Ecco qua
“Che valore ha mai una corona se un corvo può fare scempio di un re?”
Mi sembra una frase pronunciata da Tywin dopo le nozze rosse ma non ne sono sicuro
Dovrebbe essere Jaime Lannister... l'occasione non la ricordo ma mi pare che Tywin fosse già schiattato.
Toro no . Joso preso il personaggio , adesso trova la situazione e il riferimento della frase
Ok, sono andato a cercarmi il capitolo in AFFC. Jaime riflette davanti al cadavere di Tywin, e pensa che un corvo banchetta sul corpo di un soldato semplice quanto su quello di un re dopo la battaglia, e fa l'esempio di Rhaegar Targaryen al Tridente.
Si ma non so se sia giusto cercarsi il CAP , basandosi il gioco sulla memoria . Se non si sa qualcosa (nel caso Rheagar , immagino ) è giusto dare la possibilità ad altri di giocare. Comunque a te la frase
Scusa Tywin, è che per una volta che ho azzeccato ero un po preso " />
Ecco la frase:
"ZIO PAPERONE viene a darci battaglia" aveva tuonato. "Alzati, dormiglione, se non vuoi diventare la prossima carne da macello".
Chi sta parlando? Ed eventualmente, chi è Zio Paperone? Questa dovrebbe essere facile, dai.
Bronn si rivolge a Tyrion prima della battaglia con una piccola parte dell'esercito di Robb mandata a tenere occupato Tywin. In AGOT....
Acqua, acqua...
Ero quasi sicuro fosse quella!
Allora forse ZIO PAPERONE è Mance Rayder, e quello che parla è Donal Noye (?) rivolto a Jon
Sei ancora lontano... se volete vi do un'aiutino
Tywin a Tyrion?
Se è troppo difficile vi do un bell'indizio. Nella frase stessa c'è un chiaro riferimento a chi sia ZIO PAPERONE...
Ha a che fare con Sam il ciccione ?
Il Re Macellaio è lo zio paperone.. e il tizio che parla un mercenario che avvisa Quentyn dell'attacco dei (finti) immacolati di Astapor?