Porca miseria... che i maestri della cittadella stessero complottando con stella nera , Rickon e Macchia per un golpe degli estranei non l'avevo capito .... si vede che dietro ci sono gli Illuminati e il Priorato di Sion..... " /> " />
I virus (o vira, virales, virii a seconda degli schemi tassonomici ed ambiti di indagine) sono entità biologiche con caratteristiche di parassita obbligato, la cui natura di organismo vivente o struttura subcellulare è discussa, così come la trattazione tassonomica. Per tale ragione sono considerati l'anello di congiunzione tra composto chimico e organismo vivente. La singola particella virale viene denominata virione.
Il loro comportamento parassita è dovuto al fatto che non dispongono di tutte le strutture biochimiche e biosintetiche necessarie per la loro replicazione. Tali strutture vengono reperite nella cellula ospite in cui il virus penetra, utilizzandole per riprodursi in numerose copie. La riproduzione del virus spesso procede fino alla morte della cellula ospite, da cui poi dipartono le copie del virus formatesi.
Hai capito tu in quanto Road Virus sei una specie di peripatetico parassita che si attacca alle conversazioni viriandole vers dan Brown.
Per questo sei un anello di congiunzione perché non disponi delle necessarie strutture (di ragionamento) ma scrivendo con la tua testolina nelle conversazioni senza apportare migliorie in pratica ti accoppii quindi la tua è una testolina di .
ora a parte lo scherzo (perché sto scherzando )))entra nello specifico e smonta il mio ragionamento(smonta non monta non ti confondere)
Accetto tutto, gli sfottò sul nick, ma testolina di... potevi pure risparmiartela " />" />" />
Dopo di che, senza nessuna intenzione di entrare in polemica con te... sulla tastiera non è divertente, prendi una spada e presentati all'alba... aggiungo un paio di cosette.
Tutti noi ci divertiamo ad ipotizzare possibili sviluppi della saga, ad immaginare retroscena, magari canniamo in oieno ma chim se ne frega.
Però, ovviamente imho, non tutte le teorie possono essere "smontate" o anche solo criticate. Ti faccio un paio di esempi.
a) Quaithe è DanY nel futuro, che ha imparato ha viaggiare nel tempo. Per questo porta la maschera, appare e scompare misteriosamente, e comunica con la piccola Targ solo con profezie. Bisogna sì avvertire sè stessi nel passato, ma non si può essere troppo chiari, se no si cambia il futuro... lo sa pure Spielberg.
b) Howland Reed è un metamorfo con i superpoteri. Per questo un principino delle montagne ed un mangiaranocchie sono riusciti ad uccidere il top dei mantelli bianchi di Aerys, compresa la Spada dell'Alba il quale, a detta di tutti, valeva da solo almeno 50 guerrieri normali.
Ora, queste due chicche le ho prese dal forum USA, ne possiamo discutere quanto vuoi, ma nessuno riuscirà mai a dimostrare - eccetto lo Zio- se sono vere. A me sembra impossibile, non per partito preso, ma sulla base dei libri precedenti. Certo, potrei essere più specifico, ma perchè?
E quindi non te la prendere se mi sembra strano che Stella Nera complotti insieme aii maestri della cittadella a favore degli Estranei. Poi G.M. mi smentirà, ma mentre per R+L = J qualche elemento me l'ha dato, anche se ben nascosto, per il complotto di Stella Nera la situazione mi sembra diversa....
Diamine questa di Qhaite è MOLTO interessante......mi fa pensare......
invece su Howland, è chiaro che qualcosa di speciale deve averlo (ricordiamo che ha passato cjissà quanto tempo sull isola con gli uomini verdi nell occhio dehli dei)
Diamine questa di Qhaite è MOLTO interessante......mi fa pensare......
invece su Howland, è chiaro che qualcosa di speciale deve averlo (ricordiamo che ha passato cjissà quanto tempo sull isola con gli uomini verdi nell occhio dehli dei)
Nooooo i viaggi nel tempo no...... e i superpoteri nemmeno.....
Discussione atipica, molto interessante!
Sugli estranei in effetti aspettavo passivamente che zio Martin ci svelasse qualcosa di + concreto, prima di lanciarmi in ipotesi. Però la teoria di Robb Reyne è interessante e secondo me plausibile.
Sono convinto (ma questo lo dice anche Zio Martin'The Others are not dead. They are strange, beautiful… think, oh… the Sidhe made of ice, something like that… a different sort of life… inhuman, elegant, dangerous) che non siano degli esseri di pura malvagità. ma piuttosto degli esseri diversi con una loro cultura ecc... che per motivi vari devono o vogliono distruggere il regno degli uomini. Ricordiamo che nel prologo di AGOT l'estraneo sembra parlare in una lingua sconosciuta.
In quest'ottica è assolutamente plausibile che il contemporaneo crollo dei regni di Westeros, l'arrivo del lungo inverno ed il risveglio dei White Walkers non sia proprio frutto del caso... così come gli eventi apparentemente casuali che portano Dany a risvegliare i draghi fanno evidentemente parte di un certo "destino", così potrebbe essere anche per gli eventi che portano al massacro dei sette regni.
Allo stesso modo, così come R'hllor ha i suoi campioni (per quanto ne siano più o meno consapevoli) anche il suo opponente dovrebbe avere i suoi. Su Darkstar onestamente credo ci siano troppi pochi elementi per valutarlo.
Bran invece è in una situazione un po'ambigua. Insomma i figli del bosco non mi sembrano esattamente alleati dell'uomo, non dopo la venuta degli Andali. Bloodraven non è un elemento proprio raccomandabile. La situazione è molto 'grigia' ed il personaggio di Bran è sempre stato un po'oscuro. Vedremo... per ora il volo può essere tranquillamente riferito ai corvi, ma al controllo sul drago ci avevo pensato anch'io. Si tratterebbe comunque di una cosa molto difficile da realizzare, controllare un drago senza averlo mai visto è ben diverso da controllare dei corvi o il tuo metalupo, o Hodor. Vedremo cosa ci riserva Martin, io non lo do per scontato dalla parte del bene, anzi.
Howland Reed ha quasi sicuramente qualche tipo di potere sovrannaturale. Jojen fa sogni premonitori da sempre e suo padre sembra non essere da meno. I Crannogmen hanno da sempre rapporti con i figli della foresta.
Infine mi sembra ovvio che tutti i personaggi sopravvissuti avranno a che fare con gli Estranei. Voglio dire, tutto il resto è solo contorno, il vero senso della saga è proprio lo scontro tra fuoco e ghiaccio.
Ma veramente Martin ci avrebbe raccontato tutta la storia di Arya solo per farle ammazzare ser Amory Loach, o al massimo, Cersei? Nah
Io non credo che Martin sia il tipo di scrittore che utilizzi una bimba spadaccina e un bimbo cannibale x far fuori gli estranei. Lo troverei stupido e perfettamente evitabile. spero proprio di no. Mi fido del mio Martin.....
Io non credo che Martin sia il tipo di scrittore che utilizzi una bimba spadaccina e un bimbo cannibale x far fuori gli estranei. Lo troverei stupido e perfettamente evitabile. spero proprio di no. Mi fido del mio Martin.....
E allora cosa ci stanno a fare al mondo? Certo non saranno loro a risolvere la situazione, ma devono avere un ruolo in tutta questa storia che, alla fine, dovrebbe parlare principalmente della guerra con gli estranei. Poi forse ho capito io male, forse la cosa veramente importante è il trono del Nord. Oppure uccidere Amory Loach e Raff Dolcecuore. Oppure scoprire chi è l'Arpia. Buon per te che ti fidi di Martin, io comincio a sospettare che si sia ingarbugliato in una storia da cui neanche lui sa come tirarsi fuori...
Sul fatto che ormai sia in caduta libera x quanto riguarda la storia, sono d'accordo. AGOT ACOK e ASOS sono i miei libri preferiti tra tutti gli autori da me letti. Sono semplicemente scritti da una mente superiore, non ho parole e come voto darei a tutti e 3 un 8.,5 che arriva al 10- in alcuni capitoli......AFFC e ADWD se paragonati sono pallosi, lenti e si prendono a stento il 6 (tendente al 7 x alcuni pov) ma io spero che nn sia martin peggiorato ma semplicemente che il problema è da ricondurre al fayto che questi libri originariamente non dovevano esistere. Per i prossimi 2 libri, ho un po di speeanza, di fatto martin sa dove vuole andare a parare ib dall'inizio, dunque mi aspwtto una vhiusura in bellezza, sono ottimista....
da parte mia, una presenza swmpre maggiore di magia è negativa x la qualitA del libro, ma sapwndo che ci sarà x forza, la accetto ospirando e via. Sempre x me, non sarebbe affstto mle se rickon si limitasse a vendicare i parebti e risollevare le sorti del nord, devo ancora capire come possa farlo un bimbo di 5/6 anni (attualmente)
su arya, nn ho compreso che cappero deve fare c sta storia di braavos eccetera, ma essendo vodente che martin l ha predisposta sin dal primo libro, quindi con cura e dettaglio, sono icuro che ha un motivo e uno scopo finale. non so uanto mi possa piacere aeya ninja assassina, ma se cancella i suo nomi dell odio mi va bene. mi piacwrebbe vederla vendicarsi sui cattivobi che le hnno portato via tutto e reso la vita un inferno poi reincontrerà la metalupa e poi....? a me sta bene se se ne torna al nord. o che non muoia. ma non riesco proprio a vedernela mebtre infilza mostri di ghiaccio.....voglio credere che non sia quello il suo motivo di esitere
Rickon non deve fare altro che farsi prendere da Davos che lo porta dal lord Manderly che, tra uno spuntino e l'altro, gli restituirà il regno con l'aiuto di Stannis. E visse per sempre felice e contento (fino all'arrivo degli Estranei...).
Mi aspetto che l'arrivo degli Estranei sia piuttosto immediato in WotW. Se la Barriera deve cadere, deve cadere mentre Jon è morto/convalescente. E'il momento ideale: bruti, GdN e uomini della regina che si scannano con Mel unico elemento in grado di salvare Jon e l'incognita Macchia (Ma chi è? Che ci fa alla barriera?)... senza contare che alla fine di ADWD è arrivato l'inverno.
Quindi Rickon re del Nord prima degli Estranei lo vedo difficile.
Riguardo ad Arya che fa a fettine gli Estranei coi poteri ninja non ce la vedo neanch'io. La vedo usare quello che ha imparato per sopravvivere e sfuggire al pericolo, incontrare Jon e dargli una mano a realizzare il suo destino di salvatore di capra e cavoli.
In generale vedo l'arrivo egli Estranei come la catastrofe ultima, l'apocalisse. Qualcosa di molto più serio di un'orda di zombie che sbattono contro un muro di ghiaccio. Ma perché i preti del fuoco di Asshai (dall'altra parte del mondo) sono così preoccupati e danno così tanta importanza alla cosa? Gli estranei sono una minaccia seria, la più grande mai affrontata, all'intera esistenza dell'uomo, non solo a Westeros ma in tutto il mondo conosciuto.
Altro che la notte che durò una generazione, qui si rischia la notte che dura per sempre! Tutto il resto è fumo negli occhi, strumentale all'invasione degli Estranei.
Che Bran avrà un ruolo nel fermare gli estranei credo sia ovvio, altrimenti i suoi capitoli si rivelerebbero totalmemente inutili.
Quanto a Blodraven e compagnia credo che vogliano davvero aiutare, più che altro perchè gli estranei sembrano già fin troppo pericolosi, se poi hanno anche degli alleati...
Quanto a Arya, ho sempre pensato che sia destinata a uccidere uno dei due big delle cronache ovvero Varys o Ditocorto, e scometterei tutto sul primo.
Oppure Bran verrà manipolato per essere usato a favore degli Estranei, chissà.
Su Bran eroe positivo non ci scommetto, anche se concordo con te: è l'ipotesi più probabile. Comunque se uno tra tutti dovesse diventare un eroe negativo, passare al "lato oscuro della forza", beh sarebbe decisamente Bran. C'è sempre qualcosa di oscuro nei suoi capitoli e la situazione in cui si ritrova è quantomeno ambigua. La facilità con cui si nutre degli umani nei sogni da lupo è un chiaro segno di perdita di umanità. Anche la carne che procura Manifredde (o nere?) è molto probabilmente carne umana (dei ranger che li seguivano) e sia lui che Jojen se ne accorgono. (e sul destino di Jojen ci sono teorie piuttosto inquitanti...)Che Bran avrà un ruolo nel fermare gli estranei credo sia ovvio, altrimenti i suoi capitoli si rivelerebbero totalmemente inutili.
Quanto a Blodraven e compagnia credo che vogliano davvero aiutare, più che altro perchè gli estranei sembrano già fin troppo pericolosi, se poi hanno anche degli alleati...
Quanto a Arya, ho sempre pensato che sia destinata a uccidere uno dei due big delle cronache ovvero Varys o Ditocorto, e scometterei tutto sul primo.
Quindi Bran che ferma gli estranei (anche se rimane la teoria più probabile) mi sembra tutt'altro che ovvio.
A me sembra ovvio che gli Estranei abbiano bisogno di alleati per invadere Westeros. NON possono attraversare la barriera, neanche scalandola, neanche usando i tunnel. La Barriera DEVE crollare e questo può avvenire solo con l'aiuto di alleati. In fondo qualcuno o qualcosa deve averli risvegliati sti' estranei. Chi? Cosa? Perché?
Sul fatto che Varys e Ditocorto siano i due big delle cronache non mi trovi d'accordo. Sono due big del GIOCO, che altro non è che fumo negli occhi per preparare il terreno allo scontro tra fuoco e ghiaccio. Varys e Ditocorto hanno la più pallida idea di cosa siano gli Estranei e di come fermarli? Sanno comandare i draghi? Sanno uccidere i draghi? Hanno i mezzi per farlo? No, quindi io non li considero affatto dei big delle cronache. Sono degli strumenti in mano a forze più grandi di loro, che neanche si immaginano possano esistere. Burattini che credono di essere burattinai, nulla di più.
Non dico che Arya non li elimini, anzi è possibile. Ma a te come lettore importerà veramente qualcosa se muoiono Varys e Ditocorto, quando orde di zombie e demoni invaderanno i sette regni portando distruzione e morte? Con una 20ina di persone che hanno una vaga idea di come poterli fermare in tutto il continente?
A me personalmente della fine che fanno Varys e Ditocorto non importa granché. Erano pezzi da 90 fino a quando è durato il gioco, ma da quando ho visto il corvo bianco alla fine di ADWD per me il gioco è passato sullo sfondo.
In questo momento uno come Darkstar è molto (ma mooolto) più "big" dei due messi insieme.
Mah, io sono convinto che Martin continuerà a dare sufficiente importanza al Gioco. E dopo 5 libri in cui al 90% non si parlava d'altro, saranno mpltissimi, me compreso, coloro che con la possibile dipartita del ragno e dell infamone, soffriranno o gioiranno. X quanto riguarda me, si sono interessato a vedere come andrà avanti il gioco. voglio capire i segreti e le verità nascoste, e oltre me, sono sicuro che ci sono tantissini fan martiniani che preriscono leggere delle lotte politiche e gli intrighi del potere, che nn dell'avanzata di.mosyri magici, draghetti e puffi vari. Fortunatamente Martin ha compreso come trattare il tema e dal.momento che nemmeno lui desiderava un calderone fantasy, ha lasciato x 5 volumi questi temi all angolo e solo dal prossimo ne parlerà maggiormente.
Rickon non deve fare altro che farsi prendere da Davos che lo porta dal lord Manderly che, tra uno spuntino e l'altro, gli restituirà il regno con l'aiuto di Stannis. E visse per sempre felice e contento (fino all'arrivo degli Estranei...).
Ma ad oggi se Davos portasse il piccolo sulla terraferma ci sarebbero un 75% di chance che papa Bolton si ci faccia un paio di pantofole scamosciate, e un manicotto di pelliccia per Walda...
Per me la papera non galleggia
Mah, io sono convinto che Martin continuerà a dare sufficiente importanza al Gioco. E dopo 5 libri in cui al 90% non si parlava d'altro, saranno mpltissimi, me compreso, coloro che con la possibile dipartita del ragno e dell infamone, soffriranno o gioiranno. X quanto riguarda me, si sono interessato a vedere come andrà avanti il gioco. voglio capire i segreti e le verità nascoste, e oltre me, sono sicuro che ci sono tantissini fan martiniani che preriscono leggere delle lotte politiche e gli intrighi del potere, che nn dell'avanzata di.mosyri magici, draghetti e puffi vari. Fortunatamente Martin ha compreso come trattare il tema e dal.momento che nemmeno lui desiderava un calderone fantasy, ha lasciato x 5 volumi questi temi all angolo e solo dal prossimo ne parlerà maggiormente.
Piacerebbe anche a me, ma al panzone gli è andata in wacca la pianificazione.
Non c'e spazio ha solo 2000 pag. a disposizione e pure con i Warp dovra usare il Deus ex machina ovvero una potente iniezion high fantasy e metanfetamine.
Ora parliamo di Varys che apparte tutte le minchiate per me non è affatto un lealista pro Targaryen.