Ho una piccola curiosità riguardo a Jeyne Poole, che considero il caso più eclatante di sparizione in Martin.
Di solito i personaggi vanno e vengono ma bene o male di loro si sa sempre qualcosa.
L'avevamo lasciata alle cure di Ditocorto che doveva portarla dal padre.
Visto che il padre in realtà era morto, chefine ha fatto la ragazzina?
Il fatto che fosse con Petyr Baelish non fa sperare.
La rivedremo?
Se sì, in che condizioni?
Secondo me verrà riproposta ma non penso che se la stia passando bene.
per me invece jayne è un personaggio assolutamente insignificante: è stata definita una debole addirittura da sansa e nel suo periodo peggiore! che ricompaia o che almeno ne venga citata la fine secondo me è improbabile.
Secondo me Sansa ritroverà la vecchia amica tra il seguito di ditocorto,o almeno lo spero,anche se ho sempre detestato l'immaturità di quell'oca credo che ormai sia cambiata e che un po' di compagnia a Sansa non farebbe di certo male
Howland che Jeyne possa essere insignificante come personaggio mi sta bene, ma il fatto è che in Martin non ci sono personaggi inutili.
Che poi sia stata definita una debole da Sansa probabilmente nel suo periodo peggiore non mi sembra un grosso problema.
Spesso l'ho vista come termine di paragone per far capire quanto fosse fittizio lo stoicismo da piccola lady di Sansa.
Jeyne piange per la morte di Ser Hughes mentre Sansa pensa che non ci saranno ballate o canzoni per lui.
Preferisco cento volte la reazione di Jeyne.
ummmmmm...............io mi associo a Howland...........ehm...è talmente insignificante ke prima di leggere sto post n mi ricordavo nemmeno ki fosse questa Jeine!!!
Boh............n saprei...n è facile prevedere lo Zio!!!
Bry
Ragazzi, secondo me Jeyne Poole è la ragazzina che Walton "Artigli d'acciaio" sta portando a Ramsay Snow (ora Bolton) facendola passare, agli occhi di tutti i Sette Regni, per Arya Stark!
Lord Tywin nei "Fiumi" dice a Tyrion che Arya è stata ritrovata da Ditocorto. E non era stato forse Ditocorto a occuparsi di Jeyne?
Forse ho detto una ca**ata, ma io penso sia così, e quest'idea mi stuzzica.
L'idea di Axl è alltettante ma sono per una più semplice dipartita (muerte) della ragazzina. In fin dei conti era un testimone scomodo e non credo che Ditocorto si terrebbe questa "spina nel fianco"
Ragazzi, secondo me Jeyne Poole è la ragazzina che Walton "Artigli d'acciaio" sta portando a Ramsay Snow (ora Bolton) facendola passare, agli occhi di tutti i Sette Regni, per Arya Stark!
Lord Tywin nei "Fiumi" dice a Tyrion che Arya è stata ritrovata da Ditocorto. E non era stato forse Ditocorto a occuparsi di Jeyne?
Forse ho detto una ca**ata, ma io penso sia così, e quest'idea mi stuzzica.
L'idea non è affatto male, ed è certo possibile.....
Però io penso che abbia semplicemente tirato il calzino, dopo la simpatica affermazione di Cersei:
"Ohhhh! Ha riempito di preoccupazioni la povera Sansa.... Le troveremo un altra sistemazione (giù nel fondo delle Pulci???)....
Bella teoria axl !!!!Per altro plausibilisima come quella di lord Roose..
Le troveremo un altra sistemazione (giu nel fondo delle Pulci???)....
Spero per lei che abbia ragione axl ...anzi...pensandoci bene,conoscendo il simpaticissimo ramsay bolton...meglio per lei che sia finita nel mercato delle pulci povera
Il mi Ramsy l'è tanto un bravo figliolo......
Non capisco perchè tutti abbiano una tale opinione su di lui,,,,
Il mi Ramsy l'è tanto un bravo figliolo......
Non capisco perchè tutti abbiano una tale opinione su di lui,,,,
VendettaVendettaVendettaVendettaVendetta....
Cmq credo anch'io nell'ipotesi Ramsey... è troppo stuzzicante........
Secondo me, la poveretta è finita nella famosa zuppa....quella in cui Bronn fa finire il menestrello lingua lunga..........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
L'idea di Axl è alltettante ma sono per una più semplice dipartita (muerte) della ragazzina. In fin dei conti era un testimone scomodo e non credo che Ditocorto si terrebbe questa "spina nel fianco"
Non credo che ditocorto l'abbia uccisa,altrimenti non ci sarebbero tanti misteri riguardo la sua sorte,inoltre volete davvero credere che il maledetto petyr,con la sua lungimiranza,abbia optato per una decisione tanto brutale per un povero uccellino ammaestrato quale era jeine quando rappresentava un'utile risorsa come spiega axl;comunque ricordiamo che,per quanto b******o fino in fondo,ditocorto non è un barbaro e dubito che possa essere arrivato a farle fare quella fine nel fondo delle pulci...
Dunque.....secondo me Jeyne la rivedremo, e per ora è nelle mani di Ditocorto, quindi penso che la rivedremo attraverso gli occhi di Sansa.
Escludo che sia quello che sta andando al Nord...... scusate ma ci mandereste davvero una che sa così tante cose e che è legata agli Stark o una sprovveduta totale che è grata di andare sposa a Ramsay?
Altra grande sparizione: dove sta Tyrek Lannister?
Altra grande sparizione: dove sta Tyrek Lannister?
Se Tyrek è il fratello di Tywin che perde la spada di acciaio di valyria allora credo che ci siano ben pochi misteri a riguardo:è morto,eppure riflettendoci potrebbe anche essere vivo e spuntare fuori all'improvviso per aiutare o ostacolare la cara daenerys.....