Visto che il mio Khal Drogo ormai è cenere ç__ç e che la mia idea di uomo non è proprio quella del bel cavaliere dai lunghi capelli biondi e gli occhi velati da un'aria di tormento, non posso far altro che votare lui, L'UMO: TORMUND GIANTSBANE!!!!!
*We are all bad in someone's story*
Massima indecisione accidenti! L'anno scorso avevo votato Robb, ma non volevo ripetermi e poi forse per tutta la storia con Talisa ha perso un po' di fascino ai miei occhi... Gendry non mi piace particolarmente di viso (occhi a parte) ma ha un bel fisico... Al secondo posto a parimerito ci sarebbero Jaime (concordo sul fatto che sta meglio in versione stropicciata piuttosto che come cavaliere lustro delle scorse stagioni) e Tormund, con la barba rossa selvaggia... Ma alla fine di tutto ho votato Iwan Rheon perchè mi piace molto lo stile English boy occhi-azzurrato e un po' impacciato ">
quel gran pezzo di figo di nikolaj
Seppur da uomo, voto Tormund Veleno dei Giganti in pieno stile norrenno!Sul podio metterei Jamie Lannister e Davos Seaworth (solo per la sua barba fighissima!)Esco dall'omosessualità e torno etero, ciao! " />
Jaime. Mi sono innamorata di lui dai libri (confesso lo adoravo già dalla sua prima battuta, pure quando spinse Bran gli trovai una "ragione") poi l'ho visto nella serie e...bè vorrei tanto essere pigioniera ad Harenhal e aver bisogno di un bagno...
Ma Tyrion non c'è ancora? Dai, ci sono Brynden e Tywin (con tutto il rispetto), non vedo perchè non dovrebbe esserci lui, Dinklage non è affatto un brutto uomo. Poi magari non lo voterà nessuno però mi sembra un'esclusione un po' a prioristica .
Ok, ho inserito Tyrion al posto di Brynden. Tywin l'ho lasciato perché l'anno scorso se non sbaglio qualche voto l'ha preso.
Tyrion io lo trovo uno dei personaggi meglio interpretati nella serie tv e mi piace quel aspetto "antieroico" e nello stesso tempo tragico. Quando c'è lui, la qualità dei dialoghi aumenta considerevolmente proprio per quel personaggio così disincantato. Per quanto gli Stark sono i protagonisti della Saga, questo piccolo Lannister ha quel fascino atipico che riceve tutta la mia stima
Io avrei votato Khal Drogo ma non c'è in lista!
Io avrei votato Khal Drogo ma non c'è in lista!
Secondo posto: Daario Naharis
Non c'è perchè vengono considerati solo i personaggi della terza stagione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se dovessi scegliere a chi vorrei assomigliare, direi uno tra Jaime, Robb e Gendry. Vada per Gendry che tanto di solito prende pochi voti (e che ho invidiato parecchio nell'ultima puntata con Carice Van Houten).
Mettendola su questo piano " /> ... direi Nikolaj.
Ok allora a questo punto Jorah Mormont =)
Dunque dunque... eccoci...
il mio voto va a Drogo! " /> ... ah no già è vero... non c'è più " />
Tolto lui, il mio podio personale è occupato (in ordine non ben definito) da Robb, Jaime (ma solo nella versione barbuta e trasandata di questa stagione, nelle passate faceva troppo Charming per i miei gusti xD ) e Gendry (che pure mi guadagna puntata dopo puntata... quel primo piano della scorsa puntata, quando guarda verso King's Landing, mi ha quasi stesa).Menzione d'onore al nuovo arrivato Anguy, che rispetta decisamente i miei canoni, e per il sempre fascinoso Jorah (che vince senza dubbio il premio over-40).
Dovendone scegliere uno... diciamo che in sè e per sè Robb è quello che va più incontro ai miei ideali (mettetegli dei capelli lunghi e poi... oh... ), MA, siccome questo è lo Gnocco Contest III, e siccome le sue scene nella 3a stagione mi hanno dato abbastanza sui nervi, voto Jaime perchè è anche l'attore che più mi ha convinto in quest'ultima serie, sotto tutti i punti di vista.
Dovendone scegliere uno... diciamo che in sè e per sè Robb è quello che va più incontro ai miei ideali (mettetegli dei capelli lunghi e poi... oh... ), MA, siccome questo è lo Gnocco Contest III, e siccome le sue scene nella 3a stagione mi hanno dato abbastanza sui nervi, voto Jaime perchè è anche l'attore che più mi ha convinto in quest'ultima serie, sotto tutti i punti di vista.
E' già il secondo post con questa motivazione per non votare Robb, e pur avendolo votato, concordo anche io. Certo che se gli sceneggiatori volevano renderlo più "papabile" per le fans hanno toppato alla grande!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' già il secondo post con questa motivazione per non votare Robb, e pur avendolo votato, concordo anche io. Certo che se gli sceneggiatori volevano renderlo più "papabile" per le fans hanno toppato alla grande!
Già... visto cosa succederà nella puntata 9, pensavo che in questa serie si sarebbe insistito molto su di lui, che sarebbe stato protagonista fino in fondo per accentuare lo shock... invece mi sembra quasi che vogliano ottenere l'effetto contrario, come scritto da altri in più occasioni nei commenti alle puntate, cioè screditarlo fino al punto che le NR diventino una liberazione anzichè un dolore " />
aha! FINALMENTE Dinklage in lista!
...Però ora che finalmente il popolo di Barriera si è accorto di lui, posso anche aspettare di votarlo al GC IV. Invece Beric ce lo giochiamo sicuramente dopo le Nozze Rosse ed è un peccato perchè merita. Non quanto quelli che ho votato ai precedenti CG (che son pure migliorati oO), ma merita
Uhm.
Però al GC IV ci sarà la Vipera e mi aspetto grandi cose. No ok. Stavolta x Tyrion è ora. Cucciolissimo. Se vince mandiamo i lrisultato a Martin che si comincerà a chiedere 'che cavolo di adattamenti ho accettato'?
PS quanto sono contenta da 1 a 10 che Daario abbia una faccia da cretino e per niente sexy? (11)