Depenno un debito: Sansa primo voto.
Secondo in vendita.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi state facendo venire voglia di smettere di rileggerlo in italiano e rileggerlo in inglese con tutte queste cose XD
Dunque... prima volta che partecipo e mi "tocca" dare il voto a due donne (per la bravura, non pensate male " /> )
1° voto a Sansa / Sophie Turner, mi piace il personaggio e come è stato reso.
2° voto a Brienne / Gwendoline Christie, è addirittura più piacevole del libro (non solo fisicamente).
Ros/ Esme Bianco. L'ho votata ma è più un voto ideologico che un voto realmente sentito. Soprattutto è un voto contro il "purismo" e la pignoleria a tutti i costi verso le modifiche libri-serie. A volte mi pare che si ecceda nel considerare "stravolto" quello che è un semplice riarrangiamento, per una serie che nel complesso è tutto tranne che poco fedele al materiale da cui è tratta..Nel caso di Ros e in linea generale sono d'accordo con te Sharingan, trovo che molte situazioni siano state gestite o rimaneggiate con intelligenza (Theon, Loras/Willas, Gendry/Edric), ma permettimi di dire che nel caso specifico di Robb e Talisa non trovo nessuna scusante. Non sono nemmeno io una purista integralista, avrei digerito dei rimaneggiamenti, anzi alcuni li avrei caldeggiati, ma quando si parla del Giovane Lupo trovo che vada necessariamente usata la parola "stravolgimento".
Libri: Robb è promesso sposo a una Frey, sposa un'altra donna e viene accoppato dai Frey stessi per ripicca.
Serie: Robb è promesso sposo a una Frey, sposa un'altra donna e viene accoppato dai Frey stessi per ripicca.
Questo è sufficiente a far sì che le sue vicende non siano uno stravolgimento ma un arrangiamento. Il fatto poi che Jeyne sia un nobile mentre Talisa no, che nei libri si sposi per onore e nella serie per amore, sono di certo cose importanti ma non sono un reale stravolgimento, perchè il succo della loro vicenda è quello. Lo stravolgimento vero e proprio riguarda il fatto che Talisa rimanga incinta e muoia alle Nozze Rosse, quello sì che è un bel cambio. Un altro stravolgimento sarebbe stato se Robb fosse morto in campo di battaglia con la spada in pugno.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Allora, io assegno il mio primo voto a Sansa. Lo faccio in dedica e regalo per le amiche Fiacca ed Emma Snow e ovviamente per le Kara in nome del prezioso aiuto dato col cuore durante il precedente DM.
Metto a disposizione il mio secondo voto e invoco il risveglio del demone vendicatore di Streghetta per far risorgere Brienne dalla posizione in cui si trova! Streghetta dove sei? La tua eroina ha bisogno di te.. Non puoi averci illusi per pagine e pagine.. e pagine di forum con la tua abnegazione per il personaggio e ora lasciarlo da solo qui! Streghetta, dacci prova del tuo amore per Brienne!
Per chi volesse.. sono disponibile a scambi in privato!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Streghetta non ti temiamo " />" />" />
Daenerys Armada
Questa è una dichiarazione di guerra.. Streghetta non puoi abbandonare Brienne, adesso è una questione di principio! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E guerra sia " />
(sorvoliamo sul mio uso del photoshop, sono una nabba) " />
Daenerys Armada
E guerra sia " />" />" />
(dovrebbero bandirmi photoshop per legge)
Daenerys Armada
">"> stupendo ! Tormund non pare preoccupato da questa eventualità, sembra più sorpreso di avere una sfidante ! Brienne riuscirà a fargli cambiare idea ?
http://images6.fanpop.com/image/photos/34100000/got-game-of-thrones-34121323-240-188.jpg
P.s ovviamente grazie a Viserion e alle Kara , senza di loro niente sarebbe stato possibile
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
secondo voto per Ilyn Payne/ Wilko Johnson
Comunque Brienne secondo me è interpretata da una delle migliori attrici in assoluto e ha la migliore storyline di tutta la terza stagione.
Buttarla fuori sarebbe un vero scandalo secondo me.
Però devo sottostare alle leggi del mercato " />
No, ma che mercato... votala, votala! " />
Comuque sono d'accordo, la Christie è molto brava e continuo a sperare di vederla prima o poi tra i nomi nei titoli di testa.
Secondo voto a SANSA STARK!
Finirà che si dovrà organizzare il comitato CAB (Comitato Allupate della Barriera)
2° Voto a Brienne perchè la trovo semplicemente perfetta, nessun'altro sarebbe potuto essere una Brienne migliore di quella!
*We are all bad in someone's story*