Cait?
Sansa?
Sansa?
No
Cait?
Chi è Cait? Catelyn?
Si scusa, intendevo Catelyn " />
Si scusa, intendevo Catelyn
" />
Per un attimo mi è venuto il dubbio :p
Sì, lo pensa lei... Ricordi anche quando lo pensa? In quale situazione?
Ehhhh... no " />
Magari in riferimento all'incontro Stannis/Renly?
Ehhhh... no
" />
Magari in riferimento all'incontro Stannis/Renly?
Esatto! Avviene in quell'incontro.
Riporto il testo per intero...
...Renly sarebbe stato l'ultimo ad arrivare. Lo aveva annunciato nel momento in cui Catelyn si era messa in marcia. Non aveva alcuna intenzione di montare a cavallo fino a quando non avesse visto suo fratello già in marcia. Il primo sarebbe stato costretto ad aspettare l'altro, e Renly non aveva alcuna intenzione di aspettare. "È una sorta di gioco giocato dai re" risolse Catelyn. Ebbene, lei non era un re, quindi non doveva giocare. Quanto ad aspettare, aveva imparato a farlo da lungo tempo...
A te!
Perfetto. Sta parlando a Davos e per essere precisi si riferisce al timore che Melisandre suscita tra i suoi uomini e quelli nemici. A te!
" />
Ah, ecco, giusto!!
Ma la storia dell'uccello c'entra qualcosa o devo preoccuparmi? Ahahah
Si, l'uccello (un falco credo) c'entra... ne parlano subito dopo! Brava, Brezza!
" />
La mia prima frase indovinata " />
"Ciò è buono, ______. Questi soldati hanno sete di sangue."
La parte omessa non è un nome ma un titolo, per non semplificare troppo le cose. Chi parla e chi ascolta, e magari anche in che situazione?
mmm...mi sembrano tanto Verme Grigio e Daenerys....la parola omessa potrebbe essere kalheeshi...ma la situazione va oltre i mieri ricordi.
Sono proprio loro. In realtà la parola è "maestà", che già però restringeva parecchio il campo. Vuoi fare un tentativo per il contesto? Ci si prepara a una possibile battaglia.
Bah, non avendo i libri sottomano...maestà...potrebbe essere dopo che Dany ha ricevuto in colloquio il Bastardo del Titano ed i comandanti dei Corvi della Tempesta, quando stanno discutendo i pieni dell'attacco...
Oppure, quando Dany manda gli Immacolati nel campo dei suoi figli ammalati di giumenta pallida, e loro le chiedono di potersi lavare...
@Eddard, in realtà appena prima del colloquio, complimenti comunque, a te!
Lo scambio di battute completo:
"Yunkai ha drizzato la schiena in preparazione della battaglia."
"Ciò è buono, maestà. Questi soldati hanno sete di sangue."
Perché si è fermato il gioco? A chi tocca?