Vendo un voto (;
Per il momento osservo....e accetto proposte!
Girone interessante, a parte Ros e Matthos tutti i personaggi mi hanno colpita per qualcosa... Dovendo però scegliere ecco i miei voti:
Primo voto, Brienne: personaggio davvero fedele a quello dei libri e che è stato reso molto bene dall'attrice; ottima anche l'alchimia con Jaime, le loro scene nella terza stagione rimangono davvero impresse!
Secondo voto, Sansa: sebbene sia diversa dal personaggio dei libri (ma la colpa è soprattutto della sceneggiatura, un po' come per Robb), trovo l'attrice molto brava ed espressiva.
Primo voto assolutamente per Tormund Veleno dei Giganti! uno dei miei personaggi preferiti sia nel libro che nella serie TV! Peccato che non credo riuscirà a passare questo turno, visto che tutti prenderanno le parti delle banalotte Sansa e Brienne (senza offesa, ovviamente )
Non voterò Brienne perchè le scene con Jaime mi hanno annoiato, sembra di essere a Beautiful, altro che nelle Cronache..
Non voterò Sansa perchè sarebbe dovuta essere mora..vabbè.. comunque non mi piace particolarmente come attrice anche se Sansa tende ad essere ottusetta pure nel libro..
Il mio secondo voto andrà ad Ilyn Payne..azzeccatissimo il viso inquietante dell'attore!
Ma no, mi riferivo proprio alla parabola discendente da un punto di vista attoriale-familiare. Si parte da Charlie, si passa a Geraldine e si arriva ad Oona.... ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah ecco, allora anche te ce l'hai con Oona!!! " />
Ho paura che sarà dura, ma ho due preferenze molto nette a questo giro e spero proprio che almeno una passi!
Voto Sansa Stark perchè nonostante non ami molto il personaggio in sè le sue scene nella serie sono quasi sempre molto buone (specie quelle con Joffrey) e la Turner rende bene se si considera che è al suo primo ruolo importante.
E poi voto assolutamente Brienne, mi piace tantissimo la sua resa nella serie e trovo che nella terza stagione abbia dato il meglio. Le sue scene con Jaime poi sono state tra i momenti migliori in generale.
Non voterò Sansa perchè sarebbe dovuta essere mora..vabbè..
In quale universo? " />
Sansa è rossa nei libri, assolutamete rossa.
Per me non è male come attrice. Intendo come recitazione (lasciamo stare il naso che è da incubo). E' terribile e disgustosa la trasposizione, totalmente infedele rispetto al libro (del resto, altrimenti dovevano mettere in mezzo anche i westerlin ed erano altri soldi da spendere...). Ma questo non è colpa sua (né del fattore genetico, spiacente, a qualcuno scoccerà ancora ma non nasciam tabula rasa " /> )
PS sono sempre i migliori che se ne vanno. Hodor!
Brienne
Sansa
Ma tu guarda se mi tocca votare per Sansa! " />
Vabbeh, Talisa tiene banco, proprio quando è il girone di Robb che bisogna analizzare fin nei minimi dettagli... questo è un segno del destino, forse lo stesso George col senno di poi, avrebbe optato per questa scelta narrativa??? (ehm...).
Ok, ecco i responsi statistici del girone numero... 11??? Si Undici
Sette voti in più intotale rispetto al precedente ed ancora meno votato girone, 94 nominativi fatti, comunque rappresentano una tendenza calante, rispetto agli inizi.
Robb Stark, al sicuro da personaggi infidi e leggiadre pulzelle, vince!
Prende 32 voti (18°, al pari di Sam), per una percentuale di gradimento del 34,04%(Ottavo, ad un'inezia del vecchio Orso, e davanti a Jaime!).
La seconda classificata, la tenera Shireen, prende 26 voti(25° posto proprio davanti a Syrio Forel, che resta il peggiore dei qualificati), con una percentuale di 27.66%(18^ praticamente alla pari con Ramsey Bolton, e davanti a Roose Bolton, peggior posto non poteva andare a scegliersi " /> ).
Annotiamo anche la prestazione di Hodor, che con 18 voti si piazza davanti al maestro Aemon di un voto... quando la saggezza non serve a niente!
La sua percentuale è del 19,15%, che lo pone davanti ai soliti noti e strasconfitti Stannis e Cersei.
L'accoppiata di Robb e Shireen ottiene una percentuale lievemente migliore degli stravotati Brynden/Margaery, 61,70%, contro 61,54%, lontani però da Sandor e Jaqen, il dinamico duo, che ha il 66,36%.
Il record comunque arriva, ma in negativo purtroppo, questa è l'accoppiata che ha preso meno voti in assoluto, 58, uno in meno di Robert Baratheon e Syrio Forel.
Con l'aggiunta del terzo arrivato, Hodor, si registra anche il peggior terzetto della storia, con appena 76 voti.
Che altro dire?
Hodor!
le tue analisi mi piacciono sempre moltissimo
Primo voto assolutamente per Sansa Stark/Sophie Turner, Sophie è adattissima sia fisicamente che come recitazione al ruolo (a volte fin troppo passivo, ma non è colpa sua) e oltre a piacermi in sè il personaggio mi sembra uno dei meglio trasposti.
Secondo voto = indecisione... La testa mi direbbe di votare Brienne perchè Gwendoline è bravissima e lei e Jaime insieme facevano faville, ma l'ormone mi direbbe di votare Tormund perchè è un figone di bruto carismatico anche se si è visto poco...
Attendo e ascolto eventuali "suggerimenti" ">
Grazie! Ormai è un dovere " />
Forse mi sono illuso troppo presto, vedo già due personcine(oddio una mica tanto ina), allontanarsi dal gruppo, più o meno rimasto al palo!
Mi ricompro i miei voti!
Uno lo do a Tormund! Gli uomini liberi, se ne vanno liberamente a casa tutti quanti qua...
L'altro...al veleno di giganti! Ah no... è lo stesso... " />
Allora vada per Sansa Stark!
Sansa
Brienne