Buongiorno a tutti, per prima cosa permettetemi di farvi i complimenti per il vostro bellissimo forum, sempre pieno di commenti interessanti, analisi argute e persone simpatiche.
Ho una domanda che mi frulla nella testa da tempo, e volevo esprimerla qui per avere il vostro parere.
Quale è il piano degli Estranei per passare la Barriera?
Alcune considerazioni:
1- Sappiamo per certo che gli Estranei sono intelligenti, raffinati e sociali. Hanno vestiti, armi, armature (a differenza di quelli della serie tv), parlano e ridono tra loro e usano tattiche avanzate come mandare i cadaveri "infettati" dalla nonmorte come sicari per assassinare il Comandante Mormont.
Da questo io ricavo che non sono una forza della natura cieca e amorfa, ma una fazione ben organizzata, paziente e potente.
2- Sappiamo che la Barriera è invalicabile per loro da un punto di vista mistico (altrimenti la avrebbero già varcata), e che quindi non la possono semplicemente attaccare.
E quindi, cosa faranno gli Estranei quando arriveranno alla Barriera? Come intendono fare per distruggerla o varcarla?
Per me verrà suonato il corno di Joramun.
Gil Galad - Stella di radianza
ma non é nelle lori mani.
ma non é nelle lori mani.
Be' qualcuno lo suonerà, non so come prevedere che la cosa accada ma credo che avverrà così.
Gil Galad - Stella di radianza
Credo anch'io che useranno il corno di Joramun. D'altronde se il corno che aveva Mance era un falso ( o così pare ) quello vero sarà ancora in territorio estraneo...
Ad ora il corno è l'unica soluzione che possiamo conoscere..Sono anche curioso di sapere quanto ne sanno loro del corno, quanto sappiamo del potere magico della barriera e, insomma, quanta consapevolezza abbiano loro dei nemici che andranno ad affrontare
Io sono invece molto incuriosito dalla "società" estranea... vi dirò, l'unica cosa che mi trattiene dal pensare che non siano poi così malvagi è il fatto che alla saga mancherebbe un vero e proprio antagonista, e per antagonista intendo "boss finale" xD
Comunque il corno di Joramund è la cosa più sensata, il vero interrogativo è: chi lo suonerà?
Ovviamente voto per Macchia, il personaggio più dannatamente inquietante della saga.
Ma perché diamine non si fanno un paio di barche? " />
Io non sono convinto che loro useranno volontariamente il corno: sono, quanti? 8000 anni che c'è la barriera, se nel loro territorio ci fosse il corno che la può abbattere, il suo ritrovamento sarebbe degno di una gag di Ratman.
E chi altri dovrebbe suonarlo? I bruti non ne hanno più ragione. Sarebbe divertente se il corno di Greyjoy fosse quello di Joramun, e con quello di Mance si controllassero i draghi " />
Alla fine si scoprirà che l'acqua salmastra scioglie i ghiaccioli. " />
Altro che fuoco di drago, procuratevi un po' di sale marino! " />
Io non sono convinto che loro useranno volontariamente il corno: sono, quanti? 8000 anni che c'è la barriera, se nel loro territorio ci fosse il corno che la può abbattere, il suo ritrovamento sarebbe degno di una gag di Ratman.
E chi altri dovrebbe suonarlo? I bruti non ne hanno più ragione. Sarebbe divertente se il corno di Greyjoy fosse quello di Joramun, e con quello di Mance si controllassero i draghi " />
ma lo sai che l'ho pensato sul serio? oppure, quello di vicky è il vero corno di joramun e l'altro era un "semplice" corno gigante di mammut
Ne ero convinto anche io, così come il fatto che Euron lo sappia, ma come si spiega la cenere nei polmoni dell'uomo dell'Estate?
ma lo sai che l'ho pensato sul serio? oppure, quello di vicky è il vero corno di joramun e l'altro era un "semplice" corno gigante di mammutIo non sono convinto che loro useranno volontariamente il corno: sono, quanti? 8000 anni che c'è la barriera, se nel loro territorio ci fosse il corno che la può abbattere, il suo ritrovamento sarebbe degno di una gag di Ratman.E chi altri dovrebbe suonarlo? I bruti non ne hanno più ragione. Sarebbe divertente se il corno di Greyjoy fosse quello di Joramun, e con quello di Mance si controllassero i draghi " />
Ne dobbiamo concludere che soffrono il mal di mare.
Sono sempre stato convinto che il corno di Sam fosse il corno di Joramun, però a questo punto lui è un po' lontanuccio dalla barriera!
Riguardo a perchè non passano dal mare, diciamo che si può rispondere come a perchè non hanno sterminato tutti i bruti quando mance li ha radunati e on si sono fatti un mega-esercito di zombie:Probabilmente avranno un qualche impedimento, sono troppo pochi per un attacco frontale, hanno paura, non sanno che a sud si sono estinti i draghi e vorrebbero andarci piano, hanno una strategia più sottile, hanno un obiettivo che non possiamo sapere, etc. etc.