Buona puntata, non eccezionale ma buona. Da alcuni commenti mi aspettavo una delusione totale invece (fortunatamente) non è stato così... " /> Tanto per dire, la seconda puntata di questa stagione è secondo me decisamente inferiore a quest'ultima, la quale ha come maggior difetto la troppa densità di storyline (cosa che la porta a rendere in modo superficiale scene come quella del rapimento di Arya) e la mancanza di grandi evoluzioni nella storia (specialmente per quanto riguarda Approdo del re).
KIT HARINGTON STA RECITANDO! " />
Devo dire la verità, non mi aspettavo tutti questi spoiler dalla serie. Diciamo che quello relativo a Theon in ADWD si riusciva a capire, ma mi ha comunque sorpreso. Per il figlio di Robb, direi che dovremo aspettare almeno la nona puntata per trarre alcuna conclusione, però anche questo credo che abbia un certo impatto su noi lettori.
A questo punto auspico in futuro almeno un altro spoiler [4° stagione]
nella quarta stagione sono pronto a scommettere che sapremo in definitiva chi uccide Joffrey.
La puntata in sé mi è piaciuta anche se come avete già detto non la reputo allo stesso livello delle precedenti (in particolare 3,4 e 5).
Lo dico da sostenitrice dell'ipotesi Jeyne incinta di Robb: ma voi pensate davvero che lo zio darebbe via uno spoiler di questa portata così? Secondo me mai nella vita, se ci fosse un eventuale figlio di Robb lo terrebbe nascosto fino a uno degli ultimi capitoli. Quindi secondo me è tutta una balla e quindi Talisa non è chi dice di essere, o al massimo fa una brutta fine.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Devo dire la verità, non mi aspettavo tutti questi spoiler dalla serie. Diciamo che quello relativo a Theon in ADWD si riusciva a capire, ma mi ha comunque sorpreso. Per il figlio di Robb, direi che dovremo aspettare almeno la nona puntata per trarre alcuna conclusione, però anche questo credo che abbia un certo impatto su noi lettori.
A questo punto auspico in futuro almeno un altro spoiler [4° stagione]
nella quarta stagione sono pronto a scommettere che sapremo in definitiva chi uccide Joffrey.
La puntata in sé mi è piaciuta anche se come avete già detto non la reputo allo stesso livello delle precedenti (in particolare 3,4 e 5).
Lo dico da sostenitrice dell'ipotesi Jeyne incinta di Robb: ma voi pensate davvero che lo zio darebbe via uno spoiler di questa portata così? Secondo me mai nella vita, se ci fosse un eventuale figlio di Robb lo terrebbe nascosto fino a uno degli ultimi capitoli. Quindi secondo me è tutta una balla e quindi Talisa non è chi dice di essere, o al massimo fa una brutta fine.
conta però che martin ha anche spoilerato che (SPOILER ULTIMI LIBRI OCCHIO)
margaery è una zo...a e non è vero che è vergine (manco dal naso) quindi cersei aveva ragione ad accusarla e questo noi lettori ancora non potevamo saperlo!
Potenzialmente vero, però lo trovo uno spoiler molto più pesante di quelli su Theon o Margy dove magari qualche cosa si poteva intuire (seppur vagamente). Se fosse vero, avere un mini Stark in giro per i 7 Regni, è veramente bella grossa come notizia perchè potrebbe cambiare le carte in tavola per molti aspetti! Più che altro la cosa che mi insospettisce è che lo stesso zio Martin più volte sulla questione figlio di Robb ha nicchiato, parlato di errori... Poi si fa sgamare così? A questo punto potevano far succedere quello che succede nei libri (Talisa viene lasciata a Riverrun, poi si imbosca con Pesce Nero e si perdono le sue tracce). Guarda caso però a monte hanno deciso di introdurre un personaggio completamente diverso... Mah!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Lo ripeto per l'ennesima volta SPOILER AFFC
l'idea che Jeyne sia incinta è già stata smentita. Era nata perchè in AFFC veniva fatta una descrizione della ragazza differente da quella della prima volta. Ma un collaboratore di Martin ha già risposto che si è trattato di un semplice errore di Martin.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Appunto quello che puntualizzavo: dunque perchè nella serie Talisa sarebbe incinta?
o è una balla oppure è una specie di contentino per i sostenitori della teoria Jeyne, solo che stravolgendo il personaggio non rischiano di incartarsi con i libri (però è più tirata per i capelli) e magari per risolvere la questione la fanno pure morire al RW.
Appunto quello che puntualizzavo: dunque perchè Talisa sarebbe incinta?
o è una balla oppure è una specie di contentino per i sostenitori della teoria Jeyne, solo che stravolgendo il personaggio non rischiano di incartarsi con i libri (però è più tirata per i capelli) e magari la fanno pure morire al RW.
Io penso che vogliano solo rendere la scena più drammatica e fare morire Talisa alle Nozze Rosse. Così ci lasciano le pelle Re del Nord, Regina e Principino (e Regina Madre). Tutto più melodrammatico.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
L'apoteosi della sfiga insomma! Vabbè ma in realtà che bisogno c'era?
(suggerirei però di continuare l'eventuale discussione sul tema in avvenimenti futuri III serie).
(suggerirei però di continuare l'eventuale discussione sul tema in avvenimenti futuri III serie).
Che è cosa buona e giusta!! A buon intenditore, poche parole.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Visto che Talisa non è una Westerling e quindi non ha motivo di tradire Robb, tanto vale farla morire con lui alle Nozze Rosse, sennò hai un personaggio "scomodo" (filo-Stark, moglie del Re del Nord, ecc) che devi in qualche modo "chiudere". Se deve morire, farla essere incinta per aumentare il pathos che ti costa?
Questo è secondo me il razionale delle scelte di sceneggiatura riguardanti Talisa " />
o è una balla oppure è una specie di contentino per i sostenitori della teoria Jeyne, solo che stravolgendo il personaggio non rischiano di incartarsi con i libri (però è più tirata per i capelli) e magari la fanno pure morire al RW.
Io penso che vogliano solo rendere la scena più drammatica e fare morire Talisa alle Nozze Rosse. Così ci lasciano le pelle Re del Nord, Regina e Principino (e Regina Madre). Tutto più melodrammatico.
Propendo per questa ipotesi
Io non darei per scontato la dipartita di Talisa alle NR, potrebbere sempre seguire le sorti di Edmure e quindi con un triplo carpiato riallinearsi al personaggio originario, Jeyne. Per la presunta gravidanza una soluzione si può sempre trovare, magari viene interrotta a causa dell' eccessivo ed inaspettato "trambusto" post nozze, uno "spaventino" mica da niente...
A me la puntata non è dispiaciuta. Anche se sotto il livello della 5 che finora è quella che mi è piaciuta di più, ho trovato molto bella la scena di Dany (ma se l'ha scritta Martin era normale che gli desse quell'alta dose di figaggine) e anche quella tra Jaime e Brienne (la scena con l'orso è stata, forse, breve, ma ben fatta).
Non so se effettivamente quello di Talisa sia un vero spoiler o se semplicemente lei faccia la gattamorta (no, non la reggo, fin dalla prima puntata. Già la Westerling dei libri non mi appassionava più di tanto, ma questa...), certo è che se è uno spoiler, il panzone fa un bello scherzo. " />
Theon... mi angoscia. Come nei libri. Mi lascia sempre quella sensazione di tristezza e amarezza, e devo ammettere che non avrei mai pensato che Alfie Allen fosse capace di tanto.
Si lo penso anche io... sperando però che non facciano fuori anche Brynden perché per come stanno le cose nella serie avrebbe ben poche speranze di salvarsi. E sarebbe anche un altro spoiler piuttosto pesante
In ritardissimo ho visto la puntata , diciamo che i vostri commenti mi avevano fatto passare la voglia "> . Però, forse perchè ero preparata al peggio, non la ho trovataa così male :Jaime e Brienne : mi sono piaciuti molto , ma loro mi piacciono sempre .. mi è solamente dispiaciuta l'assenza del "Ti ho sognata " (che lo facciano vedere nella prossima puntata ?).Dany : inizio a trovarla insopportabile come nei libri . Bene. Megalomane , arrogante ed esaltata al punto giusto . Non ricordo benissimo come avvenga la vicenda in "realtà" , dovrei rileggerla , ma nel complesso non mi è dispiaciuta . I Draghi sono fatti benissimo ."Joffrey/Tywin : a me non è piaciuto per nulla il loro scambio . Joffrey sembra provare a fare il re e nel complesso non ha nemmeno "tutti i torti ". Mi aspettavo molto di meglio .Sansa/Margaery : mah , non ho trovato la scena così orrenda come mi aspettavo . Avrebbero dovuta interromperla a " è un Lannister" " ma non è il peggiore di loro" . Evitando tutta la parte sui gusti delle donne / tipi di uomini .Sicuramente meglio del "dialogo" con Loras della precedente , almeno hanno dato un minimo di spessore a Sansa, mostrandola nostalgica , affranta e ravveduta . Speriamo che da adesso in poi si attengano di più al percorso del personaggio.Tyrion/Bron : niente di che , ma comunque carina . Tyrion si vede poco in questa stagione .Gendry /Mel : mi è piaciuta molto . Voglio vedere dove andranno a parare , nei libri Gendry non sa di essere figlio di Robert .Jon : eccezionalmente mi è piaciuto anche lui . Anche l'attore mi è sembrato un po' meglio del solito . Carino lo scambio con Ygritte ma forse si espone un po' troppo , lasciando trapelare la sua vera lealtà ( forse lo faranno per rendere tutto più chiaro ad i non lettori) . Inutile il discorso dii Tormud e di Orell .Arya : forse un po' troppo veloce la scena della fuga , nel complesso non male .Robb e Bran : mi sono rimasti indifferenti . Talisa incinta , mah , forse è per far capire perchè uccidano anche lei .. non possono lasciare l'erede a spasso .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"