Entra Registrati
Curiosità......
A di Aegon Targaryen
creato il 03 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 17:39

e per di più gerion è un lannister cui tyrion stava simpatico, incredibile!

L
leinar
Confratello
Utente
22 messaggi
leinar
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 21:28

Jeine come nuova Arya sarebbe 1 grande idea(degna di ditocorto!)in quanto lei avendo vissuto a Grande Inverno ed essendo + o - nobile potrebbe benissimo recitare la parte senza intoppi...

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 9:56
Jeine come nuova Arya sarebbe 1 grande idea(degna di ditocorto!)in quanto lei avendo vissuto a Grande Inverno ed essendo + o - nobile potrebbe benissimo recitare la parte senza intoppi...

Perfettamente d'accordo con te.

Mi ero fossilizzato sulla mia idea che Jeyne fosse finita in uno dei bordelli di Petyr, ma l'immagine di Ditocorto che esce dagli ultimi capitoli di ASoS è coerente con questa ipotesi.

Jeyne è una delle poche sopravvisute alle vari sfighe abbattutesi sulla corte degli Stark, quindi può conoscere abbastanza dettagli da essere convincente nella parte, ma, allo stesso tempo, correre pochi rischi di essere sbugiardata.

Inoltre, nei capitoli di Sansa, si sottolinea spesso come Jeyne sognasse di elevarsi al di sopra del suo stato sociale, e di come morisse dietro a cavalieri di alto lignaggio.

Solo una domanda....la discussione va avanti qui o in quest'altro thread?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 16:24 Autore

Ok per la teoria che sia la finta Arya

Ma non credo che Jeyne sia contenta di questo, la netta sensazione che ho leggendo l'incontro con Jaime è che lei muoia di paura.

Che poi volesse elevarsi di condizione va bene, ma non così.

Se non sa chi è Ramsay Snow lo scoprirà  arrivata a Forte Terrore e difficilmente ne sarà  contenta.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 17:00
Se non sa chi è Ramsay Snow lo scoprirà  arrivata a Forte Terrore e difficilmente ne sarà  contenta.

Su questo credo ci possano essere pochi dubbi.

Per rispondere alle tue obiezioni (sensate) possiamo solo immaginare a che tipo di pressioni potrebbe essere stata sottoposta da Littlefinger. E cmq possiamo solo RAFO (read and find out) come dice sempre Jordan (che possa ca***e cardi fino a quando non avrà  completato Wheel of Time).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 17:09 Autore

Non credo che sia una questione di pressioni da parte di Ditocorto.

E' stata scelta e basta.

Qualsiasi ragazzina stia interpretando Arya non aveva altra alternativa.

Ditocorto non fa pressioni, agisce.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 17:29
Non credo che sia una questione di pressioni da parte di Ditocorto.

E' stata scelta e basta.

Qualsiasi ragazzina stia interpretando Arya non aveva altra alternativa.

Ditocorto non fa pressioni, agisce.

No, mi sono spiegato male.

Qualche Spoiler sul Portale in arrivo

Petyr agisce e non si fa tanti problemi. Ma si muove in maniera differente dagli altri personaggi. Agisce da dietro le quinte, muove le sue pedine anzichè esporsi in prima persona (ricordi quando spiega a Sansa come ha messo sull'avviso Olenna della personalità  di Joff?).

Per cui quando parlavo di "pressioni" intendevo un lavoro per piegare la ragazza al suo volere, ma facendo in modo che non lei non la sentisse come una costrizione, un po' come ha fatto con Sansa: la mette in una situazione pericolosa, poi si presenta come il suo salvatore. Prima con Marillion (salvata da un suo uomo) e poi, peggio ancora con il famoso bacio (io sono sicuro che Ditocorto fosse consapevole degli occhi di Lysa su di loro) e tutto quello che ne è seguito.

Non so se sono stato più chiaro, ora...

<_<^_^^_^^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 19:34 Autore

Ti sei spiegato.

Obbligare Jeyne a fare una cosa facendole credere che la scelta sia sua.

Mi sta bene, ma non credo che Ditocorto in questo caso lasciasse molte alternative.

Tanto più che nell'incontro con Jaime la finta Arya da l'idea di non essere contenta del suo viaggio al Nord.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 20:09

ma jeyne in qualche modo doveva essere contenta di tornare a casa dopo ciò che era successo nel sud, no?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 20:34 Autore

Non è detto.

Casa sua è Grande Inverno.

E a quel punto si sa già  che è stato distrutto.

In più credo sia consapevole di essere mandata a Forte Terrore come prigioniera.

Soprattutto da quando le è morto il padre non penso abbia vissuto particolarmente bene.

Se è lei la finta Arya ha passato un anno e mezzo (circa) non prorpiamente idilliaco.

Avrebbe tutto il diritto di sentirsi terrorizzata.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 22 novembre 2003 15:41

Anche Jeyne come Sansa ha avuto modo di maturare quindi credo che ormai abbia lasciato le sue idee sulla cavalleria appese al chiodo per dare spazio alla razionalità  e credo che sappia chi l'aspetta al Nord

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 novembre 2003 16:46

ma jeyne non ha mai sentito parlare di ramsay snow e dubito , sempre che sia lei, che qualcuno abbia informato la finta arya del suo sposo.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 novembre 2003 19:52 Autore

Ma la finta Arya (chiunque essa sia) sa perfettamente che si sta dirigendo a Forte Terrore, e se è Jeyne Poole conosce meglio di altre la tetra fama che lo

accompagna.

Mettila così qualche mese prima sognava Lord Beric Dondarrion e adesso si trova promessa sposa di un figlio bastardo appena legittiamato che come hobby

scuoia la gente.

Fatti due conti.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 16:05

può conoscre la fama di forte terrore, ma roose bolton ha sempre tenuto nascosto ramsay.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 18:30 Autore

Ok escludiamo Ramsay Snow.

Ma:

La ragazzina che sta andando a Forte Terrore conosce quel luogo di fama e di sicura questa non è delle migliori.

Soprattutto se è Jeyne Poole sa cosa l'aspetta in un luogo conosciuto in tutto il Nord.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE