Entra Registrati
TWOW - Darkstar=R+A
R di Robb Reyne
creato il 02 febbraio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 21:19 Autore

Io non credo che Martin sia il tipo di scrittore che utilizzi una bimba spadaccina e un bimbo cannibale x far fuori gli estranei. Lo troverei stupido e perfettamente evitabile. spero proprio di no. Mi fido del mio Martin.....

Magari ammazzeranno i fiancheggiatori del male ovvero i vari EuronStellaneraVarysBoltonecceccecc...

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 21:29 Autore

Mi aspetto che l'arrivo degli Estranei sia piuttosto immediato in WotW. Se la Barriera deve cadere, deve cadere mentre Jon è morto/convalescente. E'il momento ideale: bruti, GdN e uomini della regina che si scannano con Mel unico elemento in grado di salvare Jon e l'incognita Macchia (Ma chi è? Che ci fa alla barriera?)... senza contare che alla fine di ADWD è arrivato l'inverno.

Quindi Rickon re del Nord prima degli Estranei lo vedo difficile.

Riguardo ad Arya che fa a fettine gli Estranei coi poteri ninja non ce la vedo neanch'io. La vedo usare quello che ha imparato per sopravvivere e sfuggire al pericolo, incontrare Jon e dargli una mano a realizzare il suo destino di salvatore di capra e cavoli.

In generale vedo l'arrivo egli Estranei come la catastrofe ultima, l'apocalisse. Qualcosa di molto più serio di un'orda di zombie che sbattono contro un muro di ghiaccio. Ma perché i preti del fuoco di Asshai (dall'altra parte del mondo) sono così preoccupati e danno così tanta importanza alla cosa? Gli estranei sono una minaccia seria, la più grande mai affrontata, all'intera esistenza dell'uomo, non solo a Westeros ma in tutto il mondo conosciuto.

Altro che la notte che durò una generazione, qui si rischia la notte che dura per sempre! Tutto il resto è fumo negli occhi, strumentale all'invasione degli Estranei.

Sono Daccordo quasi su ogni cosa. ma zoommando un pò penso che tutto dipenderà dalla tecnica narrativa "al salto" che userà Martin.

La Barriera deve frollare un anno anno e mezzo dal congelamento di Jon buiofamefreddointrighi devono agire corvi contro il popolo libero.

Flint , Norrey , Wull devono combattere un poco Ramsay ed allora sarà tutto pronto. Il metallo gelerà e si frantumerà.

Macchia è un vespaio peggio di Darkstar (starebbe a significare che il dio sottomarino sta contro gli Estranei e questo aumenta i giocatori.Rhllor Vs Estraneo Vs L'Annegato

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 21:31 Autore

Che Bran avrà un ruolo nel fermare gli estranei credo sia ovvio, altrimenti i suoi capitoli si rivelerebbero totalmemente inutili.

Quanto a Blodraven e compagnia credo che vogliano davvero aiutare, più che altro perchè gli estranei sembrano già fin troppo pericolosi, se poi hanno anche degli alleati... >_>

Quanto a Arya, ho sempre pensato che sia destinata a uccidere uno dei due big delle cronache ovvero Varys o Ditocorto, e scometterei tutto sul primo.

Gli Estranei senza alleati hanno una pericolosità media.

L'idea su Arya mi sembra fondata.

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 21:36 Autore

Oppure Bran verrà manipolato per essere usato a favore degli Estranei, chissà.

Secondo me viene già manipolato. Ne uscirà all'ultimo momento magari grazie ad un morso di Rickon e morto diventerà un bel drago

A
Aerys_The:Mad_King
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:01

Fortunatamente Martin ha compreso come trattare il tema e dal.momento che nemmeno lui desiderava un calderone fantasy, ha lasciato x 5 volumi questi temi all angolo e solo dal prossimo ne parlerà maggiormente.

Capisco il punto. Anche a me piacciono molto i giochi politici. Eppure è lui che ha chiamato la saga "a song of ice and fire". E'lui che l'ha fatta cominciare con gli Estranei. Sempre lui ha messo i draghi e continua a far ripetere ai suoi personaggi che la vera guerra non è quella per il trono di spade.

La magia ad esempio, era praticamente inesistente all'inizio della saga, ora ,è ovunque: tutti fanno profezie, tutti fanno sogni premonitori, tutti hanno un qualche strano potere, spuntano ovunque corni magici...

...dove va a parare tutto questo? Al trono di spade? non credo, porta piuttosto ad Estranei e Draghi.

Onestamente credo che su questo punto Martin si sia un po'impappinato. Infatti da quando ha iniziato a buttarci dentro la magia è andato un po'nel pallone. Lui stesso all'inizio del libro ringrazia qualcuno (mi pare la moglie) per avergli fatto inserire i draghi.

Vuol dire che in principio pensava solo al "gioco" politico. Poi ha aggiunto l'elemento più fantasy. Ora deve districarsi, perché da una parte deve risolvere il gioco, dall'altra c'è la guerra apocalittica delle profezie e la magia ecc...

Ovviamente tutti i lettori di Martin sono molto presi dal gioco. Ma a livello narrativo, che importanza ha se muore questo o quell'aspirante al trono di spade, questo o quel cospiratore, quando il mondo sta per essere invaso da un'orda di non-morti assetati di sangue?

Il paragone è: che importanza ha l'esito del campionato di calcio (per quanto appassionante) se ti sta cadendo un meteorite in testa?

Di fatto più l'invasione degli Estranei si avvicina, più il gioco perde d'interesse...

L'epilogo di ADWD è molto simbolico a riguardo imo.

In realtà sono d'accordo con te, l'elemento fantasy rischia di rovinare la tensione drammatica della saga. Però c'è ed è la cosa più importante per il futuro di Westeros.

Adesso Martin si trova con dei grandi personaggi delle trame complesse ancora da sviluppare a livello politico. Questi però non c'entrano nulla con la piega fantasy che sta prendendo la storia. Come riuscirà a far convivere le due cose faccio ancora fatica a capirlo, l'unica è limitare al Nord la discesa degli Estranei, mentre al sud continuano a pugnalarsi alla schiena bevendo vino e scorrazzando per i bordelli.

Magari ammazzeranno i fiancheggiatori del male ovvero i vari EuronStellaneraVarysBoltonecceccecc...

Tu credi veramente che ci sia un bene e un male? Io non ne sono così convinto... veramente i draghi sono meglio degli estranei? Quei cosi volanti che stanno distruggendo Mereen e che arrostiscono e mangiano qualsiasi cosa si muova?

Varys per me è solo un politicante, un cospiratore, molto molto bravo nel suo mestiere. Ma con le "forze magiche" insomma con il fattore fantasy c'entra ben poco. Non gli interessa niente di preti rossi, profezie o quant'altro, tant'è che per lui mettere sul trono un targ (Dany) o l'altro (Aegon, Viserys...) non fa alcuna differenza. I draghi li vede come arma in più nell'arsenale.

Stesso discorso vale per Bolton, mentre Darkstar ed Euron mi sembrano più legati in qualche modo al fattore fantasy.

Infine tutta la storia degli dei mi pare una gran baruffa. R'hllor, checché ne dica Melisandre non esiste. Non esistono dei, esistono forze ignote contrapposte (rappresentate da Estranei e Draghi) che in qualche modo si devono bilanciare/annullare per arrivare ad un equilibrio.

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:35 Autore

Che Bran avrà un ruolo nel fermare gli estranei credo sia ovvio, altrimenti i suoi capitoli si rivelerebbero totalmemente inutili.

Quanto a Blodraven e compagnia credo che vogliano davvero aiutare, più che altro perchè gli estranei sembrano già fin troppo pericolosi, se poi hanno anche degli alleati... >_>

Quanto a Arya, ho sempre pensato che sia destinata a uccidere uno dei due big delle cronache ovvero Varys o Ditocorto, e scometterei tutto sul primo.

Su Bran eroe positivo non ci scommetto, anche se concordo con te: è l'ipotesi più probabile. Comunque se uno tra tutti dovesse diventare un eroe negativo, passare al "lato oscuro della forza", beh sarebbe decisamente Bran. C'è sempre qualcosa di oscuro nei suoi capitoli e la situazione in cui si ritrova è quantomeno ambigua. La facilità con cui si nutre degli umani nei sogni da lupo è un chiaro segno di perdita di umanità. Anche la carne che procura Manifredde (o nere?) è molto probabilmente carne umana (dei ranger che li seguivano) e sia lui che Jojen se ne accorgono. (e sul destino di Jojen ci sono teorie piuttosto inquitanti...)

Quindi Bran che ferma gli estranei (anche se rimane la teoria più probabile) mi sembra tutt'altro che ovvio.

A me sembra ovvio che gli Estranei abbiano bisogno di alleati per invadere Westeros. NON possono attraversare la barriera, neanche scalandola, neanche usando i tunnel. La Barriera DEVE crollare e questo può avvenire solo con l'aiuto di alleati. In fondo qualcuno o qualcosa deve averli risvegliati sti' estranei. Chi? Cosa? Perché?

Sul fatto che Varys e Ditocorto siano i due big delle cronache non mi trovi d'accordo. Sono due big del GIOCO, che altro non è che fumo negli occhi per preparare il terreno allo scontro tra fuoco e ghiaccio. Varys e Ditocorto hanno la più pallida idea di cosa siano gli Estranei e di come fermarli? Sanno comandare i draghi? Sanno uccidere i draghi? Hanno i mezzi per farlo? No, quindi io non li considero affatto dei big delle cronache. Sono degli strumenti in mano a forze più grandi di loro, che neanche si immaginano possano esistere. Burattini che credono di essere burattinai, nulla di più.

Non dico che Arya non li elimini, anzi è possibile. Ma a te come lettore importerà veramente qualcosa se muoiono Varys e Ditocorto, quando orde di zombie e demoni invaderanno i sette regni portando distruzione e morte? Con una 20ina di persone che hanno una vaga idea di come poterli fermare in tutto il continente?

A me personalmente della fine che fanno Varys e Ditocorto non importa granché. Erano pezzi da 90 fino a quando è durato il gioco, ma da quando ho visto il corvo bianco alla fine di ADWD per me il gioco è passato sullo sfondo.

In questo momento uno come Darkstar è molto (ma mooolto) più "big" dei due messi insieme.

Questa risposta è più complesssa (cmq ti firria la testolina bravo).

Su bran ci hai quasi preso,ma la natura positiva di casa Stark prevarrà ed il fuco di drago lo purificherà da dentro (certo prima dovrà morire) e poi anche i draghi mangiano carne umana.

Gli Estranei sono una bella gatta da pelare. la Barriera crollerà e figli della terra e uomini (primi e andali) si abbracceranno di nuovo nel sangue. Chi li ha svegliati (Bloodraven)??????????????????????? Bella domanda risposta difficile.

Su Varys (e pure un pochino su Ditocorto) non sono d'accordo Varys è parte del complotto(per me il manipolatore è il vero manipolato fin dalla sua castrazione) prima ha destabilizzato i Targaryen (chi mi dice in quale occasione vince una bambolina) il guitto porta dietro di se il gelo come nella scena dei bambini che è costata la vita a Kevan.

Forse ci penserà Arya ad evirarlo completamente dall'esistenza.

Ditocorto fara la cavalcata dei Rhoirrim (o comecacchiosispellinga) con la valle di Arryn al Tridente contro gli estranei

Darkstar is Cool

A
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:44

Intorno al torneo di Harrenhal, quando informa Aerys, cioè me, che Rhaegar sta ordendo un piano per farlo fuori.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:51

Ma quello che intendevo dire è appunto quello che avete ripetuto: tutti hanno sempre saputo che l'elemnto magico e lo scintro ice fire e quant 'altro sarà il vero motivo dell'opera, eppure.....come si è detto molti si sono appasionati alla politica di westeros, e se martin ne ha scritto fino a riempire 5libri, significa che li considera importante pure lui e secondo me, non liquiderà questo tema in maniera frettolosa x lasciarxpazio alla magia, visto che sa bene i motivi x cui sono tanti i fan della serie. è vero, il tema del Gioco nsce come cornice del tema portante ma fino ad ora è stato il vero nucleo della saga. E se mi chiedi cosa importa della partita se ci sta cadendo un meteorite in testa......ebbene in questo caso, io sono convinto che importi.

ciò non toglie che tutti sanno bene dove dovrà andare a parare la storia, ma questo non escludr l'interesse sia x lo scontro inale che x il piccolo gioco.

Personalente, i sogni e le profezie fino d ora sonitati milto interessanti; ciò che non ho sopportato della magia, fino ad ora sono le azioni di melisandre. X il resto peno che tutti abbiano accettato l'idea di draghi che fanno la festa agli estranei.....

su bran, lui sarà x i buoni, ma bisohna capire il suo.mentore cosa deciderà.

Una delle tante cose che mi ono piaciute di Varys, è la frase che rivolge a tyrion ruguardo la sua mutilazione quando afferma di.odiare la magia e i maghi.....

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:53

*la vuoi proprio quella bambolina eh ;) ?

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:54 Autore

Fortunatamente Martin ha compreso come trattare il tema e dal.momento che nemmeno lui desiderava un calderone fantasy, ha lasciato x 5 volumi questi temi all angolo e solo dal prossimo ne parlerà maggiormente.

Capisco il punto. Anche a me piacciono molto i giochi politici. Eppure è lui che ha chiamato la saga "a song of ice and fire". E'lui che l'ha fatta cominciare con gli Estranei. Sempre lui ha messo i draghi e continua a far ripetere ai suoi personaggi che la vera guerra non è quella per il trono di spade. La magia ad esempio, era praticamente inesistente all'inizio della saga, ora ,è ovunque: tutti fanno profezie, tutti fanno sogni premonitori, tutti hanno un qualche strano potere, spuntano ovunque corni magici... ...dove va a parare tutto questo? Al trono di spade? non credo, porta piuttosto ad Estranei e Draghi. Onestamente credo che su questo punto Martin si sia un po'impappinato. Infatti da quando ha iniziato a buttarci dentro la magia è andato un po'nel pallone. Lui stesso all'inizio del libro ringrazia qualcuno (mi pare la moglie) per avergli fatto inserire i draghi. Vuol dire che in principio pensava solo al "gioco" politico. Poi ha aggiunto l'elemento più fantasy. Ora deve districarsi, perché da una parte deve risolvere il gioco, dall'altra c'è la guerra apocalittica delle profezie e la magia ecc... Ovviamente tutti i lettori di Martin sono molto presi dal gioco. Ma a livello narrativo, che importanza ha se muore questo o quell'aspirante al trono di spade, questo o quel cospiratore, quando il mondo sta per essere invaso da un'orda di non-morti assetati di sangue? Il paragone è: che importanza ha l'esito del campionato di calcio (per quanto appassionante) se ti sta cadendo un meteorite in testa? Di fatto più l'invasione degli Estranei si avvicina, più il gioco perde d'interesse... L'epilogo di ADWD è molto simbolico a riguardo imo. In realtà sono d'accordo con te, l'elemento fantasy rischia di rovinare la tensione drammatica della saga. Però c'è ed è la cosa più importante per il futuro di Westeros. Adesso Martin si trova con dei grandi personaggi delle trame complesse ancora da sviluppare a livello politico. Questi però non c'entrano nulla con la piega fantasy che sta prendendo la storia. Come riuscirà a far convivere le due cose faccio ancora fatica a capirlo, l'unica è limitare al Nord la discesa degli Estranei, mentre al sud continuano a pugnalarsi alla schiena bevendo vino e scorrazzando per i bordelli.

Tu credi veramente che ci sia un bene e un male? Io non ne sono così convinto... veramente i draghi sono meglio degli estranei? Quei cosi volanti che stanno distruggendo Mereen e che arrostiscono e mangiano qualsiasi cosa si muova? Varys per me è solo un politicante, un cospiratore, molto molto bravo nel suo mestiere. Ma con le "forze magiche" insomma con il fattore fantasy c'entra ben poco. Non gli interessa niente di preti rossi, profezie o quant'altro, tant'è che per lui mettere sul trono un targ (Dany) o l'altro (Aegon, Viserys...) non fa alcuna differenza. I draghi li vede come arma in più nell'arsenale. Stesso discorso vale per Bolton, mentre Darkstar ed Euron mi sembrano più legati in qualche modo al fattore fantasy. Infine tutta la storia degli dei mi pare una gran baruffa. R'hllor, checché ne dica Melisandre non esiste. Non esistono dei, esistono forze ignote contrapposte (rappresentate da Estranei e Draghi) che in qualche modo si devono bilanciare/annullare per arrivare ad un equilibrio.

Male e Bene...

Se sei uno del piccolo popolo magari gli Estranei sono il Bene. mgari anche se sei un'albino discendente da i primi uomini (e magari anche dai Targ magari pensi pure di essere tu il principe che fu promesso,e magari pensi pure che se draghi ed estranei si eliminano a vicenda è pure meglio). I Draghi sono laici, equamente fuoco e sangue e poi chi non vorrebbe eliminare i Merenesi sono antipatici fino alla loro divinità (l'arpia diosanto l'arpia ma come si poteva farli peggio ad Astapor la peste ci fa bella figura)

Aerys tu mi sembri un buon lettore e ti vai ascordare della genesi di Varys ahi ahi - 2 punti :).

Ma che mi diventi neoplatonico sul finale. il network degli Estranei e Bloodraven ma dietro in maniera non manifesta e che spero mai si manifestera c'è il divino

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 22:58 Autore

Intorno al torneo di Harrenhal, quando informa Aerys, cioè me, che Rhaegar sta ordendo un piano per farlo fuori.

Il signore ha vinto la bambolina bravo!!! E che senso ha destabilizzare la linea di successione per uno che dichiara di essere fedele al reame.

non prenderla sul personale ma in quel periodo sarebbe stato corretto sopprimerti ed accellerarla la successione.

Ed invece che fa l'eunuco fedele sussurra (un'informazione palesemente falsa , perche a Rhaegar la cosa sovviene in maniera incruenta solo prima della partenza per il tridente)

A
Confratello
Utente
142 messaggi
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2013 23:48

Alexander Stark ti quoto in tutto e per tutto. Spero che Martin riesca a tenere il filo di tutto in modo che sia interessante, onestamente di ADWD ho trovato interessanti solo 3/4 capitoli. Di cui uno è un cliffhanger senza senso per cui si meriterebbe di finire tra gli sceneggiatori di Un Posto Al Sole.

RobbReyne:

X come la posso interpretare io Varys aveva uno scopo ben preciso: levare di mezzo il re matto. Era chiaro che prima o poi avrei fatto qualcosa che avrebbe portato ad una ribellione... Quindi l'intento per me era dare il via ad una serie di eventi che avrebbero portato Rhaegar sul trono. Gli è andata male che di mezzo c'era un certo Reed che da Harrenal in poi ha scombussolato tutto...

Grazie per la bambolina la attendo con ansia :)

Non capisco a cosa ti riferisci circa le origini di Varys...

Mereen come ho già detto è giusto che bruci, anche solo per il tedio che ha portato ai lettori.

Questo non rende comunque i draghi "buoni" come non lo sono i WW. Sono entrambi una minaccia per gli uomini.

Poi bene e male in genere sono due concetti talmente astratti che non ha molto senso per me parlarne, così come credo lo sia per Martin.

Figli della Foresta ed Estranei? Ci ho pensato, è plausibile, ma se avessero avuto dalla loro parte un potere simile non credo si sarebbero ridotti a vivere dove sono finiti... La mia impressione è che quelli incontrati da Bran siano dei FdF "degenerati" nel senso che strappati dalla Foresta sono diventati qualcos'altro, di più macabro e tetro.

Poi è tutta speculazione. Probabilmente Martin sarà talmente impegnato a descrivere partite di Cyvasse nei prossimi 2 libri che liquiderà tutto con "alla fine si è scoperto che bastava spargere un po'di sale per fermare gli Estranei" "Sul trono di spade siede Bran Stark nel corpo di Hodor, che grazie alle magie di Arya in realtà tutti scambiano per Aegon Blackfyre" "Sfortunatamente i draghi hanno contratto la peste a Mereen e sono morti attraversando il mare stretto, portando Daeneris con loro in fondo al mare"

"Qui Daenerys cavalca i draghi. Sotto il mare i draghi cavalcano Daenerys Oh oh oh"

R
Robb Reyne
Confratello
Utente
64 messaggi
Robb Reyne
Confratello

R

Utente
64 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2013 0:15 Autore

Alexander Stark ti quoto in tutto e per tutto. Spero che Martin riesca a tenere il filo di tutto in modo che sia interessante, onestamente di ADWD ho trovato interessanti solo 3/4 capitoli. Di cui uno è un cliffhanger senza senso per cui si meriterebbe di finire tra gli sceneggiatori di Un Posto Al Sole.

RobbReyne:

X come la posso interpretare io Varys aveva uno scopo ben preciso: levare di mezzo il re matto. Era chiaro che prima o poi avrei fatto qualcosa che avrebbe portato ad una ribellione... Quindi l'intento per me era dare il via ad una serie di eventi che avrebbero portato Rhaegar sul trono. Gli è andata male che di mezzo c'era un certo Reed che da Harrenal in poi ha scombussolato tutto...

Grazie per la bambolina la attendo con ansia :)

Non capisco a cosa ti riferisci circa le origini di Varys...

Mereen come ho già detto è giusto che bruci, anche solo per il tedio che ha portato ai lettori.

Questo non rende comunque i draghi "buoni" come non lo sono i WW. Sono entrambi una minaccia per gli uomini.

Poi bene e male in genere sono due concetti talmente astratti che non ha molto senso per me parlarne, così come credo lo sia per Martin.

Figli della Foresta ed Estranei? Ci ho pensato, è plausibile, ma se avessero avuto dalla loro parte un potere simile non credo si sarebbero ridotti a vivere dove sono finiti... La mia impressione è che quelli incontrati da Bran siano dei FdF "degenerati" nel senso che strappati dalla Foresta sono diventati qualcos'altro, di più macabro e tetro.

Poi è tutta speculazione. Probabilmente Martin sarà talmente impegnato a descrivere partite di Cyvasse nei prossimi 2 libri che liquiderà tutto con "alla fine si è scoperto che bastava spargere un po'di sale per fermare gli Estranei" "Sul trono di spade siede Bran Stark nel corpo di Hodor, che grazie alle magie di Arya in realtà tutti scambiano per Aegon Blackfyre" "Sfortunatamente i draghi hanno contratto la peste a Mereen e sono morti attraversando il mare stretto, portando Daeneris con loro in fondo al mare"

"Qui Daenerys cavalca i draghi. Sotto il mare i draghi cavalcano Daenerys Oh oh oh"

:) :) :) hohoho

Hai ragione un po su quasi tutto.

la bambolina l' hai persa sul rituale con voci che vede Varys nel ruolo di Farinelli... sigh ritenta sarai più fortunato.

La cosa su Varys e Harrenhall non ha senso , il Senso era eliminare Rhaegar destabilizzare il trono Targ.. Questo era il senso ed è assurdo .

Varys gioca una sua partita...

A
Alastor Stark
Confratello
Utente
15 messaggi
Alastor Stark
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 06 aprile 2013 22:46

Non credo che gli Estranei siano in combutta con qualcuno. Semplicemente si sono risvegliati dopo xmila anni. Cosa esattamente li ha risvegliati resta un mistero forse non lo sapremo mai o forse ci verrà detto o forse ci è già stato detto ma ce lo siamo fatti sfuggire, se non erro in uno dei primi libri viene detto che i Bruti sono andati alla ricerca del corno che farà crollare la barriera. E se nella loro ricerca fossero andati dove non dovevano??? mah.. Una cosa è certa gli Estranei stanno marciando verso sud ad una lentezza incredibile, dopo lo scontro al Pugno dei Primi Uomini onestamente mi sarei aspettato di vederli molto presto sotto alla barriera.

Forse mi sbaglio ma gli Estranei non erano "immuni" alle armi normali? Non ci vuole una arma speciale come quelle trovate da Sam vicino al Pugno? Se le cose sono così solo l'intervento dei Draghi può fermarli. E questo era l'aspetto Fantasy.

Per l'aspetto fanta-politico

Per quel che riguarda il piano di Varys a me sembra evidente. Ha sussurato alle orecchie di Re e lord le sue verità affinché le varie casata si azzannassero tra di loro in modo da facilitare il ritorno Daenerys e Aegon. Purtroppo Dany si è impantanata nel lontano oriente e questo complicato un pò i suoi piani ma alla fine sembra che tutto stia andando nella direzione da lui voluta e credo che presto Aegon con il Dorne al suo fianco busserà alla porta di approdo del Re. Mace farà nuovamente il salto della quaglia appena cersei sarà giudicata colpevole. I Lannister dovranno vedersela con Aegon+Martell+Tyrrel a sud e con gli uomini della valle di Arryn a Est. A questo punto Petyr può entrare in gioco per consegnare a Sansa anche il Nord e la Terra dei Fiumi. I Greyjoi mi restano un pò un incognita, non capisco le manovre di Euron contro l'altopiano, meglio sarebbe stato andare a prendersi l'oro di Castel Granito.

Dany tornerà con il suo esercito, come dicevate prima da Ovest, con le navi di Victarion.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE