Danke! Ecco la nuova, è un dialogo:
A "Perchè me lo chiedi? Fa' quello che fai di solito: menti."
B "Tu mi rendi molto difficile inghiottire la rabbia."
A "Allora non farlo o finirai con lo strozzarti."
Richieste: chi sono i due protagonisti e il contesto.
Oddio, che bel gioco! *_* Ottima idea!
Uhm... mi pare sia un dialogo fra Arianne e suo padre Doran. Se non erro dovrebbe svolgersi in A Storm of Swords (ma potrei sbagliarmi...).
Mi pare stessero parlando dell'incidente in cui Myrcella ha perso un orecchio e del fatto che, con il suo gesto, Arianne potrebbe aver scatenato una guerra.
Però non ho ancora controllato, vado a memoria, perché ho i libri quasi tutti in inglese e perciò non sempre trovo brani in italiano... xD
Cersei e Tyrion?
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Buona la prima! Bravissima! è tutto perfetto, solo che il libro è AFfC!
Arianne è stata appena liberata dalla torre dove era tenuta prigioniera e sta parlando con Doran del suo fallimentare tentativo d'incoronare Myrcella. Un toccante anche se assai tempestoso momento d'intimità familiare...
A te la mano, Eleonora!
Cersei e Tyrion?
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
No, Andre! ;) Come sai bene preferisco Arianne!
Cavolo, è vero! >.<
Che scema, in A Storm of Sword non c'erano neppure i POV dei dorniani! xD
Grazie! :3 Adesso vado a cena e ci penso, così poi ne posto una. :)
Eccomi!
Provo con questa.
La domanda è chi sono A e B. (:
«Ne sono ben consapevole» rispose A in tono mesto. «Ho passato ore e ore a colloquio con lui. B sa molte, forse troppe cose sul nostro vero nemico, ed è astuto, puoi starne certo. Quand'anche rinunciasse al trono, resta il fatto che ha infranto un giuramento. Concedi la vita a un disertore, e incoraggerai altri a disertare a loro volta. No. Le leggi devono essere dure come il ferro, non tenere come il burro. B è condannato da tutte le leggi dei Sette Regni.»
stannis a jon su mance ryder?
Giusto!
Sono proprio loro, il libro è A Dance with Dragons, in italiano I Guerrieri del Ghiaccio. :)
A te. ^^
grazie :)
"Chi legge vive mille vite prima di morire" disse Baggio "Chi non legge mai, ne vive una sola."
Per caso è Aemon?
Per caso è Aemon?
sbagliato
Ora mi ricordo :), lo dice jojen
esatto ! a chi?
ormai la frase è tua XD
Presumo a bran
Ecco la mia frase : Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
Chi la dice e a chi?