Io ho visto ieri l'ultimo speciale tra 4 e 5 stagione e mi sa proprio che avrò bisogno di qualche giorno per riprendermi
ma come farò senza Ten? Senza "Allons-y!", senza i "Think think think think", senza le parole pronunciate alla velocità della luce, senza cappotto marrone svolazzante e Converse... Vi prego ditemi che col tempo diventa più facile Al di là della tristezza questi ultimi due speciali (intesi come Parte 1 e Parte 2) sono stati stupendi!
E appena mi sarò (quasi) ripresa... Geronimooooooo!
ma come farò senza Ten? Senza "Allons-y!", senza i "Think think think think", senza le parole pronunciate alla velocità della luce, senza cappotto marrone svolazzante e Converse... Vi prego ditemi che col tempo diventa più facile Al di là della tristezza questi ultimi due speciali (intesi come Parte 1 e Parte 2) sono stati stupendi!
Nei giorni successivi all'addio a Tennant ogni volta che mi mettevo le Converse era come se fosse ancora li con me xD
da dove è uscita sta Missy?? Quel giardino un po' etereo mi ha ricordato River e la Biblioteca comunque..ma non penso ci siano collegamenti
Anche a me aveva dato quell'impressione, ma anche io dubito ci siano collegamenti. [sono alla 8x08, lo ricordo per evitarmi spoiler xD]
Ho letto in giro una teoria sulla new entry della stagione 8 che mi sembra un tantino assurda
Missy - Mistress - femminile di Master..una reincarnazione femminile del Maestro XD Lol..il Maestro in versione femminile non ce lo vedo per niente!
Ci avevo pensato anche io!! Perchè sono certo che è qualcuno di già visto/sentito dal primo momento. [sono alla 8x08, lo ricordo per evitarmi spoiler xD]
Su Pink:
Mi sta proprio antipatico, va bene volerle bene ed amarla...ma proprio mi da fastidio quando qualcuno ti vuole mettere dubbi su un altro in ogni modo!!
Su Clara:
Anche lei non mi piace molto in questa stagione. Nella 7 mi piaceva lei, anche se la trovavo sempre un po' scollegata, tranne nel finale!! Qui la vedo diversa anche io...l'arrabbiatura dopo che Il Dottore le aveva dato piena fiducia l'ho trovata davvero pessima.
Sul Nuovo Dottore:
E' davvero bravissimo, però molto diverso dai precedenti secondo me. Soprattutto molto diverso dal mio adorato Ten!!
Dopo tutto è in una fase di vita diversa, dopo tanti avvenimenti...però il cambiamento si nota molto secondo me.
fai bene Albert continua XD Sono curiosa di sapere cosa ne penserete poi di una certa cosa, ma c'è tempo
Rileggendo, ho ritrovato anche questo commento xD Cosa era? :)E' già successa (sono alla 8x08 se non si fosse capito )
Oddio..mi ero scordata di averlo scritto XD
Mi riferivo alla metacrisi, nel dettaglio
al doppio Ten per mettere l'anima in pace a Rose. Perchè alla fine lo scopo principale, altre al Dottore Donna, secondo me è quello..
Da un lato mi è piaciuto perchè la storia di Rose in sospeso mi rodeva un sacco..dall'altro, il vero Ten che lascia la sua Rose con il suo doppio mi fa una tristezza momento diabete, ogni tanto me lo concedo
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Oddio..mi ero scordata di averlo scritto XD
Mi riferivo alla metacrisi, nel dettaglio
al doppio Ten per mettere l'anima in pace a Rose. Perchè alla fine lo scopo principale, altre al Dottore Donna, secondo me è quello..
Da un lato mi è piaciuto perchè la storia di Rose in sospeso mi rodeva un sacco..dall'altro, il vero Ten che lascia la sua Rose con il suo doppio mi fa una tristezza momento diabete, ogni tanto me lo concedo
Rispondo sotto spoiler (me ne ero scordato anche io, l'ho riletto ieri xD)
All'inizio non mi era piaciuta molto la cosa, anche se tornava tutto col Dottore Donna...però per Rose mi è piaciuta, le ha finalmente dato quello che non poteva, e lo ha dato anche a quel se stesso...un po' di lieto fine dopo il finale della 2...
Dall'altra parte se si guarda dal punto di vista del Dottore (quello 100% Dottore xD) è anche qui straziante la cosa...riesce a dare alla donna che ama ciò che vuole (o almeno quasi), ma per se stesso ancora una volta deve rinunciare per proseguire il suo "lavoro"!!
Per me Ten rappresenta più di tutti il sacrificio di se stesso per le persone a cui vuole bene...e per questo lo ADORO!!
FINE (per ora)
Meno male che presto c'è lo Speciale Natalizio, poi sarà dura il distacco...ma ho sempre Torchwood in fondo, mi manca Jack!! xD
Che te ne pare di Missy? a me fa ancora impressione XD
Comunque, io tempo fa ho visto un film, An adventure in space and time (sub ita) che racconta la nascita della serie tv, mi è piaciuto, è bello conoscere un po' i retroscena (c'è Lord Feh nel ruolo di Primo Dottore XD)
Rai 4 lo trasmette in italiano in seconda serata il 25 dicembre
Torchwood ho iniziato a vederlo, poi l'ho interrotto a metà prima stagione..appena ho tempo vorrei riprenderlo! é carino ma non è la stessa cosa...
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
An adventure in space and time è già in lista xD
Su Torchwood, essendo uno spin-off, parto abbastanza scettico a dire il vero (l'unico spin-off che ho amato è stato Angel)...ma da una parte se fosse peggio è meglio...così mi disintossico un pò ahah
Anzi no!! So che dopo probabilmente mi riguarderei le tre stagioni di Ten :)
Su Missy...a me è piaciuta questa cosa, forse perchè un po' ci speravo xD Poi lei l'ho trovata davvero bravissima,
quasi quanto John Simm (che adoravo)!! Ovviamente io spero che non sia morto/a!! :)
Io devo recuperare tutte le puntate dell'ottava stagione!
Ma cosa ve ne è parso del nuovo dottore?? Ho sentito pareri molto positivi ma negativi per Clara e, in generale, per le storie, da alcuni reputate meno avvincenti del solito. Anche a voi?
(Non sono allergica agli spoiler)
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
A otto giorni dallo specialone natalizio devo ancora recuperare quattro episodi dell'ottava, e quel che è peggio non ho molta voglia di farlo. A me Capaldi piace moltissimo ma quest'anno l'interesse per la serie è scemato di botto, nonostante pensi che peggio della settima stagione sia impossibile fare. Clara non mi piaceva già dall'anno precedente - con l'esclusione
della Oswin Oswald di Asylum of the Dalek
- e negli episodi dell'ottava che ho visto non ho notato particolari miglioramenti, penso che sia scritta male, l'antitesi dello show don't tell, e non riesco a trovare motivazioni per farmela piacere, ma non credo sia lei il motivo della mia perdita d'interesse. A mio avviso Doctor Who necessita di una bella svolta, magari un cambiamento dello show runner: Moffat è a mio avviso peggiorato di stagione in stagione, la sua scrittura sempre troppo autocompiaciuta, lo amavo quando scriveva episodi singoli nell'era RTD (tra i miei preferiti di sempre ci sono tutti i suoi), non lo tollero più ora.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Capaldi a me piace, come ha già detto Albert pochi post sopra è diverso dagli altri Dottori ma è normale..Nelle prime puntate ho faticato un po'a capirlo, vedevo molto la differenza con Ten (che amo, se non si fosse capito le altre mille volte che l'ho scritto ) e quindi alcuni atteggiamenti mi hanno lasciata un po' così..poi però abbiamo raggiunto presto un'intesa, mi piace!
Clara non mi ha mai entusiasmato granchè ma comunque nella stagione precedente ci poteva stare..qui non mi è proprio piaciuta per niente, infatti aspetto impaziente il cambio di companion.
Come stagione in generale posso dirmi soddisfatta, forse non una delle migliori ma io non ho mai avuto di che lamentarmi nemmeno nella stagione 7, che vedo piuttosto discussa da altri
Gemellato con
Io la penso come Paige!!
Mi ripeterei, ho scritto sopra su Pink/Clara/Dottore xD
A otto giorni dallo specialone natalizio devo ancora recuperare quattro episodi dell'ottava, e quel che è peggio non ho molta voglia di farlo. A me Capaldi piace moltissimo ma quest'anno l'interesse per la serie è scemato di botto, nonostante pensi che peggio della settima stagione sia impossibile fare. Clara non mi piaceva già dall'anno precedente - con l'esclusione
della Oswin Oswald di Asylum of the Dalek
- e negli episodi dell'ottava che ho visto non ho notato particolari miglioramenti, penso che sia scritta male, l'antitesi dello show don't tell, e non riesco a trovare motivazioni per farmela piacere, ma non credo sia lei il motivo della mia perdita d'interesse. A mio avviso Doctor Who necessita di una bella svolta, magari un cambiamento dello show runner: Moffat è a mio avviso peggiorato di stagione in stagione, la sua scrittura sempre troppo autocompiaciuta, lo amavo quando scriveva episodi singoli nell'era RTD (tra i miei preferiti di sempre ci sono tutti i suoi), non lo tollero più ora.
Non potrei essere più d'accordo! Capaldi mi piace parecchio, e non ho nemmeno sofferto tanto il passaggio da Matt Smith a lui (cosa che con Tennant avevo sentito parecchio invece). Anche io sono indietro, ma mi mancano tre episodi invece di quattro.
La trama degli episodi di questa ottava stagione mi è parsa piuttosto debole, vengono riciclate varie idee e si capisce presto dove il finale voglia andare a parare. Clara durante la settima stagione mi piaceva, ce l'ho un po' in "odio" da un paio di puntate a questa parte (quindi da circa 8x05/06) e spero sparisca...Anche se non reputo che il problema sia lei.
Proprio un peccato, perché Capaldi come Dottore mi piace parecchio! Tengo le dita incrociate per lo speciale di Natale, che di solito non mi delude :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non potrei essere più d'accordo! Capaldi mi piace parecchio, e non ho nemmeno sofferto tanto il passaggio da Matt Smith a lui (cosa che con Tennant avevo sentito parecchio invece).
Mi consola sempre sentire altri dire così xD
Alla fine Eleven mi è piaciuto, ma abituarmi è stato dura!!
@Paige: ho visto An adventure in space and time, è piaciuto anche a me. Molto bravo Feh Feh!!
Poi ho visto anche The Five(ish) doctors reebot, 30 minuti divertenti con alcuni vecchi dottori che cercano di entrare nello speciale del 50esimo con l'aiuto del buon Tennant :)
Sulla Stagione Otto per me alla fine è stata molto bella, con alcuni picchi: Listen, Kill The Moon, Dark Water (8x04, 8x07, 8x11)
Mi sono messa in pari con l'ottava stagione, e devo dire che gli ultimi episodi mi sono piaciuti, compreso SPOILER 8x12
l'addio dolce-amaro tra Clara e il Dottore.
Peccato solo che Missy sia sparita così in fretta, spero torni.
Diciamo che nel complesso mi ha messo dell'umore giusto per guardare lo speciale di Natale di ieri, cosa che farò stasera
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.