come ho già detto mi sembra inutile sperare di capire cosa martin abbia in mente per varys,soltanto,mio modesto parere,il ragno sembra avere ben poche ambizioni personali mentre i suoi progetti per il regno sembrano tanto grandi quanto oscuri
Varys serve la pace del regno.....e come ha detto qlcn solo i Targaryen sembrano averne la chiave.... non dimentichiamoci che è l'unico che ad Ap. del re sappia dei draghi.....pro targaryen di sicuro.....
Io mi metto all'opposizione (come al solito):-)))
varis e dalla parte di varis e basta..
segue il suo interesse personale...qualunque lo aiuti e dalla sua parte.
iradidio, la domanda nasce spontanea..... qual'è l'interesse personale di Varys? Chi ha la famiglia (lui no) chi vuole le donne(lui nn può) chi vuole vendetta (ma i suoi torti li ha subiti nelle città libere)..... insomma Varys ha un interesse personale..... bene, quale?
Ed escluderei pure il potere perchè non ha sfruttato le numerose occasioni che gli si sono offerte
ci troviamo di fronte ad un idealista?
Ci troviamo di fronte a Varys
Credo che si sia detto il vero, Varys serve il Regno(nella sua più alta accezione) e quindi i Targaryen....
anch'io non vedo quali possano essere i suoi interessi.. ammenochè la storia della castrazione non sia tutta una palla e quindi lui sia mosso dalla voglia di vendetta... nei confronti di chi però??
Cagnacciooooooooooooo!!!!!!!!!
Tutti d'accordo allora?
Varys pro pace nel regno, se i Targaryen sono in grado di mantenerla più degli altri per i più disparati motivi allora è dalla loro parte.
Varys = pace nel regno dei Targaryen
Piacerebbe anche a me crederlo ma in varys c'è qualcos'altro,non sappiamo nulla di lui e questo deve portarci ad un distaccamento da quelle che sono le prime,ovvie,conclusioni...
Come dice Derfel anche a me piacerebbe pensare semplicemente Varys=amico dei Targaryen, ma non credo finisca qui.....l'eunuco è forse il personaggio più misterioso della saga.....credo e spero che ci riservi molte sorprese.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Per quanto possibile lo vedo un po' più lineare di altri personaggi.
Penso che la motivazione pace nel regno sia sufficente per le sue azioni.
Alla fine i personaggi sono complessi ma ciò ceh li muove è sempre piuttosto semplice.
Varys è un neutrale puro!
Varys = Colui ke regola la bilancia!
Varys = è solo quello ke vuole far credere di essere
Varys = é un ?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Sono abbastanza d'accordo con voi... Il senso dell'onore che avete abbinato al ragno credo sia azzeccato, è diverso da quello che aveva Ned ma è pur sempre finalizzato ad un valore.
La caratteristica principale di Varys credo sia proprio questa in realtà , insegue un valore, la pace del regno, (o per meglio dire la sua stabilità , mentre Robert era ancora un Re decente lui non credo tramasse per il ritorno dei Targ, nonostante si fosse magari preoccupato di tenere Dany e Vis al sicuro); senza curarsi dei mezzi. Non mi sembra si sia mai fatto scrupoli. Varys minaccia, più di una volta, i cari PdV dello Zio.
Secondo me è una figura cmq positiva (non buono eh!? POSITIVO); a maggior ragione perchè adesso sembra essersi schierato per il ritorno dei draghi
Sicuri che la pace del regno sia il suo obiettivo?sarò ripetitivo ma secondo me c'è qualcosa d'altro,qualcosa legato al suo passato e che non l'ha in realtà mai abbandonato