PROPOSTE GIOCHI
Ok, so che vi sono altri giochi in corso, molti di noi potrebbero essere solo scocciati da queste continue proposte, ma d'altro canto, un po’ di svago non fa mai male e soprattutto dobbiamo passare in qualche modo il tempo, senza pensare ai disastri della nostra politica, prima dell'uscita della terza stagione (per quelli appassionati dell'HBO) e prima dell'uscita del sesto libro della nostra beneamata saga " The Winds of Winter"
Dunque ecco le mie proposte; sono 5, alcune più complesse o lunghe di altre, ma tutte, si spera, divertenti. La mia speranza è appunto questa, divertirmi e far divertire
Per favore, commentate tutti, è importante che ognuno dica la sua, x qualunque dubbio, o modifica, o illuminazione, o idee varie, o cambiamenti di ogni sorta, non siate timidi e commentate. Spero davvero che tutti rispondano anche solo x dire che si tratta di idee da discarica !
La mia speranza e che si facciano tutti, altrimenti vediamo dai vostri commenti cosa ne pensate.
Allora incominciamo,
Premessa: NON CONSIDERARE LA SERIE TV ma attenersi ESCLUSIVAMENTE ai LIBRI
1 MISS + MISTER ASOIAF=posso tranquillamente organizzarlo io, altrimenti se volete farlo voi, ditelo che ci accordiamo subito
Classifica come quella dei personaggi odiati, amati, dei film o dei cartoni animati; ognuno dovrà compilare una classifica di 15 personaggi (se volete metterne di meno, ditelo) sia x i mister che x le miss. Ovvero dovrò mettere x esempio:
13) Walder Frey / Olenna Tyrell
14) Tyrion / Cat zombie=ecco magari gli zombie no.....
15) Yoren / Meggy la Rana
i due personaggi non saranno collegati tra loro, semplicemente occuperanno la stessa posizione e quando possibile, verrà usato un indizio valido x entrambi.
Per quanto riguarda premi e penalità, decidiamo insieme o utilizziamo le stesse degli altri giochi
Tornando alla compilazione della top15, sarà molto semplice, dovrete inserire in ordine i personaggi che risponderanno ai seguenti criteri e che secondo voi si guadagneranno la palma di + bonazzo/a. Bisognerà e si potrà considerare la bellezza, il fascino, l'intelligenza, l'onore, la simpatia del personaggio e la simpatia che vi ispira (quindi se jaime è bellissimo ma vi sta un po’ sulle scatole, non sarà primo nella vostra classifica), la furbizia, la gnoccaggine, la " figosità" ecc. Chiunque può andar bene, ma cercate di essere sinceri il più possibile !
Anche Tyrion, per quanto brutto, può essere affascinante, sexy e misterioso, quindi potrebbe occupare una posizione alta. Anche i "bambini" potranno essere inseriti
Per qualunque chiarimento, parlatene qui
2 TOP 15 MORTI=posso tranquillamente organizzarlo io, altrimenti se volete farlo voi, ditelo che ci accordiamo subito
Classifica tale e quale alle solite, da 15 posti (oppure ci accordiamo adesso); bisogna decidere se inserire anche i personaggi dell'epoca di Aerys (io vorrei) e gli animali (in questo caso i metalupi e io vorrei). Nella classifica si metterà il nome del personaggio e quello bisognerà indovinare, ma l'ordine sarà dovuto alla morte del personaggio stesso. Valgono criteri di attaccamento al personaggio, di simpatia/antipatia, amore/odio, spettacolarità della morte, tristezza, emozione, sorpresa ecc. Il primo posto sarà occupato dalla morte che più ci ha colpito e segnato e così via. Esempio:
1) Merret
2) Arys OakHeart
3) Petyr foruncolo
4) Vento Grigio
5)......
Dico già che quella di Catelyn vale come morte, poiché in effetti è stata resuscitata, ma era effettivamente morta. Va bene anche mettere la morte di VentoGrigio o di Robb o di Cat o di uno qualunque dei personaggi macellati alle Nozze Rosse, perchè, sebbene morti nello stesso momento e nello stesso luogo, hanno comunque avuto significati (x noi) e modalità differenti
Per qualunque cosa, commentate !
3 TORNEO CAVALIERI / GUERRIERI= la mia è una proposta, spero che qualcuno voglia organizzarlo.
So che è stato fatto, ma in passato, sono passati mesi/anni, noi siamo cambiati anche nel numero e insomma io non lo feci a suo tempo, quindi dite che volete farlo please " /> !
Da decidere se fare un torneo a 32 personaggi o 64. Decidere quindi se inserire tizietti del tempo di Aerys oltre a quelli del post Aerys o solo questi ultimi. Per far avanzare un tizietto, si farà con le votazioni, esattamente come l'altro torneo che si organizzò a suo tempo. Propongo di utilizzare come criteri i seguenti 2:
-ogni sfidante sarà armato e protetto con le sue armi e armature caratteristiche (quindi ognuno avrà vantaggi e svantaggi)
-ogni sfidante dovrà essere considerato al momento della sua forma migliore (questo non è mai stato fatto, mi pare) sempre però in riferimento ai libri. Ovvero non vale dire " In futuro Tizio farà il c**o a Caio" e il periodo di miglior forma NON potrà essere precedente alla ribellione di Robert (se si sceglie di usare i 64 personaggi).
I 32 o 64 omini io li ho già " selezionati " se volete li scrivo qua, magari sotto spoiler, se chi vorrà organizzare tutto questo è d'accordo ad usarli, allora siamo a posto
Toro Bianco, Arthur Dayne, Lewyn Martell, Oswell Went, Barristan, Jaime
Mandon Moore, Meryn Trant, Boros Blount, Preston non mi ricordo il cognome, Arys OakHeart
Mastino, Montagna, Osmund Kettleback, Loras,
Rhaegar, Cavaliere Sorridente, Brandon Stark (quello strangolato)
Ned, Benjen, Qhorin, Robb, Jon, Grande Jon, Howland Reed
Victarion, Dagmer, Theon, Euron,
Lyn Corbray, Yhon Royce,
Devan Lannister, Lyle Crakehall,
Randyll Tarly, Garlan Tyrell,
Oberyn, Obara, Stella Nera, Areo Hotah,
Robert Baratheon, Syrio Forell, Lothor Brune, Brienne, Pesce Nero, Shagga, Timett,
Donal Noye, Thoros, Beric Dondarrion, Lem, Polliver, Jorah Mormont, 1 frey decente, Bronn,
Renly, Khal Drogo, 1 o 2 guerrieri delle fosse di meeren,
1 ko di dany decente, Belwas, Daario, Tormund, Mance, Styr il Maknar
4 Mega DEATH MATCH=la mia è una proposta, spero che qualcuno voglia organizzarlo.
Anche questo non lo si fa da parecchio tempo. Siamo molti di più, siamo cambiati noi stessi e di numero, quindi perché no?
Da decidere se fare un torneo a 32 personaggi o 64. Decidere quindi se inserire tizietti del tempo di Aerys oltre a quelli del post Aerys o solo questi ultimi. Per far avanzare un tizietto, si farà con le votazioni, esattamente come l'altro torneo che si organizzò a suo tempo. Per i personaggi da scegliere, lascerei che decida chi vorrà organizzarlo o a proposta, discrezione e consiglio id ognuno di noi
Insomma, che i personaggi preferiti avanzino fino alla finale !
5 QUESTIONARIO ASOIAF=la mia è una proposta, spero che qualcuno voglia organizzarlo.
Che dire, tante domande folli su tutto Asoiaf, su ogni aspetto, su qualunque insignificante dettaglio folkloristico ecc.
Per rispondere si prega di essere onesti e di non utilizzare internet o i libri stessi. Da scegliere delle belle punizioni e fantasiosi premi che invoglino tutti noi a parteciparvi.
Immagino che solo un vero esperto di Martin e del suo mondo abbia il diritto (o è un dovere? " Da grandi poteri derivano grandi responsabilità " ) di organizzarlo.
Dunque gli amministratori o chiunque abbia la capacità e la conoscenza x organizzare una cosa del genere, si faccia avanti !
Bene, senza stare a ripetermi, i vostri commenti dovrebbero far luce su:
-scegliere quali di questi giochi organizzare
-in che ordine
-chi li deve organizzare
-regole e modifiche varie
Non preoccupatevi della presenza di troppi giochi contemporaneamente, tanto finché si spediscono le varie classifiche e finché si organizza il tutto, di tempo ne passerà fin troppo.
Ci stavo pensando in questi giorni pure io XD
Però una classifica sui personaggi dei Telefilm, come quello dei Cartoni per capirci, ma non credo che qui sia il posto per parlarne. E comunque se Arya mi dice che va bene.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A me piacerebbe un gioco simile a quello sui film, basato però sui telefilm
A me piacerebbe un gioco in cui a turno si dice una frase tratta da un libro qualsiasi. Gli altri concorrenti dovrebbero poi capire chi dice la frase, a chi e in che libro. Chi indovina dovrà dire la frase successiva.
Sarebbe carino?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Tutte le idee e le proposte che avete, potete tranquillamente dirle qua.
Delle mie proposte ne avete trovata almeno una che vi attiri?
Tutte le idee e le proposte che avete, potete tranquillamente dirle qua.
Delle mie proposte ne avete trovata almeno una che vi attiri?
A me piace l'ultimo, anche se so che non azzeccherò molto XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A me piacerebbe un gioco in cui a turno si dice una frase tratta da un libro qualsiasi. Gli altri concorrenti dovrebbero poi capire chi dice la frase, a chi e in che libro. Chi indovina dovrà dire la frase successiva.
Sarebbe carino?
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=8375
/MOD
per favore limitare la discussione ai giochi a base ASOIAF. Altrimenti il posto giusto pr discuterne diventa un'altra sezione.
È vero, Neshira ha ragione. Il mio obiettivo infatti era ideare giochi ambientati e/o basati su Asoiaf
Tra i vari giochi elencati anche a me piacerebbe l'ultimo
Molto belle tutte le proposte! In particolare io vorrei che si rifacesse il Death Match!! Non vedo l'ora di poterci giocare!
Sarebbe interessante proporre alcuni di questi giochi anche nella sezione sulla Serie TV perchè secondo me ci sarebbero delle sorprese! Dai, proponete numerosi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me piace molto l'idea di fare un nuovo death match , visto che mi sono iscritta troppo tardi per poter partecipare ai precedenti ">
Il quiz sarebbe carino, anche se molto probabilmente farei una fgura patetica.
Anche Miss/Mister cronache non sarebbe male ,forse con 10 personaggi invece di 15
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
A me piacciono soprattutto Miss & Mister Cronache, la top 15 delle morti e il Mega Death Match Di cavalieri e battaglie non capisco un'acca, però a molti piace quindi anche quella è una bella idea! Anche il questionario è carino, ma non so se riuscirei a non sbirciare internet o i libri ">
Speravo segretamente che qualcuno riproponesse il Death Match, visto che sono troppo neofita per averci giocato! Anche l'idea del quiz sulle cronache mi piace moltissimo, anche perché mi sembra la più originale. E chisseneimporta se perderò a zero! " />
Queste sono le due che preferisco, ma anche le altre non sono male! (soprattutto se almeno il podio di mister ASOIF verrà corredato da immagini " /> )
Purtroppo in questa discussione specifica ci si deve limitare ai libri e non alla serie tv
Per parlare dsi giochi ad essa relativi, basta creare una discussione nell'apposito "Castello"
Se avete altre idee o proposte x quanto rigiarda i giochi riferiti alla saga, allora nonvesitate a parlarne
Venendo alle mie proposte:
il Death Match e il TorneoCavalieri (questo è davvero x fissati xD) io non ho potuto parteciparvi in passato in quanto sono iscritto da pochi mesi
Il Questionario mi sembra una bella idea, ma deve organizzarlo qualcuno davvero profondo conoscitore di Asoiaf e io non penso di esserlo a tal punto
Per la classifica di Miss-Mister (con 10 personaggi è meglio, vero) e le TopMorti, ho copiato spudoratamente l'idea di AryaSnow che ha organizzato le famosissime Classifiche x amati/odiati
Però penso che sia comunque originale o divertente il tema (i fustaccioni e le gnocche da un lato e le morti dall'altro)
Aspettiamo che anche altri si interessino a questa discussione, dopotutto sempre di giochi e passatempi si parla , non di obblighivo doveri.......
Il death match sembra interessante! se e quando ce ne sono stati altri non c'ero quindi di preciso non so come funge ma sembra una bella idea
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)