Magari ne avete già parlato in passato, però ho appena riletto l'ultimo PoV di Bran in ACoK, e c'è scritto...
"Nel cielo vide un grande serpente alato il cui ruggito era un fiume di fiamme. Snudò i suoi denti, ma a quel punto il serpente si era dileguato."
Questa cosa Bran la vede durante un sogno di lupo.
Ora è solo un effetto ottico dato dal fumo, o è qualcos'altro?
Mi è venuto in mente di rileggerlo leggendo in giro della leggenda che parlava di un drago dormiente a Grande Inverno, ma non ho ricordanze.
Voi? Vi ricordate dove se ne parlava?
non ti so aiutare molto riguardo al tuo dubbio...tuttavia se il pensiero è che bran possa "entrare" in un drago" anche a me il sospetto è venuto. i continui rimandi "tu potrai volare" "ti insegnerò a volare". non penso si riferissero solo a volare nelle vesti di un corvo.....
Ora cerco e leggo il capitolo intero,poi esprimerò le mie considerazioni " />
Secondo me è quasi certo che Bran metamorfizzerà un drago dopotutto è sulla strada per diventare un metamorfo molto potente, la parte del drago dormiente a Grande Inverno però sinceramente non me la ricordo, qualcuno riesce a ricordarci il pezzo in cui se ne parla?
Probabilmente dal POV lupesco la cometa rossa può essere vista in questo modo. Comunque sì, si era parlato di un possibile drago nascosto sotto Grande Inverno (forse non in un topic specifico) perchè ogni tanto si dice che ci sono dei livelli inferiori del castello inesplorati e perchè il castello ha delle acque molto calde.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
bran in un drago che spazza via tutti i traditori e fa un saltino fino alle torri gemelle ad annichilirle ci strarebbe di brutto....speriamo non sia solo un mio desiderio
bran in un drago che spazza via tutti i traditori e fa un saltino fino alle torri gemelle ad annichilirle ci strarebbe di brutto....speriamo non sia solo un mio desiderio
Certo, sarebbe un ottimo finale scontato " />
Probabilmente dal POV lupesco la cometa rossa può essere vista in questo modo. Comunque sì, si era parlato di un possibile drago nascosto sotto Grande Inverno (forse non in un topic specifico) perchè ogni tanto si dice che ci sono dei livelli inferiori del castello inesplorati e perchè il castello ha delle acque molto calde.
si anche io rileggendolo avevo pensato che poteva semplicemente essere l'effetto della cometa dietro al fumo di Grande Inverno...però sperò ci sia davvero un drago, magari avremo un drago di ghiaccio, chissà xD
Leggendolo la prima volta non ci feci caso, era troppo assurdo per prenderlo sul serio credo. Ho pensato anch'io alla cometa la prima volta.
Qualche tempo fa però ho letto un thread che ne parlava su Westeros.org e ho riletto la descrizione.. Devo dire che mi è baluginata nella mente la possibilità che ci fosse davvero qualcosa a Grande Inverno..!
Viene descritto come qualcosa che si muove (quindi è più difficile pensare alla cometa), e non credo che Estate non sappia cogliere la differenza fra una fiammata e una creatura vivente. Non saprei esprimere un giudizio definitivo, ma sicuramente è un passo intrigante.
Secondo me Martin l'ha messo solo per istigare la fantasia dei lettori. Inoltre come fa un drego sopravvivere senza mangiare. Se uscisse sarebbe visto
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Secondo me Martin l'ha messo solo per istigare la fantasia dei lettori. Inoltre come fa un drego sopravvivere senza mangiare. Se uscisse sarebbe visto
Non necessariamente, potrebbe essere in una sorta di letargo.
In molti racconti fantasy in genere i draghi vengono descritti come "dormienti".
se vogliamo andare a vedere anche le uova di drago di Daenerys si sono schiuse dopo secoli quindi non mi scandalizzerei se si trattasse di un drago dormiente, magari potrebbe essere tipo congelato, visto che ci troviamo al Nord
Ma a parte la questione del "letargo", il Nord e i draghi non c'entrano niente. I draghi vengono da Essos (da Asshai se non vado errato), luoghi caldi, che hanno a che fare con il fuoco. Gli uomini del Nord sono discendenti dei Primi Uomini e vivono nella neve.
Inoltre, quando si sarebbe messo a dormire questo drago? Quando Brandon il Costruttore ha eretto Grande Inverno? E non se n'è accorto?
Per me era solo una suggestione...
Ma figuriamoci se c'è un drago sotto Grande Inverno, sarebbe un colpo di scena troppo vecchio stile per Martin. Se proprio volete che Bran entri in un drago (plausibilissimo, visto che il corvo con tre occhi che gli promette di volare è quasi sicuramente un bastardo Targaryen), ricordatevi che ci sono i draghi del ghiaccio, citati da Nan nelle sue favole in AGOT e ACOK. In fondo Melisandre vede un ragazzo con la faccia di lupo nelle sue fiamme (Bran), e pensa che sia il campione del dio Estraneo, al quale sarebbero facilmente associabili dei draghi di ghiaccio. Questo potrebbe significare due cose: o Bran combatterà in prima linea sotto forma di un enorme drago spara-neve (figo ma scontato), oppure che Bran potrebbe diventare alleato degli estranei, per una ragione o per l'altra.
Trovo piuttosto sterile un'idea del genere. La lingua di fuoco etc. è tranquillamente associabile alla cometa. Laghetti con acque termali non necessitano di draghi. E pensare che il re di grande inverno con dalla sua parte praticamente mezzo continente si mette in ginocchio senza nemmeno tentare la carta del drago che ha sotto il trono... è piuttosto deprimente. Resterebbe lo scenario di un drago fatto giungere dopo la perdita del regno... ma sarebbe comunque troppo carrambata e molto poco spiegabile. E comunque sempre mal si concilierebbe con lo stagno caldo.
Per inciso, già l'ida del prendere possesso di un drago mi sembra una carrambata.