"Oro e gloria. E Odio, se tu avessi incontrato una sola volta XXX lo capiresti"
Chi è che lo dice e a chi?
Il Folletto a Griff il Giovane?
Jamie a Brienne parlando del buon vecchio Aerys<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
The King In The North!!!
A te la frase re!
Grazie, Wylla. Vado con la mia. Sarà ultra facile.
Sull'amministrazione della Giustizia
"E' usanza che ai ladri venga mozzato un dito" rispose XXXXX in tono duro "ma chi ruba in un tempio ruba agli Dei."
Dato che è facile: vi chiedo chi è il giudice (XXXXX), dove si trova e qual è la sua sentenza sul caso che gli viene sottoposto.
Stannis a Roccia del Drago? Randyll Tarly a Maidenpool? L'Alto Septon nella sua stanza?
Stannis parlando di Davos<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
Stannis a Roccia del Drago? Randyll Tarly a Maidenpool? L'Alto Septon nella sua stanza?
Bravo Eddard ! La seconda è giusta. Ti ricordi per caso qual è la pena alla quale viene condannato il ladro ?
impiccagione?
No. Gli Dei sono 7 mentre le dita sono 10...
gli vengono tagliate 7 dita. una per ogni dio. tranne i pollici.
Ottimo ! Vai pure con la nuova.
Riporto il quadretto per completezza:
Quando Brienne, Podrick e ser Hyle arrivarono, si stava ascoltando il caso di uno straccione con un mantello di tela grezza e la giubba lercia.
"Non ho fatto del male a nessuno, milord" spiegava lo straccione. "I septon erano scappati, così ho preso solo quello che si erano lasciati dietro. Se mi devi tagliare un dito per questo, fallo, milord."
"È usanza che ai ladri venga mozzato un dito" rispose lord Tarly in tono duro "ma chi ruba in un tempio ruba agli dei." Si rivolse al capitano delle guardie. "Mozzategli sette dita. Un dito per ognuno degli dei che ha offeso. Lasciategli i pollici."
"Sette?" Il ladro divenne terreo.
Pazzi e schiavi e uomini ciechi, ecco cosa siete.
Chi parla? A chi? Dove si trovano?
Craster al vecchio orso?<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
no.
Xaro a Daenerys?<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />