Volontario n. 2= ci sono
x il gestore, bhe anche io ho fatto un sacco di proposte (che x un motivo o x l'altro non sono piaciute " /> ) quindi in teoria anche io sono apposto con me stesso.
Facciamo così. se nessuno, ma proprio nessuno si propone, allora potrei prenderlo in considerazione.....
Volontario n. 2= ci sono
x il gestore, bhe anche io ho fatto un sacco di proposte (che x un motivo o x l'altro non sono piaciute " /> ) quindi in teoria anche io sono apposto con me stesso.
Facciamo così. se nessuno, ma proprio nessuno si propone, allora potrei prenderlo in considerazione.....
Aspetta.
Non ho detto che mi sento apposto con la coscienza perchè ho fatto una proposta di gioco, ma perchè sto già gestendo il gioco dei cartoni animati. E in effetti, tenere le fila di un gioco richiede tempo e impegno (anche se qui ci sarebbero dei volontari che aiutano)
Quindi un gestore ci sarà! Allora, mi offro anch'io volontario, e butto anche giù una lista di 25 possibili personaggi "destinabili", più una decina di outsider.
Melisandre
Jaqen H'ghar
Stannis Baratheon
Petyr Bealish
Daenerys Targaryen
Theon Greyjoy
Macchia
Varys
Jaime Lannister
Sandor Clegane
Sansa Stark
Brienne di Tarth
Samwell Tarly
Bran Stark
Davos Seaworth
Jon Snow
Arya Stark
Tyrion Lannister
Barristan Selmy
Brynden Tully
Roose Bolton
Bronn
Jorah Mormont
Syrio Forel
Catelyn Tully
Meera
Victarion
Bloodraven
Gendry
Cersei
Benjen
Rickon
Mance Rayder
Asha Greyjoy
Arianne Martell
Ehi mica ti stavo accusando o stavo alludendo a qualcosa figurati !
Anzi il contrario, visto che in teoria io ho aperto la discussione e poi non voglio organizzare un gioco, sembrava che fossi uno scansafatiche che vuole il lavoro pronto. Non è cosi.
Cmq i personaggi che hai scritto vanno benissimo (dopotutto l'importante è che siano vivi e più o meno centrali nella trama)
Allora ripeto quanto detto: Se proprio nessuno nessuno vuole prendersi questo fardello, allora lo farò io; sempre che troviamo abbastanza seguaci, sennò è tutto inutile
Allora ripeto quanto detto: Se proprio nessuno nessuno vuole prendersi questo fardello, allora lo farò io; sempre che troviamo abbastanza seguaci, sennò è tutto inutile
Pure io mi sono proposto per non sembrare lavativo. In realtà, come spiegato prima, non sono esattamente in grado.
Potrei prendermi Macchia, per esempio, perchè ci ho aperto un topic, ma per molti altri, non sono abbastanza esperto per fare una cosa fatta bene.
Servirebbero "esperti di personaggi" (mi viene in mente AryaSnow per Arya), "esperti teorici" (uno Sharingan per personaggi complessi come Varys), "esperti militari" (un Ser Balon per Stannis e simili), altri 6 o 7 ottimi conoscitori (oltre a Neshira che si è già proposta), e anche semplicemente qualcuno che pensa di avere idee interessanti per un certo personaggio.
Secondo me, la prima mossa è che chi si incarica di gestire il gioco apra una discussione, come è successo per altri giochi, con titolo tipo "Preparazione al gioco dei Destini".
Da lì, dopo aver spiegato di cosa si parla, si possono raccogliere idee per migliorie e, soprattutto, fare "scouting" per trovare i volontari (anche in privato, tipo il gestore contatta Sharingan e gli chiede: te la senti di fare questo e quest'altro personaggio?) o per ricevere proposte (tipo Fiacca che dice: io prenderei volentieri Sansa, che dite?).
Direi che l'aprire la discussione spetti a te, Sir Alexander. Se vuoi, nella nuova discussione, che avrà più evidenza, puoi anche chiedere se qualcuno si accolla l'onere del gioco al posto tuo ;-)
Metamorfo, per me sei a posto con i 5 destini di Jon XD
Se decidiamo che questo è il gioco che ispira di più, continuiamo qui con le regole. Non ne proporrei / organizzerei altri in parallelo, solo quando questo è finito.
Mettiamo i personaggi che, al 16 marzo, hanno rovato un volontario/ammiratore/detrattore che gli ha predetto il futuro, invece di dare la lista e sperare che qualcuno se li pigli?
(per inciso, io mi prendo volentieri tutte le piovre ancora vive :P)
Descrizione dei destini: max, non so, 20, 30 parole? = due righe di post?
Quindi non ho capito se abbiamo deciso che devo aprire una discussione nuova o se continuiamo x or a parlarne qui.....cmq va bene x me, magari lo faccio domani
Metamorfo, per me sei a posto con i 5 destini di Jon XD
Se decidiamo che questo è il gioco che ispira di più, continuiamo qui con le regole. Non ne proporrei / organizzerei altri in parallelo, solo quando questo è finito.
Mettiamo i personaggi che, al 16 marzo, hanno rovato un volontario/ammiratore/detrattore che gli ha predetto il futuro, invece di dare la lista e sperare che qualcuno se li pigli?
(per inciso, io mi prendo volentieri tutte le piovre ancora vive :P)
Descrizione dei destini: max, non so, 20, 30 parole? = due righe di post?
Si parlava di aprire un topic su questo gioco, non su un altro.
Lo scopo è dare evidenza (per trovare volontari e giocatori): non mi pare che qui lo leggano in molti.
Serve sempre qualcuno che si occupi del reclutamento e della coordinazione, oltre che della promozione e della gestione. Anche coordinazione dei "destini" che dovrebbero essere un minimo uniformi non soltanto nella lunghezza.
A proposito di lunghezza, a me sembra che si possa fare da un minimo di 20 parole a un massimo di 40.
Va bene dai, appena ho un po di tempo lo apro io;
Resta inteso che bisogna trovare un minimo di utenti disposti a giocarci eh;
organizzeremo tutto per bene e in maniera definitiva, assegnando i vari ruoli.
Non mi ritengo un'esperta in materia ASOIAF, ma adoro inventare storyline, incroci e destini. Per i personaggi di Martin non so quante ipotesi ho già fatto, perciò se volete posso dare una mano ^^.
Solo non mi è chiara una cosa: le eventuali proposte devono essere tutte avverabili, o possono uscire anche cose un po' bislacche? (tipo voterei sicuramente la d dell'esempio!) Probabilmente è una cosa che si deve decidere tra master e realizzatori però, altrimenti per gli altri è troppo facile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Oh, eccolo! Evviva abbiamo un master!Va bene dai, appena ho un po di tempo lo apro io;
Resta inteso che bisogna trovare un minimo di utenti disposti a giocarci eh;
organizzeremo tutto per bene e in maniera definitiva, assegnando i vari ruoli.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non mi ritengo un'esperta in materia ASOIAF, ma adoro inventare storyline, incroci e destini. Per i personaggi di Martin non so quante ipotesi ho già fatto, perciò se volete posso dare una mano ^^.
Solo non mi è chiara una cosa: le eventuali proposte devono essere tutte avverabili, o possono uscire anche cose un po' bislacche? (tipo voterei sicuramente la d dell'esempio!) Probabilmente è una cosa che si deve decidere tra master e realizzatori però, altrimenti per gli altri è troppo facile.
Bene, siamo in 4. Quando si aprirà un topic a parte e ci sarà più visibilità, sicuramente interverrano tanti altri.
Secondo me, nei 5 destini ci starebbe bene una diversificazione, un mix tra sviluppi probabili, conseguenze di teorie più o meno salde e idee più fantasiose (io ho proposto 5 destini perchè mi sembra il numero migliore per indovinare con una o tre scelte, ma niente vieta di portarli a 6 o 7).
I giocatori potranno votare come vogliono: premiare quello che pensano più probabile, oppure quello che preferirebbero succedesse, oppure quello che trovano più divertente o fantasioso. Ci sarebbe da scegliere...
Per quello che negli altri giochi (amati, odiati, film e cartoni) è uno "Speciale" che si fa verso la metà del gioco (indovinare la top5, scommettere sulla top3, ecc.) qui si potrebbe farne uno sul DESTINO FINALE DELLA SAGA: tra gestore e volontari si tira su una decina di finali dell'intera saga, e poi i giocatori dovrebbero indovinare, per esempio, i tre più votati.
Andata per il gioco dei destini, a me però piace anche la top 15 per gli schiattati ^^
Andata per il gioco dei destini, a me però piace anche la top 15 per gli schiattati ^^
Però che noia che barba, son tutti uguali. Già per gli idioti c'è uno spirito diverso rispetto agli amati, un pò più annacquato. Un terzo uguale agli altri due rischia di spegnersi come una candela...
Sei arruolata anche come quinta volontaria!