un voto lo vendo!
*We are all bad in someone's story*
Beh il mio voto va ovviamente a Sophie/Sansa. Favolosa, adoro ogni singola scena di questa ragazza. Stravolta un pò in questa stagione perchè le scelte degli sceneggiatori hanno spero solo riinviato il suo processo di maturazione.
Secondo voto in vendita!
Ok, il mio primo voto va a Sansa Stark/Sophie Turner per ripagare un debito
Il secondo per il momento è in vendita.
Devo dire che Brienne è interpretata molto bene e l'attrice è ottima per questo ruolo. La battaglia con l'orso e i dialoghi con Jaime sono le parti migliori. Fisicamente poi è davvero Brienne!
Anche Tormund è fatto piuttosto bene anche se risente un pochino della sceneggiatura non perfetta delle parti della barriera e oltre.
Esmè Bianco/Ros non recita male, certo, alcune scene tipo il dialogo interminabile con Ditocorto nella seconda stagione non aiutano certo a far piacere il personaggio, però tutto sommato non credo che si meriti tutto quest'odio profondo .
Su Podrick non ho molto da dire, ma l'attore mi sembra piuttosto azzeccato.
Qyburn si sarà visto pure poco, ma mi ha fatto comunque un'ottima impressione. Aspetterò con ansia di vederlo in azione nella prossima stagione, anche se credo che le parti più interessanti con lui arriveranno dopo quell'avvenimento che noi lettori conosciamo bene (probabilmente lo vedremo più spesso nella quinta). Non escludo assolutamente di poterlo anche votare, vediamo come evolve la situazione.
Ilyn Payne, rappresentato benino, anche se si poteva fare meglio.
Matthos Seaworth ecco un'altra bella sorpresa! Ok, si vede molto poco e non è certo un personaggio di primo piano, ma ho trovato ottimo il feeling con Liam Cunningham/Davos
Sansa /Sophie Turner
Brienne/ Gwendoline Christie
Bello questo giro!
Primo voto di scambio a TORMUND!
Secondo voto mi riservo ancora un po' di tempo per chiarirmi le idee.
Il mio primo voto va senza ombra di dubbio a Sansa/Sophie Turner. Per quanto riguarda il secondo, mi prendo un pò di tempo per pensarci!
Primo voto, assolutamente Ros
E non per un fattore bellezza, che comunque conta, ma perché è il personaggio più incompreso di sempre.
Viene accusata di rubare spazio ai protagonisti: in realtà ha fatto risparmiare molto tempo.
Viene accusata di essere presente solo in scene di nudo: si è spogliata solo nella prima stagione.
Viene attaccata, principalmente, perché non è un personaggio ufficialmente presente nei libri. Quando si parla di lei si dà, quindi, più importanza all'atteggiamento puristico (la fine di una critica obiettiva) ad una considerazione meno superficiale sul suo personaggio. La storyline Ros (a parte nella seconda stagione dove ristagna un po') è anche interessante: è una donna che cerca di acquisire potere partendo dal nulla, nell'unico modo concesso alle donne in una società del genere ossia vendendo il suo corpo. Le altre protagoniste femminili sono tutte nate da famiglie con potere, non hanno fatto nulla per arrivare alla posizione che ricoprono (a parte Brienne che è nata comunque da una famiglia nobile e Melisandre). Ros e Shae rappresentano l'altra faccia della medaglia ed è interessante fare un parallelismo tra loro:
entrambe arrivano a Approdo del Re sotto la protezione di un uomo, acquisiscono un certo potere, succede qualcosa che le spaventa o turba, tradiscono l'uomo che le proteggeva, vengono uccise da quell'uomo
Nella terza stagione mi è piaciuto il modo in cui hanno usato il personaggio di Ros, inserendola come una pedina nella partita tra Varys e Baelish. Il modo in cui viene usata e la fine che ha fatto, mettono molta tristezza. Anche il fatto che molti semplicemente abbiano gioito quando è morta, anche quello ha messo tristezza. Primo voto meritato per Ros l'incompresa!
Secondo voto sono indeciso tra Brienne e Sansa. Per ora aspetto.
Avanti signori , votate per Sansa !
Sophie sembra uscita direttamente dai libri : http://24.media.tumblr.com/529fb1d5bb9802e57251a39742e02abc/tumblr_mqtgg7751z1s4w0mco1_500.png
ed anche solo per questa scena si merita il vostro voto
http://www.youtube.com/watch?v=gEtar1BgI3U
Non fatevi pregare ! http://24.media.tumblr.com/e2c59bbaf6333dcfb4813b79767e8fb3/tumblr_mm0ptgq5981qhpm6ho4_250.gif
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Per me non è male come attrice. Intendo come recitazione (lasciamo stare il naso che è da incubo). E' terribile e disgustosa la trasposizione, totalmente infedele rispetto al libro (del resto, altrimenti dovevano mettere in mezzo anche i westerlin ed erano altri soldi da spendere...). Ma questo non è colpa sua (né del fattore genetico, spiacente, a qualcuno scoccerà ancora ma non nasciam tabula rasa " /> )
PS sono sempre i migliori che se ne vanno. Hodor!
Mi inserisco sul discorso Oona/Talisa. Oltre al personaggio insulso cacciato dentro così malamente che sono necessarie forzature della sceneggiatura, secondo me non è tutto questo granchè neanche la recitazione della Chaplin. Per il 90% delle volte sta sempre con la bocca aperta e gli occhi sgranati.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sansa /Sophie Turner: pur essendo giovanissima, l'attrice è davvero brava! E il personaggio mi piace Brienne/ Gwendoline Christie: uhm, non so... Non mi stava simpatica all'inizio, ma l'ho rivalutata
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Ho ancora un voto in vendita . Fan di brienne e Tormund fatevi avanti o dovrò votare la cara Ros !
Commenti anche per questo girone:
Brienne/ Gwendoline Christie: personaggio piuttosto soporifero ma non privo di aspetti interessanti, la resa sullo schermo è buona grazie all’interpretazione della Christie.
Ilyn Payne/ Wilko Johnson: ottima resa di un personaggio difficile da amare.
Qyburn/ Anton Lesser: l’abbiamo visto pochissimo, me lo immaginavo diverso, ma mi sembra buono.
Matthos Seaworth/ Kerr logan: poverino…. Anche lui poco più di un comprmario, ma buono.
Podrick Payne / Daniel Portman: personaggio simpatico, la resa è un po’ fantozziana (con le sue prodezze al bordello) però bene anche lui.
Ros/ Esme Bianco: qui lo dico e qui lo nego, nonostante non esista nei libri di suo non mi da particolarmente fastidio. A differenza di altre pulzelle, è inserita con un po’ di senso nelle scene in cui compare, almeno nelle prime 2 serie. Mi è dispiaciuto il modo in cui l’hanno tolta di mezzo, proprio quando cominciava ad acquistare un senso e a starmi simpatica.
Sansa /Sophie Turner: il pg mi suscita ancora reazioni controverse, ma la resa sullo schermo nelle prime 2 serie mi sembra molto buona. Peccato per l’involuzione che subisce nella terza, ma spero recuperi qualcosa nella quarta serie.
Tormund/ Kristofer Hivju: bel pg, mi sembra reso molto bene anche sullo schermo.
Riepilogo voti:
girone facile facile, il primo voto a Sansa/Sophie, sicuramente la più riuscita tra i pg di questo girone, così onoro anche la promessa a Fiacca, il secondo a un outsider come Tormund perché mi ha entusiasmato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
primo voto a Brienne/ Gwendoline Christie
Voto con immensa gioia Sansa Stark, uno dei miei personaggi preferiti della saga e della serie (è adorabile poi Sophie Turner " /> )
Secondo voto per Tormund Giantsbane perché è strafigo il personaggio e perché Kristofer Hivju...beh nella mia firma c'è la risposta " /> guardate come ci sta bene su quelle ferraglia
Daenerys Armada
Voto per Sansa e Brienne!