!!
Sdebitiamoci: Dany.
Secondo voto in offerta, più o meno.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Beh, me ne frego dei debitori, DEVO dare il mio primo voto all'unico, incomparabile, inimitabile, supercalifragiletc. figlio di buona donna di Westeros...
Petyr Baelish
Poi anche Emilia non è neanche tanto male, compensa quel personaggio a mio parere orribile che è Dany nei libri con un po' di sana figaggine e perchè è una gnocca mozzafiato.
Daenerys ha già fatto 13!
Mai vista così veloce nel "fare" le cose, finalmente " />
Ditocorto è ancora un po'... corto, a 7, ma promette... i suoi percorsi son sempre difficili da capire.
inatteso terzo a 2 voti... Yoren!
Altri al palo, Balon al ponte... " />
Qui mi sa che sarò l'unico a non votare Daenerys... ma vabbè, ormai il mio odio verso di lei dovrebbe essere ben noto... c'è da dire che i personaggi di questo girone non mi entusiasmano più di tanto.
Petyr Baelish è stato reso male, per due stagione non fa che stare in un bordello (capisco le esigenze della HBO di mostrare un paio di tette a episodio, ma non potete trasformarmi Ditocorto in un ninfomane!) e parlare con Varys di che fine abbiano fatto i suoi genitali, siparietto che la prima volta poteva anche strappare una risatina ma già la seconda volta è di troppo. Inoltre hanno reso i suoi piani troppo espliciti, troppo evidenti, soprattutto nelle ultime due stagioni, fra visite ad Harrenhal e proposte a Sansa di fuggire con lui. Però Aidan Gillen è bravo e il monologo sul caos è una delle parti più belle dell'intera serie tv, non solo della terza stagione, inoltre almeno fisicamente corrisponde all'immagine che mi ero fatto di Baelish nei libri.
Balon Greyjoy ha poco spazio nei libri e quel poco in più che gli hanno dato nella serie tv, nella terza stagione, non serve a molto, non aggiunge nulla alla sua comunque buona caratterizzazione. Però anche in questo caso il personaggio è come lo immaginavo leggendo i libri.
Dontos Hollard... c'era Dontos? Ah sì, uno dei personaggi più importanti del secondo e terzo libro ridotto a comparsata nella seconda stagione. Posso capire le esigenze della serie tv, ma mi chiedo ora in che modo lo faranno ricomparire, come lo presenteranno.
Mirri Maz Duur ha avuto tutto sommato una buona interpretazione.
Yoren mi è piaciuto molto più nella serie tv che nei libri, forse perché nei libri risulta parecchio antipatico mentre in tv, complici anche i siparietti con Tyrion sulle donne di Dorne e sulle palle d'orso, mi è risultato simpatico. Anche in questo caso l'interpretazione di Francis Magee è stata, per me, buona anzi più che buona.
Shae è una delle grosse incognite della serie, mi chiedo dove vogliano andare a parare modificandone così il carattere. Nonostante gli sceneggiatori volessero sicuramente renderla più simpatica, con me hanno ottenuto solo l'effetto opposto di farmela odiare ancora di più.
Salladhor Saan da biondissimo pirata lyseniano è diventato di colore... ho letto da qualche parte che han fatto così perché avevano eliminato i pochi personaggi di colore delle Cronache (il principe dal nome impronunciabile delle isole dell'estate, Chataya e Alalaya) e quindi dovevano "bilanciare". Tutto sommato il Salladhor televisivo non mi dispiace.
E' dura... vorrà dire che per il momento non voto, chi vuole mi corrompa (ma non venite a chiedermi voti per Daenerys, non ne do nemmeno morto).