Sempre riguardo ai Greyjoy, e se spostassero la morte di Balon nella quarta stagione, facendola avvenire dopo quelle di Robb, Joffrey e Tywin?
Ci ho pensato perchè ho iniziato ora a leggere AFFC, e i primi capitoli dei Greyjoy sono ambientati subito dopo la sua morte (Euron arriva un giorno dopo), quindi sarebbe strano se lo fanno morire nella 3a serie, per poi riprendere tutta la storyline di Euron e Victarion nella quinta serie (in cui inizia la trama di AFFC/ADWD), no?
Troverei invece più probabile che posticipassero la morte di Balon e anticipassero un po' le trame di Euron e Victarion
Sarebbe un bel cambiamento.
Tutto dipende da se mostreranno il rito delle sanguisughe e i che ordine citeranno i tre re. Ritengo più probabile che anticipino le vicende dei Greyjoy, non che posticipino la morte di Balon.
Sempre riguardo ai Greyjoy, e se spostassero la morte di Balon nella quarta stagione, facendola avvenire dopo quelle di Robb, Joffrey e Tywin?
Ci ho pensato perchè ho iniziato ora a leggere AFFC, e i primi capitoli dei Greyjoy sono ambientati subito dopo la sua morte (Euron arriva un giorno dopo), quindi sarebbe strano se lo fanno morire nella 3a serie, per poi riprendere tutta la storyline di Euron e Victarion nella quinta serie (in cui inizia la trama di AFFC/ADWD), no?
Troverei invece più probabile che posticipassero la morte di Balon e anticipassero un po' le trame di Euron e Victarion
Ci avevo pensato anche io e secondo me sarebbe molto probabile spostare tutto nella IV serie: morte di Balon e successive vicende Greyjoy. Così nella IV avremo 2 nuove casate approfondite: Greyjoy e Martell.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
dal promo della 3x08 si vede daario, quindi jorah verrà mandato via nella prossima puntata? e spero che non facciano più vedere theon fino alla quarta stagione perchè stanno veramente allungando troppo il brodo.
a questo punto dico:
3x08 assalto yunkai, arya/mastino, sam/manifredde (credo sia lui dal promo)
3x09 nozze rosse e matrimonio sansa/tyrion (suppongo)
3x10 assalto castello nero, uncat
praticamente sembra che in questa 3' stagione non sia successo niente O_O
3x08: matrimonio Tyrion-Sansa, Sam uccide l'estraneo (che si vede nel video) e incontra Manifredde, Dany incontra i mercenari (ho riconosciuto Daario, ma l'altro chi è? Ben Plumm?), Arya-Mastino, rito di Melisandre, fuga di Jon.
3X09: tutto il RW, dalle varie prospettive
3x10: Bran raggiunge la Barriera e incontra Sam, assalto Yunkai (forse è meglio nella 8 perchè sennò prende troppo spazio), battaglia del castello nero, resurrezione UnCat, Davos salva Genry.
Unica cosa certa: sarà un finale con i controca**i!!
3x08 - Sam/Manifredde, Daario, Matrimonio Tyrion/Sansa (mi pare sta scritto nella sinossi), prime interazioni tra Arya e Mastino, Fuga Jon, Arrivo di Gendry a Dragonstone, Davos tenta di far cambiare idea a Stannis
3x09 - Nozze Rosse, Arya/Mastino alle Torri, Assalto di Yunkai, Scoperta l'identità del Bastardo
3x10 - Fuga di Gendry, Incontro tra Sam e Bran, Morte di Ygritte, conclusione temporanea di tutte le altre storyline
Secondo me il tradimento di Jorah lo vedremo alla quarta stagione, così come la morte (?) del Mastino, la presa di Meereen, la resurrezzione di Cat (che avrà probabilmente più spazio rispetto i libri) e l'arrivo di Stannis al Nord
No ti prego, la resurrezione di UnCat DEVE essere la scena finale della staglione3x08 - Sam/Manifredde, Daario, Matrimonio Tyrion/Sansa (mi pare sta scritto nella sinossi), prime interazioni tra Arya e Mastino, Fuga Jon, Arrivo di Gendry a Dragonstone, Davos tenta di far cambiare idea a Stannis3x09 - Nozze Rosse, Arya/Mastino alle Torri, Assalto di Yunkai, Scoperta l'identità del Bastardo3x10 - Fuga di Gendry, Incontro tra Sam e Bran, Morte di Ygritte, conclusione temporanea di tutte le altre storyline Secondo me il tradimento di Jorah lo vedremo alla quarta stagione, così come la morte (?) del Mastino, la presa di Meereen, la resurrezzione di Cat (che avrà probabilmente più spazio rispetto i libri) e l'arrivo di Stannis al Nord
Beh potrebbe anche farla vedere in questa puntata, e approfondire di più il personaggio (rispetto al libro). Però farla vedere nel finale della quarta (come in teoria succede nel libro), secondo me lascerebbe a bocca aperta il nonlettore, perchè dopo una stagione intera senza di lei non si sarebbe mai aspettato un suo ritorno. Invece se la fanno risvegliare già nella 3x10 non passa neanche una puntata dalla sua morte
Ma lady Stoneheart non agisce già in ASOS? perché se la facessero vedere ala fine della quarta vorrebbe dire che viene approfondita in AFFC. Io mi aspetterei che mostrino la sua resurrezione alla fine della terza, e che poi si ricolleghino all'inizio della quarta con l'impiccagione dei soldati Frey. Anche perché hanno sempre concluso ogni serie con un evento soprannaturale (vedi draghi e estranei), sarebbe un peccato non perseguire la tradizione XD
in ASOS si vede solo nell'Epilogo, per questo dicevo!
Allora potrebbe anche essere, chissà cosa metteranno come finale a questo punto. Sono curioso.in ASOS si vede solo nell'Epilogo, per questo dicevo!
Potrebbero mostrare l'incontro tra Bran e Manifredde, sarebbe sempre un personaggio magico, anche se viene presentato già con Sam, e anche se in teoria il loro primo incontro arriva in ADWD, ma se Sam lo incontra già nella 3x08 devono anticipare le cose per forza
Mi pare che Sam lo incontri nella prossima se non ho letto male i riassunti.Potrebbero mostrare l'incontro tra Bran e Manifredde, sarebbe sempre un personaggio magico, anche se viene presentato già con Sam, e anche se in teoria il loro primo incontro arriva in ADWD, ma se Sam lo incontra già nella 3x08 devono anticipare le cose per forza
e ygritte quando muore? nella prossima o nell'ultima?
penso che morirà nell'ultima puntata, Jon fugge nella 8, mentre nella 9 credo che non si vedrà proprio (ci sarà molto spazio per Robb e Arya nella 9)
Anche se i bruti che attaccano il castello sono circa un centinaio, mentre li sembrano in 4 gatti. Stavo pensando che sul fronte Jon c'è da vedere anche l'uccisione del contadino e poi la fuga di Jon con l'aiuto del meta lupo di Bran. Riusciranno a condensare tutto in una puntata, mettendo i pure il matrimonio, il rito ecc.? E poi dovrebbero mostrare Bran che guida il suo lupo in qualche modo, insomma che prende parte alla fuga di Jon tangenzialmente, non sarà facile per loro rendere questa scena.