Ci siamo, la puntata tanto attesa di questa stagione è infine giunta.In breve, Daenerys scambia regali con un lord schiavista fuori Yunkai. Mentre Sansa si preoccupa del suo futuro, Shae è irritata dalla nuova situazione di Tyrion. Tywin consiglia il re e Melisandre rivela un segreto a Gendry. Brienne intanto si trova a far fronte a un nemico formidabile ad Harrenhal.L'episodio è diretto da Michelle MacLaren, ma quel che rende l'episodio memorabile (si spera) è che la sceneggiatura è opera diretta del nostro autore, ossia George Martin che ci auguriamo riuscirà a rendere onore all'opera cartacea.Vi ricordiamo che gli spoiler che vanno oltre la fine di A Storm of Swords, vanno assolutamente segnalati. Diamo quindi per noti tutti gli eventi che accadono nei libri italiani fino al Portale delle Tenebre.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sicura che siano tutte della puntata 7?
Mi sembra che siano prese da varie puntate rimaste...
Comunque mi auguro che non ci abbiano ficcato anche Bran qui, perché già abbiamo stipati di sicuro: Jaime-Brienne, Arya-Fratellanza-Sandor, Theon-Ramsay, roba di Approdo del Re, Dany e company, Jon e bruti, Robb-Talisa, Melisandre-Gendry
Insomma...
Inoltre Martin sul suo blog ha detto che la scena dell'orso non l'ha scritta lui, ma che è stata spostata qui da un altro episodio.
Le foto di Theon sinceramente non mi ispirano " />
nelle prime 2/3 pagine ci sono quelle della 3x07, se vai oltre pure quelle della 3x06. ma basta fermarsi prima xD
Si, ma mi viene da pensare che alcune della prima pagina siano tratte da episodi addirittura successivi.
Infatti ci sono scritte anche cose come "episodes left" o "episode 8"...
non lo so, nel sito americano c'era scritto 3x07 =)
Comunque oltre alla sceneggiatura di Martin c'è da evidenziare assolutamente anche la regia di Michelle MacLaren, che viene da nientemeno che Breaking Bad!
Questi due nomi combinati insieme sono la cosa migliore che si possa sperare.
Il problema è che, da quello che si è visto nel riassuntino e nel video, temo che i contenuti non siano abbastanza interessati.
A GAME OF PREGIUDIZI:
Cosa mi ispira:
- La scena dell'orso, ovviamente.
- Sandor che cattura Arya
- Tywin VS Joffrey (quasi una garanzia, come accoppiata)
- Tyrion e Bronn mostrati in foto (idem)
- Dany con gli schiavisti di Yunkai (nel libro ricordo che era una scena abbastanza badass)
Cosa non mi ispira:
- Altre torture per Theon. Ebbasta. A meno che non ci sia anche qualche novità...
- Jon ecc. So quasi per certo che la fuga di Jon avverrà più tardi, quindi mi domando cosa ci metteranno qui, visto che nel libro tra la scalata e la fuga non succede niente. Magari muore Orell, però boh, mi sa di filler.
- Scenata di gelosia di Shae. Devo commentare?
- Robb e Talisa. Triplo bleah.
Punto di domanda:
- Melisandre-Gendry " />
Data la densità delle storylines presenti sarebbe meglio che l'episodio abbia una lunghezza tale da permettere la resa "approfondita" di tutte le scene... Cioè, spero che duri almeno quanto il mediocre "Dark wings,dark words" (57 minuti) e l'ottimo "Kissed by fire" (58 minuti), gli episodi più lunghi di questa stagione.
Non si sa nulla a riguardo?
il problema è che avendo anticipato gli eventi di theon per non lasciare che il personaggio saltasse una stagione, hanno aggiunto e stanno aggiungendo ancora, scene ripetitive o filler. proprio la paura che ho io quando alcuni personaggi spariranno per 2/3 libri.
speriamo bene.
cmq questa è la puntata che attendo con più ansia!! dalle foto ho già visto che
Brienne avrà la spada da torneo come nel libro, che bello! Le loro scene sono sempre le più fedeli ai libri
Comunque oltre alla sceneggiatura di Martin c'è da evidenziare assolutamente anche la regia di Michelle MacLaren, che viene da nientemeno che Breaking Bad!
Questi due nomi combinati insieme sono la cosa migliore che si possa sperare.
Il problema è che, da quello che si è visto nel riassuntino e nel video, temo che i contenuti non siano abbastanza interessati.
A GAME OF PREGIUDIZI:
Cosa mi ispira:
- La scena dell'orso, ovviamente.
- Sandor che cattura Arya
- Tywin VS Joffrey (quasi una garanzia, come accoppiata)
- Tyrion e Bronn mostrati in foto (idem)
- Dany con gli schiavisti di Yunkai (nel libro ricordo che era una scena abbastanza badass)
Cosa non mi ispira:
- Altre torture per Theon. Ebbasta. A meno che non ci sia anche qualche novità...
- Jon ecc. So quasi per certo che la fuga di Jon avverrà più tardi, quindi mi domando cosa ci metteranno qui, visto che nel libro tra la scalata e la fuga non succede niente. Magari muore Orell, però boh, mi sa di filler.
- Scenata di gelosia di Shae. Devo commentare?
- Robb e Talisa. Triplo bleah.
Punto di domanda:
- Melisandre-Gendry " />
Quoto soprattutto quello che non ti ispira.
Ma le foto di Theon??? Che roba sarebbe? Sono senza parole!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Talisa fa finalmente quello che gli riesce meglio,cosi smette di parlare
Perlomeno non si discuterà più riguardo al fatto che le chiappe viste nella seconda stagione "> non fossero le sue, ma di una controfigura. ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma cosa sarebbe la primissima foto? Non riesco a capire ">
*We are all bad in someone's story*
Mah.. queste foto mi lasciano decisamente perplesso.
Non capisco perché puntare così tanto su Theon quando nei libri si è riusciti a farne a meno per tutto ASOS. Eppure lo scorso anno per ben 6 episodi non abbiamo visto Jaime e siamo sopravvissuti ugualmente.
Delle foto a me ha colpito questa qui:
E' la prima volta che gli altri 2 draghi si vedono così chiaramente. Persino per aria in volo sembravano meno caratterizzati nei colori. Qui invece Viserion è davvero bianco.. ">
Perlomeno non si discuterà più riguardo al fatto che le chiappe viste nella seconda stagione "> non fossero le sue, ma di una controfigura. ">
Le discussioni che io temo a questo riguardo (soprattutto da moderatore) sono ben altre.
Quasi quasi mi tocca sperare che nella girone delle kara la serie tv dia il suo meglio quanto a nudità... ">
PS: Sharingan dona il tuo impegno alle kara.. te ne saranno grate (la Snow tremerà e non solo lei.. ">).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ora che si vede Viserion il nostro moderatore sarà contento