Entra Registrati
ADWD - Quale è il piano degli Estranei per passare la Barriera?
T di TheFuriousFrank
creato il 31 maggio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:35

Perchè gli estranei non costruiscono delle imbarcazioni per oltrepassare la barriera?

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:38

direi che se ne sa troppo poco su di loro per fare delle ipotesi.

però non mi sembrano creature simili agli uomini, nel senso di costruire ecc

A
Alex Harris
Confratello
Utente
47 messaggi
Alex Harris
Confratello

A

Utente
47 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:38

Io credo che sia più una questione di incantesimi e quant'altro che di logistica.

Non sappiamo ancora nulla della civiltà degli Estranei ma penso che se sono passati i bruti e loro non fanno lo stesso ci sia qualcos'altro sotto, considerando che anche scalarla per dei non morti non sia poi tutta questa difficoltà, chi va piano va sano e va lontano :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:41

Magari hanno paura dell'acqua :stralol:

Dev'esserci qualcosa sotto, sicuramente Martin darà delle spiegazioni al riguardo, perché è un dettaglio abbastanza importante e non vorrei che concludesse la saga senza spiegarcelo.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:44

Forse hanno finito i chiodi oppure hanno prestato i loro martelli ai vicini Bruti che non glieli hanno più restituiti ! :D

Scherzi a parte... è una teoria un po' balorda, ma secondo me potrebbero usare le carcasse dei cetacei come mezzo di trasporto, dopotutto Cotter Pyke scrive a Jon che ci sono "cose morte in acqua" al largo di Aspra Dimora... :tongue:

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:58

Potrebbero banalmente far gelare l'acqua sotto i loro piedi, non lo fanno..

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 16:00

L'attacco degli Estranei potrebbe cominciare dal Forte Orientale. Aspra Dimora si trova infatti sulla costa orientale del Nord e lì sono state viste le celeberrime "dead things". Inoltre vi è una visione di Melisandre che lo suggerisce:

"Then the towers by the sea, crumbling as the dark tide came sweeping over them, rising from the depths."

In sé non è una visione molto precisa, ma successivamente Selyse dice a Jon:

"Eastwatch is not safe". The queen put a hand on her daughter's shoulder. "This is the king's true heir. Shireen will one day sit the Iron Throne and rule the Seven Kingdoms. She must be kept from harm, and Eastwatch is where the attack will come."

E' chiaro che solo Melisandre può aver detto a Selyse qualcosa del genere, quindi forse l'attacco arriverà proprio là. Cosa accadrà poi non mi è chiaro, sugli Estranei si sa troppo poco per sapere che tipo di strategia adotteranno, e come e se Macchia entri in tutto questo.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 16:13

forse l'aria salmastra gli fa male, come il sale con la neve

A
Alex Harris
Confratello
Utente
47 messaggi
Alex Harris
Confratello

A

Utente
47 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 16:30

Forse hanno finito i chiodi oppure hanno prestato i loro martelli ai vicini Bruti che non glieli hanno più restituiti ! :D

Scherzi a parte... è una teoria un po' balorda, ma secondo me potrebbero usare le carcasse dei cetacei come mezzo di trasporto, dopotutto Cotter Pyke scrive a Jon che ci sono "cose morte in acqua" al largo di Aspra Dimora... :tongue:

Oddio che ansia, le balene morte no :wacko:

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 16:39

Sicuramente Martin dovrà esprimersi in merito. Ritengo che se potessero congelare l'acqua lo farebbero (ma non mi sembra siano proprio l'Uomo Ghiaccio di X-Men, forse non è che possono congelare le cose a piacimento)...e pensare che l'acqua li possa uccidere mi sembra assurdo e senza capo nè coda...

Se usassero cetacei morti sarebbe affascinante...apocalittico e davvero creepy :D

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 19:02

Se usassero cetacei morti sarebbe affascinante...apocalittico e davvero creepy :D

T'immagini la scena, Andrea???!!! Roba da rendere il D-Day una partitina tra scapoli e ammogliati! :D :excl2: :D

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 20:33

Magari nessuno gli ha detto che gli iceberg galleggiano :)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 21:24

T'immagini la scena, Andrea???!!! Roba da rendere il D-Day una partitina tra scapoli e ammogliati! :D :excl2: :D

Io immagino il leader dei "ghiaccioli" che urla "CARICAAAAAA!" alla Theoden :stralol:

Magari nessuno gli ha detto che gli iceberg galleggiano :)

BIsognerebbe farglielo capire meglio...

Schermata-10-2456232-alle-08.55.05_625_6

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 14:46

Visto che il tema era molto simile, ho unito le due discussioni.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 19:42

A parte la visione di Melisandre, possibile che George non abbia infilato una profezia su come gli estranei passeranno la barriera?

Magari una profezia fino ad ora male interpretata?

Il dubbio me lo ha fatto venire un post in un topic di del forum sulle visioni della vecchia di cuore alto:

E se davvero utilizzassero le navi dei Guardiani della Notte? Il tragitto dovrebbe essere breve, per cui possono fare diversi viaggi andata - ritorno, è sufficiente solo passare la barriera.

Tale ipotesi combacerebbe con una frase ricorrente nei primi libri in cui si dice che le mura proteggono in base al valore degli uomini che le difendono (o qualcosa del genere): i GdN sono messi alquanto male, sia per numero che per problemi interni.

L'unico dubbio è che, visto che si sono messi in moto, gli Estranei devono per forza già sapere come passeranno la Barriera, non possono pensare di attendere un colpo di fortuna....... 

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE