Jon a Sam quando parte per la Cittadella? (A Jon questo dovrebbe ricordare proprio l'addio con Robb, l'ultima volta che lo vide...)
Brezza ha indovinato! Ok, a te la frase!
Grazie :)
Una facile, facile... Solite richieste.
«Il Nord ha cavalcato con Robb Stark, sanguinato con Robb Stark e, alla fine, è morto con Robb Stark»
E' un pensiero di Jaime?
NoE' un pensiero di Jaime?
Non lo pensa e non lo dice Jaime.
E non è un pensiero, viene detto
Davos a Manderly?
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Davos a Manderly?
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Neppure
Non è che è stato proprio Roose Bolton?
Dovrebbe essere Lord Snow a Stannis, quando Stannis cerca alleati fra gli alfieri del Nord,
O forse Stannis a Jon...
Bravissimo! È Esatto!!!Dovrebbe essere Lord Snow a Stannis, quando Stannis cerca alleati fra gli alfieri del Nord,
Questo il pezzo completo:
«In tempi confusi come questi» disse Jon, «perfino gli uomini d'onore sono costretti a chiedersi quale sia il loro dovere. Vostra grazia non è l'unico re del reame a chiedere atto di sottomissione.»
Intervenne allora lady Melisandre. «Dimmi un po', lord Snow... dov'erano gli altri re mentre le genti selvagge del profondo Nord si lanciavano all'assalto della tua Barriera?»
«A mille leghe di distanza, sordi alle nostre necessità» rispose Jon. «Non l'ho affatto dimenticato, milady, né in futuro lo dimenticherò. Ma gli alfieri di mio padre hanno mogli e figli da proteggere, e se dovessero fare la scelta sbagliata molti dei loro sudditi moriranno. Sua grazia chiede molto. Date loro tempo, e avrete le risposte che cercate.»
«Risposte come questa?» Stannis accartocciò nel pugno la lettera di Lyanna.
«Perfino gli uomini del Nord temono il furore di Tywin Lannister. Anche i Bolton si sono rivelati nemici brutali. Non è certo un caso che sui loro stendardi ci sia un uomo scuoiato. Il Nord ha cavalcato con Robb Stark, sanguinato con Robb Stark e, alla fine, è morto con Robb Stark. Questa gente ha patito lutti e morti, e ora, sire, tu vieni a offrire loro una nuova servitù. Come biasimare la loro riluttanza? Perdona la franchezza, vostra grazia, ma alcuni di loro vedono in te solo un altro pretendente al Trono di Spade: un pretendente destinato alla sconfitta.»
«Se sua grazia è destinato alla sconfitta, lo stesso vale per il vostro reame» aggiunse lady Melisandre. «Ricordatelo, lord Snow. Davanti a te hai l'unico vero re dell'Occidente.»
Il volto di Jon era inespressivo. «Come tu dici, milady.»
A te " />
Grazie, perdonate il ritardo!
"Non e necessario dire menzogne. Basta non dire niente"
solite richieste (chi parla, a chi si rivolge, di chi o che cosa parlano)
Credo che lo abbia detto Edmure Tully a Robb Stark, Cat e Brynden presenti, circa i due bimbi Lannister uccisi dai Karstark?
Credo che lo abbia detto Edmure Tully a Robb Stark, Cat e Brynden presenti, circa i due bimbi Lannister uccisi dai Karstark?
Tutto perfetto! A te, Brezza! " />
Scusa...ma la stessa frase non è già stata usata, e neanche tanto tempo fa? Mi confondo?