Roose Bolton
Hallyne
Bene son contento che si possa argomentare... sono un gran chiacchierone :)E' naturale che i pareri poi siano discordanti e personali, pero' ho pensato, visti alcuni brevi commenti relativi alla facilita' della scelta, che la conoscenza della saga, anche oltre la Tempesta di spade, influenzasse comunque, a prescindere poi dai gusti personali e dal proprio immaginario per ogni personaggio.Voglio anche chiarire che sono tutt'altro che polemico eh!E' infatti giusto che si voti per chi piace, qualunque siano i parametri delle scelte.E' un gioco con giuria popolare, ci mancherebbe che non sia cosi', gran parte del divertimento finirebbe.Pero' voglio aggiungere che se questo fosse un death match basato sui primi 3 libri... avrei votato proprio per Roose Bolton, oltre che per Ned Stark.Forse e' anche per questo mio punto di vista che sono portato a pensare che i libri comunque contino in discreta misura, sulle scelte dei propri preferiti... ma tanto siamo solo all'inizio, chissa' con le prossime battaglie!!! " />
Sono assolutamente d'accordo.Anche io,come te,avrei votato Roose se ci fossimo basati sui libri.
Il fatto è che personalmente non riesco a non farmi influenzare dai libri.Certo,per votare mi baso sulla serie,ma il metro di giudizio fa sempre riferimento a come IMO un personaggio riesca ad essere fedele al suo alter ego cartaceo.
Però ho notato,dai giudizi di alcuni amici che hanno visto solo la serie (poveri figli dell'estate) che il Roose Bolton televisivo è molto amato e apprezzato,un super cattivo carismatico ai livelli di Tywin.Personalmente non sono d'accordo con questo giudizio.Il Roose che avevo in mente,è un pg ambiguo,inquietante,che solo a sentirlo parlare provoca brividi e paura,niente a che vedere con Michael McElhatton.
Ok, voto...Sul primo non ho mai avuto dubbi Sean Bean è perfetto...Sul secondoero in dubbio tra Osha e Roose, ma alla fine voto Osha...
Ned Stark
Osha
Io ho dato il mio voto a Bolton perché diversamente dalla maggior parte di voi l'ho trovato meglio nella serie tv che nei libri , poi quel forever young ......
Per il mio secondo voto scelgo Osha/Natalia Tena.
Oltre ad essere una rocker "> ed una bella donna, ha reso bene la parte; Osha me la immaginavo più o meno così, forse con un viso più allungato, ma direi che "Naty" entra perfettamente nei "crismi" del personaggio a prescindere da questo.
anch'io voto per:
Eddard "Ned" Stark/Sean Bean
Osha/Natalia Tena
Mi aggrego anch'io " />
Eddard "Ned" Stark/Sean Bean
Osha/Natalia Tena
ned stark
roose bolton
CLASSIFICA PARZIALE
NED: 51
ROOSE: 33
OSHA: 30 31
HALLYNE: 4
MORD: 3
CRASTER: 2
Oramai certo il passaggio del turno di Ned, mentre Roose e Osha lottano per la seconda posizione che garantirebbe a uno di loro di giungere alla prossima Battle Royale. Il distacco pareva chiudere i conti per il Lord di Forte Terrore, ma negli ultimi voti Osha ha recuperato qualcosa e può ancora sperare nel colpaccio. Ricordate che avete tempo fino alle 22 di questa sera per votare! ">
Edit.: avevo sbagliato i calcoli e mi ero dimenticato di un voto per Osha.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
State facendo i conti senza la ripresa inarrestabile di Mord! Il personaggio più grigio delle cronache. Colui le cui macchinazioni hanno consentito tutto il proseguo della storia. Colui il cui acume brilla come un faro per illuminare il cammino di Tyrion, che gli sarà sempre grato in eterno!
Provate a cercare un personaggio più umano di Mord!
Voto di fretta:
NED STARK
ROOSE BOLTON
il mio approccio a questo DM mi ricorda tanto il celebre motto calcistico "Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vince la germania".
sostituiamo jaime alla germania e buon DM a tutti!
Come ricorda la storia.....
Perciò il teutonico Jaime dovrà darsi da fare per dimostrare di essere così invincibile " /> , c'è sempre un Rivera, un Paolo Rossi, un Grosso o un Balotelli dietro l'angolo che possono mettere i bastoni tra le ruote. " />
E spiando i gironi secondo farà fatica a passare anche il primo turno...
Forza miei Bravi Camerati, sparate gli ultimi botti, comprate gli ultimi voti, intraprendente le ultime campagne...fra 3 ore e mezzo si chiude questo girone...e se ne apre subito un altro!!! Quindi non avrete neanche tempo di riposare!!!!
E comunque, MORD, UNO DI NOI!!!
*We are all bad in someone's story*
Ned Stark
Roose Bolton
Il mio amico geco, mi ha fatto sapere che la cameleontina ha un debole per Osha. Poiché mi dicono che si sia spesa parecchio in aiuto del geco durante un vecchio concorso in favore delle 5 micine canterine con gli occhi a mandorla, allora non posso non onorare tanta impavida e impagabile partecipazione.
Per la camaleontina della soffitta il mio secondo voto è per Osha! (E che la Divina sappia!!).
NB: si prega la gentile clientela di non badare ai messaggi in codice. Sono semplicemente la testimonianza che avere metà cervello non sempre è un vantaggio.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"