sono sostanzialmente daccordo con Sharingan...l'ho visto stanotte in live (e mi ero perso qualche dialogo) e stamani l'ho rivisto subbato xD
di sicuro sono molto soddisfatto...poteva essere fatta meglio la parte di Sam però, anche se l'ingresso in scena di Spettro è stato favoloso!!
sono soddisfatto anche di Mance io...mi piace
Jon l'ho vosto meglio rispetto alle prime due stagioni (anche se per ora lo abbiamo visto relativamente poco)
che belli i draghi...
bella anche tutta la parte di Dany, soprattutto il finale...era logico che non si poteva tenere il mistero nella serie tv...grandissimo ingresso in scena di Barristan!!
e bellissimi i due dialoghi di Tyrion, soprattutto quello con Tywin!!
Scusate non avevo visto questo topic. Comunque non ho detto come o dove ho visto l' ep, ma solo che l'ho visto in contemporanea con l' America. Staro' piu' attento in futuro
Perché la parte ad Harrenhal sarebbe inutile?
Innanzitutto spiega il passaggio di potere avvenuto nella fortezza; prima Lannister, ora in mano agli Stark e questo giustificherà la presenza di Vargo Hoat e di Bolton in alcune importanti scene future. Inoltre si inizia a percepire lo scontento dei soldati di Robb, che vedono trucidati i proprio compagni con Re Robb che non sa cosa fare ...
Molto bene tutto il resto della puntata, dialoghi ottimi e recitazione buona per tutti (si anche tu, Kit)
L'unica parte che non mi ha convinto è stato l'inizio. Prevedibile che non avrebbero mostrato la battaglia, ma io un po' ci speravo. E un po' inutile la sgridata di Mormont; che cosa avrebbe dovuto fare il povero Sam? Non è colpa sua se l'avevate mandato a raccogliere merde da bruciare, come poteva mandare i corvi? Vabbè ...
La parte finale è molto buona, Ser Barristan buca lo schermo. Concordo con la scelta di rivelare fin da subito la sua identità,
Concordo con quanto detto sopra: puntata gradevole per la reintroduzione dei vari personaggi e abbastanza fedele al libro. Speravo che all'inizio ci fosse la scena in cui Sam uccide l'estraneo con la daga di ossidiana, ma non è stato così. Mance/Ciaran purtroppo non mi convince molto, sarebbe stato bello introdurre il personaggio come nel libro, mentre suona e racconta delle sue precedenti visite fugaci a Grande Inverno. Tyrion/Tywin perfetti, dialoghi estrapolati direttamente dai libri, meglio di così.. Anche Margy/Joffrey/Cersei ok. Peccato per aver cassato completamente Arstan Barbabianca e Belwas, passando direttamente alla rivelazione di Barristan, ma può andare bene così. Preferirei che si concentrassero di più su questi aspetti (che nei libri sono autentiche sorprese) invece di menarla troppo sulle scenette inventate di Bronn o della complicità tra Shae e quell'altra.. Comunque, per come la vedo io, è sempre un godimento assoluto riassaporare il mondo delle cronache, anche sotto forma di riassuntino (la serie tv). Voto puntata: 7.
Ok, solo io mi sono quasi commossa quando ho visto la sigla? No, per capire, così non faccio la figura della scema.
Che dire? Secondo me credo che le scene con Dany siano state, insieme a quella con Mance, le più interessanti. ( anche se preferivo la spiegazione di Jon sul perchè ha deciso di disertare così come era stata fatta nel libro ). Però devo ammettere che il mio cervellino ha risentito molto della mancanza di scene con il duo Jaime/Brienne e con Arya, ma ovviamente è stato fatto per accrescere l'attesa >.<
E nonostante io - e dicendolo sto affossando quella poca dignità rimasta- fanghirleggio ogni volta che vedo Richard Madden, concordo sul fatto che la scena ad Harrenhal sia stata abbastanza fiacca. Ovviamente tutto è un mio personale parere e potete benissimo non essere d'accordo.
ps: Barristan rules u.u
Quanto mi mancava quella sigla!! Mi trovo d'accordo su molte delle cose che avete detto, in particolare:
- Mi sono piaciute le scene di Dany e la comparsa di Barristan, la cena Lannister/Tyrell e il dialogo tra Tywin e Tyrion, in cui si mettono già in evidenza rispettivamente la diffidenza di Cersei verso Maergery e il disprezzo di Tywin per suo figlio
- Non mi hanno convinto molto quelle poche scene nel Nord (anche io ho notato il soldato di nome Qyburn ma non mi spiego il senso) e la spiegazione di Jon nel volersi unire ai Bruti, era molto più convincente quella vera del libro
Quanto alle new entry del cast: Mance è troppo diverso da come lo immaginavo e faccio fatica a vederlo nel ruolo, spero che le prossime puntate mi aiutino... Rattleshirt può andare, Missandei mi piace e Tormund ha degnamente sostituito Jaqen nella mia classifica dei più affascinanti della serie ">
Visione appena conclusa.
Decisamente la parte migliore è quella ad Essos. Bello il finale con Barristan, è riuscito bene, anche se non sarebbe stato difficile camuffarlo un po' e rimandare un po' la sorpresa, come nei libri. Sarebbe stato carino per gli spettatori pensare "ehi! ma quello lo conosco!" fino alla rivelazione finale. Comunque vabeh, ripeto che la scena la trovo comunque ben riuscita e mi è piaciuta.
Missandei è bellissima. Quasi quanto i draghetti.
Mance non è Mance, no, non ha neanche la metà del carisma che dovrebbe avere. Tormund invce mi piace un sacco, lo trovo riuscitissimo!
Concordo che forse sarebbe stato meglio lasciare la risposta di Jon come nell'originale, questa mi sembra un po' fiacchina, ma vabe', se sta bene a Mance sta bene a tutti XD
Sansa sta crescendo troppo é_è e se lo noto con lei, non oso immaginare lo shock quando vedrò Arya e Bran!!
Carina l'idea di mostrare le libertà che si prende Maergy, però non la sopporto e basta, quella donna non riesco a guardarla senza irritarmi XD mi dispiace! non vedo l'ora di vedere la Regina di Spine! (ma insieme a lei arriverà anche Mace o no?)
La scena della cena è riuscita molto bene, si capisce come andranno avanti i rapporti tra i vari personaggi, con Maergy e Cersei che si odiano cordialmente e Joff completamente invaghito. Bello!
Idem il dialogo tra Tyrion e Tywin, è stato reso benissimo... anzi, fin troppo bene... povero piccolo Tyrion T__T
A tal proposito... secondo voi l'allusione al fatto che lui non sarebbe suo figlio come andrebbe interpretata?
La scenetta a Harrenal l'ho trovata un po' pateticuccia, boh, non lo so, staremo a vedere. Soprattutto la questione Qyburn.
La scena iniziale con Sam mi ha lasciato parecchio insoddisfatta. Me lo stanno trattando troppo male T_T
Un buon inizio direi! Mi è solo dispiaciuto per Sam, oltre al fatto che quella scena nei libri serviva a far capire il potere dell'ossidiana. Spero che questa cosa venga ripresa più avanti dato che comunque il ritrovamento delle armi c'era stato.
Ottima la resa delle scene ad Approdo e Astapor, quando vedo pezzi fatti esattamente come nel libro (come il dialogo Tywin/Tyrion e la presentazione delgi Immacolati) mi esalto sempre " />
La parte di Harrenhal aveva dei difetti, hanno stringato al massimo il passaggio di consegne da Lannister a Uomini del Nord. Nella scorsa stagione si vede Tywin andarsene da Harrenhal lasciandola a Gregor, che però ora è sparito dopo aver massacrato i soldati del Nord (se ho interpretato bene la sintesi che hanno fatto). Secondo me potevano spendere qualche minuto in più per questa parte, magari togliendo la scena inutile tra Shae e Ross al molo.
Su Qyburn, si sapeva che ci sarebbe stato, sono curiosa di capire come lo tratteranno visto che in origine era introdotto con Vargo che invece probabilmente non ci sarà o comunque non sarà esattamente il Vargo dei libri.
Ahaha! Barbara d'Urso " />(però quella Talisa quando vede il ferito con quell'espressione stile Barbara D'urso... mamma mia che ansia........)
(anche io ho notato il soldato di nome Qyburn ma non mi spiego il senso)
Nei libri Qyburn fa parte dei Bravi Camerati e arriva ad Harrenhal insieme a Vargo e gli altri. Poi quando il castello è governato da Bolton, cura la mano di Jaime e infine mandato ad Approdo del Re insieme a Jaime e Brienne. A questo punto io immagino che nella serie TV, Robb ordinerà a Bolton di tenere Harrenhal così si ricreerà più o meno la situazione del libro; Robb andrà a Delta delle Acque e quando Jaime arriverà ad Harrenhal troverà regolarmente Bolton e Qyburn.
(ma insieme a lei arriverà anche Mace o no?)
No. Mace non comparirà (almeno non nella terza stagione).
A tal proposito... secondo voi l'allusione al fatto che lui non sarebbe suo figlio come andrebbe interpretata?
Come nei libri, la puoi prendere come una semplice provocazione o come qualcosa di più. La differenza è che mentre noi lettori abbiamo più elementi per speculare, quelli che vedono solo la serie ne hanno meno, se non nessuno.
Altra cosa. Ancora una volta Ditocorto si svela molto di più e complotta direttamente con Sansa per la sua fuga. Un altro rischio un po' out of character ma al quale ormai mi sto abituando. Chissà se Ser Dontos avrà un ruolo (nella seconda stagione per una breve sequenza c'era).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Credo che con quel dialogo con Sansa abbiano sostituito tutta la parte di Dontos della scoraa stagione. In pratica hanno reso chiaro da subito che sia Ditocorto a organizzare la fuga.Altra cosa. Ancora una volta Ditocorto si svela molto di più e complotta direttamente con Sansa per la sua fuga. Un altro rischio un po' out of character ma al quale ormai mi sto abituando. Chissà se Ser Dontos avrà un ruolo (nella seconda stagione per una breve sequenza c'era).
Mi ero dimenticata di dire che mi è piaciuto anche il pezzo sul ritrovamento di Davos, l'attore sta rendendo davvero bene il personaggio, quando si scaglia contro Melisandre ho esultato.
Ditemi che non e' verooooo. Manco un secondo di Jaime e Brienne. Sto piangendo T_T
Mi pare sia stato fatto un buon lavoro, lo dico nonostante preferisca il romanzo e non gradisca troppo le differenze con esso.
Anche io ho trovato l'attrice che interpreta Sansa cresciutissima rispetto alla seconda stagione!
Visivamente un gran bel vedere! L'atmosfera medievale è tangibile tra gli ottimi costumi e le curate ambientazioni.
Resta un prodotto di qualità in grado di invogliarti a leggere i romanzi secondo me.
Ah ecco mi mancava un pezzo, non mi ricordavo proprio come Qyburn veniva introdotto...Nei libri Qyburn fa parte dei Bravi Camerati e arriva ad Harrenhal insieme a Vargo e gli altri. Poi quando il castello è governato da Bolton, cura la mano di Jaime e infine mandato ad Approdo del Re insieme a Jaime e Brienne. A questo punto io immagino che nella serie TV, Robb ordinerà a Bolton di tenere Harrenhal così si ricreerà più o meno la situazione del libro; Robb andrà a Delta delle Acque e quando Jaime arriverà ad Harrenhal troverà regolarmente Bolton e Qyburn.
La prima puntata di questa terza stagione mi è piaciuta.
Mi è piaciuto:
Le scene oltre La Barriera (forse quella di Sam non era il massimo). Mance mi piace,non era come lo avevo immaginato ma nel complesso il personaggio nel suo complesso mi è piaciuto.
Nota di merito a Tormund,esattamente come lo avevo immaginato leggendo i libri.
Kit (jon) mi è piaciuto,lo abbiamo visto poco ma la prima impressione è stata positiva.
Le scene di Dany mi sono piaciute molto, ottimi gli Immacolati, ed ancora meglio Missandei " /> . Barristan ottimo-
Fantastiche le scene Tyrion/Cersei e Tyrion/Tywin, molto incisive
Non mi è piaciuto:
Harrenhal e la introduzione di Qyburn in quel momento.
La scena iniziale di Sam...Speravo oltretutto di vedere la battaglia dei al pugno primi uomini,ma vabbè.
Nel complesso ottima puntata per iniziare.
Voto:8,5
Per quanto mi riguarda questo era il primo episodio che vedo avendo già letto i libri e mi ha lasciato con l'amaro in bocca " />
Certo, lo sapevo già che sarebbero state cambiate o tagliate via molte cose e capisco anche perchè lo hanno fatto, ma c'erano delle scene che davvero mi piacevano e mi ero immaginata così bene che non abbiamo visto e sono rimasta un po' delusa!
Ovviamente l'episodio nel complesso mi è piaciuto molto e come al solito hanno tenuti alti gli standard " /> sopratutto ho apprezzato le scene di Approdo del Re, come ha sottolineato anche Sharingan:
Davvero superbi Tyrion, Cersei e Tywin!! Non ho parole *___* secondo me hanno espresso perfettamente le situazioni che si creano nella storia e i loro personaggi, da 10 e lode.Il dialogo Tyrion-Tywin, ma anche quello Tyrion-Cersei, sono il momento migliore, molto fedele al libro e con quelli che sono forse i due attori adulti più bravi di GOT (Dance e Dinklage). Il conflitto genitoriale dei Lannister emerge molto bene e immagino sarà una delle chiavi portanti della stagione.
Margaery già mi ha convinta un po' meno... ho sempre visto il suo interesse verso il popolino come una facciata, arrivare fino a sporcarsi vestito e scarpe di melma per una rosellina di Alto Giardino mi sembra esagerato. Mah " />
Poi non mi è piaciuta la risposta di Jon a Mance! Non l'ho trovata convincente... Mi è sarebbe piaciuta molto di più la risposta del libro: SPOILER ASOS
"hai visto dov'era il bastardo?" Certo, non l'hanno messa perchè altrimenti avrebbero dovuto spiegare che Mance era stato a Grande Inverno e bla bla bla.....
Altre cose che non mi sono piaciute nelle scene di Dany: perchè ha continuato a fare finta di non capire cosa diceva Kraznys? non ricordo esattamente se nel libro alla fine glielo dice esplicitamente oppure no, però sarebbe stato carino se in qualche modo avessero mostrato che stava solo fingendo di non capire la lingua...
e poi Ser Barristan!!! lo so, lo so. come fai a nascondere l'identità di un attore che abbiamo già visto? Non lo so, con una barba foltissima e/o con tanto trucco e/o con un cappuccio alzato. il modo c'era, ma ovviamente avrebbe richiesto altra spesa di tempo e budget.
In sostanza questo episodio mi ha lasciata in balia di sentimenti contrastanti! " />