Tyrion a Jon snow.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Esatto a te :)
"Per lui è come se fosse tutto un gioco" realizzò Biancaneve "come quella volta che ci portò in sei in montagna, alla scoperta dell'antico nascondiglio del re degli avvoltoi."
Chi è Biancaneve e di chi parla.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quentyn Martell? Mi pare che dica qualcosa del genere a proposito di uno dei suoi amici (forse Gerris o l'altro che viaggia con lui).
"Per lui è come se fosse tutto un gioco" realizzò Biancaneve "come quella volta che ci portò in sei in montagna, alla scoperta dell'antico nascondiglio del re degli avvoltoi."
Chi è Biancaneve e di chi parla.
E' senz'altro un dorniano... il Re Avvoltoio era un ribelle delle Montagne Rosse di Dorne... Quentyn o Arianne parlando dello zietto Oberyn?
troppo tardi e troppo vago forse
Madonna, ma come siete bravi: io ho aperto un libro a caso e scelto una frase a caso... pensavo fosse più difficile. La parola a Leah.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Cavolo, non pensavo fosse giusta! o.o Grazie. :)
Allora, proviamo con questa...
«Mio padre diceva sempre che il mondo è più grande di qualsiasi castello» continuò A. «I draghi devono essere l'ultima cosa che un uomo può trovare a Qarth, ad Asshai e a Yi Ti. Quelle storie di marinai...»
«... sono solo storie di marinai, mio caro A» lo interruppe B. «Prova ad andare al molo, e ti garantisco che troverai marinai che ti parleranno delle sirene che si sono portati a letto e di come hanno passato un anno dentro la pancia di un pesce.»
Chi sono A e B? (:
E' il prologo di AFFC?
A. è Pate e B. la Sfinge?
I personaggi non sono quelli, ma sì: è il prologo di AFFC!
Se mi dici anche i personaggi la prossima è tua. ;)
Non associo bene i nomi ai personaggi in quel capitolo... Allora B. è il novizio nobile, non ricordo se fosse un Tyrell o un Hightower, e sfotte A. (uno degli altri: Armen forse...) per credere alle storie della madre dei draghi. Poi qualcuno dice che il Re folle aveva una figlia in esilio e capiscono che la storia potrebbe quadrare...
B è Armen, giusto!
A invece è il figlio di un cavaliere. Ho capito a chi ti stai riferendo: a quel Leo Tyrell che appare poco dopo, ma non è lui. Però ci sei quasi, bravissimo!
Se non ti ricordi il nome, mi accontento anche di una caratteristica particolare di questo personaggio...
E' il figlio di un cavaliere che non può diventare cavaliere perché è zoppo?
Esatto!
Si chiama Mollander ed è proprio lui l'altro interlocutore! Bravissimo! ;)
A te. ^^
Non mi entrano mai in testa i nomi dei novizi di quel prologo, nonostante lo abbia letto un sacco di volte!
Ecco la mia frase:
A parlare è per caso Tyrion...? Mi pare sia lui, ma non mi ricordo assolutamente con chi stia parlando...
Se è lui devo fare mente locale...