La puntata è piaciuta moltissimo anche a me. Davvero interessante la resa di tutte le scene in cui è protagonista Tyrion, perfetta anche quella in cui Daenerys finge di voler scambiare Drogon con gli Immacolati.
Oltre all'inseguimento di Theon e a tutta la storia dell' entrata in scena di Ramsay, mi stavo chiedendo chi sia in realtà il tizio che taglia la mano destra a Jaime (l'unica critica che mi sento di fare, tra l'altro, è che magari si sarebbero potuti risparmiare di fare vedere proprio tutto tutto). Comunque, il personaggio che taglia la mano a Jaime nel libro dovrebbe essere Shagwell, mentre qui chi è?
Comunque, il personaggio che taglia la mano a Jaime nel libro dovrebbe essere Shagwell, mentre qui chi è?
Nel libro è Zollo, un mercenario dothraki dei Bravi Camerati. Qui è un certo Locke, personaggio secondo me simile a Walton Artigli d'Acciaio.
Finalmente sono riuscita a vedere la puntata ,non ne sono rimasta proprio entusiasta , diciamo che ho preferito la precedente .
Dany: per quanto io la detesti , la sua scena mi è piaciuta ! Fanno trasparire anche la sua usuale esaltazione / superbia : "noi non siamo uomini" "> ... bah contenta lei . L'unica cosa è che mentre nei libri il dubbio che lei cedesse Drogon mi aveva sfiorata , qui si capisce subito che trama qualcosa , anche a causa delle domande che fa a Missandei .
Arya : Carina anche la sua scena , triste l'addio a Frittellla .
Stannis : in assoluto il momento che mi è piaciuto meno , addirittura " I want you " , capisco che magari volevano spiegare perchè Mel non posso ricorrere di nuovo al trucchetto dell'ombra , però così mi sembra che snaturino il personaggio .
Jaime/Brienne : La prima scena mi è piaciuta molto ,anche i dialoghi sono molto simili a quelli dei libri , anche la seconda non è male però non mi ha completamente soddisfatta .
Robb/Cat : per la prima volta dall'inizio della tersa serie non sono la nota dolente dell'episodio . Mi piacciono Edmure e Brynden e anche Robb , sembra a tratti essere tornato il Re del Nord della prima serie . Le scene di Talisa ,ovviamente , non mi sono piaciute ..più per l'irrazionale disprezzo che provo per il suo personaggio , che per la "storia" ,visto che è funzionale al proseguimento della vicenda .
Tyrion/Pod/Bronn : Non è stata male , ma secondo me è stata tirata un po' troppo per le lunghe potevano accorciarla .
Siparietto con le sedie : questo mi è piaciuto , Petyr è in partenza per Nido d'aquila , spero che non ci anticipino altro su questa parte della storia , visto che già l'effetto sorpresa è stato eliminato , continua a non piacermi il modo in cui viene gestito questo personaggio..
Jon : gli estranei artisti potevano risparmiarseli , per quale motivo queste creature (?) dovrebbero passare il tempo a fare "compisizioni"con i cadaveri ? Per il resto sono abbastanza soddisfatta , specie dei nuovi personaggi .
Aspetto a giudicare la parte di Theon , visto che non ho idea di cosa stiano facendo .. staremo a vedere.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
brava,anche Stannis!!non mi piace per niente com'è il personaggio nel telefilm rispetto ai libri. disapprovo! " />
Ottimo episodio, sono veramente soddisfatto.
Scena iniziale a Delta delle Acque fantastica, anche a livello di regia (la scena del funerale tutta in silenzio con solo il rumore del vento e delle freccie scoccate è bellissima). Le due new entry sono state impeccabili entrambe, rendendo bene i personaggi, soprattutto Edmure a mio parere. Per quanto riguarda la scena di Talisa e i giovani Lannister concordo con chi afferma che servirà per il prossimo futuro.
Astapor: altra parte ben fatta, quando poi Dany afferma di voler cedere il suo drago e striglia i suoi consiglieri beh era proprio come me la immaginavo!
Dragonstone : No qua non ci siamo..a parte che la Melisandre del telefilm non mi ha mai fatto impazzire, è proprio "storpiato" come personaggio, per quanto riguarda Stannis ok che anche nei libri a questo punto era un ameba, ma non ai livelli di perdere in quella maniera la dignità.
Approdo del Re: sulla scena del concilio ristretto non mi soffermo, è stato già detto dagli altri commenti: geniale. Sulla triade Bronn,Tyrion e Pod: è un piacevole intermezzo..e poi non vi dico che brivido mi è saluto lungo la schiena quando è stata tirata in ballo la Banca del Ferro Di Braavos, ottimo inserimento!
Ovunque si trova Theon: per ora mi piace come gli autori stiano giocando al gatto col topo non solo con i profani, ma anche coi lettori, anzi forse ancor di più con noi..sono molto curioso di vedere come si evolve il tutto con Ramsey.
Oltre la Barriera: su Jon e cerchi di testa di cavollo nella neve nè caldo nè freddo, scena evitabile quest'ultima ma non mi ha infastidito piu di tanto. Per quanto riguarda la scena da Craster beh... inizia a sentirsi la giusta tensione..vedremo in "And Now His Watch Is Ended"
Il pezzo con Arya e Gendry che salutano Frittella mi è piaciuta.. ha reso bene dai!
Poi dulcis in fundo il finale: a me ha fatto impazzire! Tutto perfetto a mio avviso e la scena finale con quei 2 sec di silenzio prima dell'urlo con la faccia di Jaime incredula è da urlo anch'essa!ahah Senza contare come cosi all'improvviso gli tagliano la mano: sai che succede ma ci rimane cmq sorpreso dalla velocità e imprevidibilità con cui accade. La canzone finale io l'ho gradita, però qua, come in tanti hanno fatto notare, si entra nei gusti personali.
Nel complesso davvero un'ottima puntata, soprattutto dopo un inizio per forza di cose un po' in sordina per riordinare il tutto e riprendere la narrazione, senza dimenticare che non tutti hanno letto i libri.
Finalmente sono riuscita a vedere la puntata ,non ne sono rimasta proprio entusiasta , diciamo che ho preferito la precedente .
Dany: per quanto io la detesti , la sua scena mi è piaciuta ! Fanno trasparire anche la sua usuale esaltazione / superbia : "noi non siamo uomini" " /> ... bah contenta lei . L'unica cosa è che mentre nei libri il dubbio che lei cedesse Drogon mi aveva sfiorata , qui si capisce subito che trama qualcosa , anche a causa delle domande che fa a Missandei .
Arya : Carina anche la sua scena , triste l'addio a Frittellla .
Stannis : in assoluto il momento che mi è piaciuto meno , addirittura " I want you " , capisco che magari volevano spiegare perchè Mel non posso ricorrere di nuovo al trucchetto dell'ombra , però così mi sembra che snaturino il personaggio .
Jaime/Brienne : La prima scena mi è piaciuta molto ,anche i dialoghi sono molto simili a quelli dei libri , anche la seconda non è male però non mi ha completamente soddisfatta .
Robb/Cat : per la prima volta dall'inizio della tersa serie non sono la nota dolente dell'episodio . Mi piacciono Edmure e Brynden e anche Robb , sembra a tratti essere tornato il Re del Nord della prima serie . Le scene di Talisa ,ovviamente , non mi sono piaciute ..più per l'irrazionale disprezzo che provo per il suo personaggio , che per la "storia" ,visto che è funzionale al proseguimento della vicenda .
Tyrion/Pod/Bronn : Non è stata male , ma secondo me è stata tirata un po' troppo per le lunghe potevano accorciarla .
Siparietto con le sedie : questo mi è piaciuto , Petyr è in partenza per Nido d'aquila , spero che non ci anticipino altro su questa parte della storia , visto che già l'effetto sorpresa è stato eliminato , continua a non piacermi il modo in cui viene gestito questo personaggio..
Jon : gli estranei artisti potevano risparmiarseli , per quale motivo queste creature (?) dovrebbero passare il tempo a fare "compisizioni"con i cadaveri ? Per il resto sono abbastanza soddisfatta , specie dei nuovi personaggi .
Aspetto a giudicare la parte di Theon , visto che non ho idea di cosa stiano facendo .. staremo a vedere.
Qual'è l'effetto sorpresa? il fatto che vuole portar via Sansa? Quello secondo me è stato fatto per eliminare Ser Dontos
Anche io credovo così...
invece come riporta l'articolo postato dal nostro Timett figlio di Timett in NEWS (link) Ser Dontos non è stato cancellato.
Puntata che, devo dire, mi è piaciuta. Come nelle precedenti noto con piacere l'assenza di vaccate eccessive e, tutto sommato, una discreta aderenza al testo.
Non ho gradito:
-Stannis, che pure al suo esordio avevo apprezzato. Qui, però, non si può vedere.
-Le spirali nella neve. Anche nel prologo della prima stagione gli estranei si erano improvvisati artisti assemblando cadaveri in simpatiche forme geometriche. Credo che B&W vogliano solleticare la nostra immaginazione e la propensione al 'magico', ma io non ne rimango particolarmente colpito: mi viene al contrario da ridere a pensare agli estranei che, dopo la carneficina, tirano fuori uno spago e i progetti elaborati nottetempo ed iniziano ad assemblare le immagini sghignazzando come collegiali.
Mi domando cosa vogliano fare con Theon. Non si può chiedere alla produzione di lasciarlo fuori un paio di stagioni, quindi ben venga che inventino, considerando che non abbiamo descrizioni precise delle sue disavventure.
Belle le scene con Tyrion. Anche quella del bordello, tutto sommato. Ti strappa un sorriso e questo, in una puntata così, serve a equilibrare un pò le cose.
Bellissima la scena di Jamie: davvero ben girata e d'effetto. Lo stupore di Jamie è stato reso in maniera realistica e grottesca: posso solo immaginare la sorpresa (lo schock) di un non lettore...
MA SAM IL DISTRUTTORE????? Torno a dire che la fuga dal pugno dei primi uomini, così come descritta nel libro, era già perfetta e cinematografica. L'unica ragione che trovo per non renderla nello stesso modo è per rimandare l'uccisione di un estraneo: una volta ucciso, perde parte della sua efficacia 'horror'.
Che Sam riesca nell'impresa dopo Craster?
Ma davvero Manifredde comparirà già a breve?
Si, mi riferivo a quello . Nei libri non si capisce che è Petyr ad organizzare la fuga , o meglio , rileggendo si notano alcuni indizi ( tipo Sansa parla con Ser Dontos del matrimonio organizzato dai Tyrell con Willas ed ecco che Ditocorto lo rivela a Tywin ), ma Baelish non dichiara mai esplicitamente di voler aiutare Sansa . Tutto ciò perchè lui agisce "nell'ombra" , perchè le sue "mani devono sempre essere pulite " ecc. questo io lo ritengo una caratteristica importante del personaggio e si perde nella serie ( almeno per ora ). Comunque anche io credevo che ciò fosse stato fatto per semplificare la storia , evitando di usare Ser Dontos come intermediario , scelta che comunque non mi piaceva molto , visto che nella seconda serie avevano già mostrato Sansa "intercedere" per lui salvandolo . Dopo l'intervista non so cosa aspettarmi ,forse lo useranno per consegnare a Sansa la retina di ametiste nere ( visto che Petyr è in missione) ? è l'unica cosa che mi viene in mente , visto che non si è parlato del matrimonio Sansa/Willas e che quindi non può fare "la spia ".Spero solo gestiscano bene tutto , visto che è una delle storyline che preferisco .Qual'è l'effetto sorpresa? il fatto che vuole portar via Sansa? Quello secondo me è stato fatto per eliminare Ser Dontos
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Comunque, il personaggio che taglia la mano a Jaime nel libro dovrebbe essere Shagwell, mentre qui chi è?
Nel libro è Zollo, un mercenario dothraki dei Bravi Camerati. Qui è un certo Locke, personaggio secondo me simile a Walton Artigli d'Acciaio.
Giusto, Zollo.
Giusto, Zollo.
Occhio però che Walton è accreditato ed è interpretato da un altro attore, secondo me questo Locke sarà semplicemente il sostituto di Vargo Hoath, e Bolton lascerà a lui Harrenhal..
Giusto, Zollo.
Occhio però che Walton è accreditato ed è interpretato da un altro attore, secondo me questo Locke sarà semplicemente il sostituto di Vargo Hoath, e Bolton lascerà a lui Harrenhal..
Non lo sapevo, grazie carissimo!
Allora, gente dovete capire un concetto semplice, ma essenziale.
Tutti gli sviuppi della serie in questo topic sono OT. Pensavo fosse abbastanza ovvio, evidentemente i 16 post che ho dovuto spostare sono la dimostrazione del contrario. Come poi abbiate potuto pensare che parlare delle sinossi di episodi successivi rientri nell'argomentazione del terzo episodio è poi davvero singolare.
Se volete che si inizi ad avere una politica più restrittiva e meno piacevole per tutti, la strada che avete imboccato è quella giusta. Se invece vorrete prestare un tantito di attenzione a immagini che postate e all'attinenza di quel che dite nelle discussioni in cui state scrivendo, allora saremo tutti più contenti, sereni e felici.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Perciò se un utente chiede "Davvero Manifredde comparirà a breve?" e un altro utente gli fa notare che c'è una frase nelle sinossi (già presenti in altre discussioni del forum e quindi perfettamente visibili da tutti) che forse risponde alla sua domanda, è considerato OT?Come poi abbiate potuto pensare che parlare delle sinossi di episodi successivi rientri nell'argomentazione del terzo episodio è poi davvero singolare.
Se è permesso parlare dei libri fino a ASOS compreso, senza segnalare gli spoiler, perchè un discorso sugli avvenimenti futuri rispetto all'episodio in questione non dovrebbe essere permesso? Rientra comunque nel campo delle speculazioni, come chiedersi come proseguirà una storyline o esprimere le proprie previsioni dato che nessuno di noi ha già visto gli episodi futuri
Bella puntata! Uniche note dolenti:
- Stannis in love che non ricorda per nulla il vero Stannis (perfino Melisandre sembra quasi scocciata e gli lancia uno sguardo compassionevole, come se fosse un bambino capriccioso)
- I White Walkers che giocano a fare gli artisti, mi ricordavano Neil di Art Attack che faceva i disegni per terra coi semi di papavero ">
Tutto il resto mi è piaciuto: il Pesce Nero, Dany e Missandei, la mano di Jaime (però non ho ancora deciso se quella canzone mi gusta o no)... E Ramsey mette sempre più i brividi! Anche io ho dato la stessa interpretazione di Streghetta e Lyra all'uccisione dei "suoi" soldati... E quel "You little bastard...!" che sembra riferirsi alla sua stronzaggine
ma sottindende anche la sua condizione di figlio bastardo di Roose...
Insomma secondo me lo stanno rendendo proprio bene.