Entra Registrati
Varys...
M di MezzoUomo
creato il 28 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 0:56 Autore

SPOILER PORTALE

Non sono mai riuscito a inquadrare l'eunuco....amico di tutti...amico di nessuno...intimo con Eddard (decapitato).....intimo con Tyron (fuggiasco)...boh?

Non so se si è già  parlato dell'argomento, ma a occhio e croce sembrerebbe essere un sostenitore dei Targaryen: secondo Jaime tenta invano di impedire a Aerys di aprire le porte di Approdo del Re a Tywin, è lui a convincere Cer6 a rimuovere Barristan (che poi finirà , guarda caso, per aiutare Daenarys); è lui che avverte Jorah dell'attentato alla vita di Dany.....ma perchè? e la storia che racconta a Tyron sulla sua castrazione, e il suo odio per la magia, sarà  vera? :)

Che ne pensate?

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

B
Brienne
Confratello
Utente
32 messaggi
Brienne
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 1:09

Varys e' "il protettore dei Regni"

Varys, a mio parere, e' la neutralita' fatta a persona, tendente al "buono" :P

In finale, da lui non mi aspetto nessuna "carognata"

...

Sul fatto sia un sostenitore dei Targaryen, non vedo perche' onestamente ! (ma e' una mia opinione)

...Non sostiene nessuno, tranne quello che gli pare piu giusto ( o comodo ? io credo giusto, come ripeto non lo trovo un arrivista, sebbene qualcuno sicuramente lo pensera' )

Riguardo la storia della castrazione, se e' vera o no, a noi non e' che ci deve importare cosi tanto, nel senso, non e' (imho) una cosa fondamentale nella caratterizzazione dell'eunuco.

Per me, cmq, e' vera :)

Ciao !

Brienne

P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 8:40

Metto uno spoiler anke se parlo di eventi avvenuti nel primo o secondo libro (italiano); non voglio rovinare la lettura a nessuno....

Arya quando si perde nella fortezza rossa assiste alla conversazione tra 2 personaggi uno era magistro Jrillio (nn so se si scrive così nn ho i libri sotto mano) e un secondo personaggio ke nn mi pare aver inquadrato con la descrizione ke ne fa il BVZM ma nn mi stupirei se fosse Varys....

Se fosse lui credo ke sia skierato dalla parte dei Targ.....

Vedremo

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 11:11

Anch'io pian piano mi sono fatto l'idea che Varys fosse dalla parte dei Targaryen, ma non mi so spiegare bene il perchè.

Un po' come nel caso di Ditocorto i re passano ma lui rimane, è sopravvissuto dove altri hanno fallito anche se quotidianamente rischia di essere eliminato da Cersei (così dice lui).

E' un personaggio che disicuro darà  ancora molto alle Cronache, forse risulterà  fondamentale.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:19

secondo me varys è dalla parte dei targaryen poichè essi erano in grado di mantenere la pace nei sette regni. Lui ha aiutato robert finchè a potuto sperando che i baratheon fossero riusciti a sostuire i targ nel loro ruolo, ma essendo loro , come tutte le altre casate incapaci di dominare sulla altre 6 ,penso che oramai si mobiliterà  per il ritorno al potere dei targ.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:35

Su varys credo che si possa solo dire che nonostante tutto ha un suo particolare codice d'onore e che sia comunque impossibile fare illazioni su dove risiedano le fedeltà (e sottolineo il plurale)dell'eunuco o quali siano i suoi reali intenti

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 19:57

...sono d'accordo anche io che Varys sia pro Targaryen, come del resto Pycelle, chissà  se il famigerato "manipolo" di "prottettori dei Regni" perdonato da tutti....non abbia in realtà  maia abbandonato il loro vero scopo :) ...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 20:21 Autore

Pycelle pro-Targaryen.....non credo......è stato proprio lui (contro il parere di Varys) a convincere Aerys ad aprire le porte di Approdo del Re all'esercito di Tywin...piuttosto Pycelle (per sua stessa ammissione, quando Tyron minaccia di fargli la...barba) è sempre stato un uomo dei Lannister...certo che i 7 Regni pullulano di doppiogiochisti e voltagabbana, quindi non si può mai dire.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 20:33

fin da quando lord tywin era primo cavaliere pycelle gli è sempre stato fedele.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 21:02

Pycelle uomo dei Lannister? Non me lo ricordavo.

SPOILER AFFC

Se leggete il capitolo di Tyrion su Affc scoprirete che Varys e Illyrio sono amici di vecchia data, ed entrambi sembrano lavorare pro Targaryen.

FINE SPOILER

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 21:29

n so prorpio dove inquadrarlo...........forse si è dalla parte dei Targa.......ma n saprei...n si può essere certri d nulla con 1 come lui!!!

E cmq m aspetto d tutto da lui....anke carognate!!!!

Vedremo.....mi stupisce sempre questo pg!! :unsure:

Bry

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 23:43

Illyrio!!!

Ecco chi era quel tizio che vede Arya nella Fortezza Rossa!!!

pino076 ti devo proprio ringraziare, era da sempre che mi chiedevo chi cavolo fosse! :unsure:

L'altro secondo me è sicuramente Varys, la descrizione è la stessa di quando si traveste da carceriere per andare da Eddard Stark. (ma xchè lo voleva aiutare???)

Alla luce di questo Varys è sostenitore Targ!

Non ci avevo mai pensato!!

Pycelle è più un uomo di Cersei che dei Lannister in generale,

la regina sa essere moooolto convincente.........

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 15:02

Pycelle è pro-targaryen,nessun dubbio,ma varys?chiediamoci di varys,pycelle è secondo me soltanto un'altra pedina nel gioco del ragno tessitore

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 15:03

ops volevo dire pro-lannister,imperdonabile errore

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 15:37

Chissà  come mai :unsure: Cersei sa essere convincente con tutti.

Sì condivido la tua idea Derfel, Pycelle è uno dei tanti mentre Varys è quello che conta.

Che esuli dall'influenza della bella regina perchè è un eunuco?

Battute poco carine a parte Varys è ovunque e sa tutto di tutti.

Ho appena riletto il passaggio in cui va a far visita ad Eddard ne IL GRANDE INVERNO e mi ha lasciato più confuso di prima, l'idea che mi sto facendo è che a Varys non importi molto chi governa ma che il re sappia mantenere la pace perchè solo di quello il popolo ha bisogno, non dei giochi dei potenti.

Secondo me questo è il Varys pensiero.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE