Sta bene.
Proviamo così (ho preferito omettere alcune parti...)
« I corvi banchettano sulle carcasse dei morenti e dei morti» intervenne (...). «Non si avvicinano agli animali robusti e in buona salute. (...) potrà anche ingozzarsi di oro e razzie,aye, ma una volta che saremo calati su di lui, dovrà ritirarsi (...) »
Ora dovrebbe essere tutto più semplice
Ancora non mi torna, ma ci riprovo.
Stannis?
Io la sparo: il Grande Jon?
Nessuno di questi. Provo a chiarire meglio... anche se magari finirò con l'incasinarvi ancora di più le idee:
Come ho detto ieri i nomi di Sam e Mormont non erano giusti, ma avevano (per un certo motivo) una certa affinità sia con la persona che fa quella affermazione sia con la persona alla quale costui si riferisce... provate a capire che cosa può legare Mormont e Sam a quelle frasi per iniziare, la risposta è nella frase stessa...
Il gran maestro Pycelle riferito o ad Euron Occhio di corvo o a Victarion Greyjoy.
Il gran maestro Pycelle riferito o ad Euron Occhio di corvo o a Victarion Greyjoy.
Esattamente !!!! Bravissimo... non era per niente facile questa. Pycelle sta parlando di Occhio di Corvo dopo la razzia compiuta nelle Isole Scudo. L'indizio di cui era parlavo era ovviamente il riferimento ai corvi.
«I corvi banchettano sulle carcasse dei morenti e dei morti» intervenne il gran maestro Pycelle. «Non si avvicinano agli animali robusti e in buona salute. Lord Euron potrà anche ingozzarsi di oro e razzie, aye, ma una volta che saremo calati su di lui, dovrà ritirarsi a Pyke, così come un tempo fu costretto a fare anche lord Dagon.»
Tocca a te e di nuovo bravo !!
« [...] Hai mai visto piangere un leone? [...]»
I puntini di sospensione stanno ad indicare che è un estratto da una frase più ampia, data la facilità vi chiedo il nome della persona che la pronuncia, a chi si rivolge e per quale motivo viene detta.
No, non son brava con le frasi, tutto merito del fatto che oro e razzie mi faceva pensare ai pirati
Cersei a Tommen davanti alla bara di Tywin?
Cersei a Tommen davanti alla bara di Tywin?
la frase è rivolta a Cersei che piange perchè non ci sarà nessun fidanzamento con il principe Rhaegar ... ma a dirla è Tywin ?
No lady Wylla.
Ser Kevan hai azzeccato tutto tranne chi dice la frase, ritenta, la strada è quella buona.
Avendo ragione Kevan, mi sovviene chi lo dice a Cersei ma attendo che lo indovini il nostro ser
allora se non è Tywin, sicuramente non è Jaime e meno che mai Tyrion ... io (zio Kevan) non ero ... la zia Genna ?
Esattamente, era lady Genna, a te la parola Kevan.
con le cose "di famiglia" ...
"Un giorno sembra più in forze, il giorno dopo ci fa preoccupare. Tua sorella gli fa spesso visita, per sollevare il suo spirito e pregare con lui"
chi lo dice a chi, parlando di chi ?
Mi sembra una frase di maestro Vaymar ad Edmure Tully, la sorella a cui si riferisce è Catelyn e ovviamente parlano del povero Hoster Tully in punto di morte.